adesso vi dico la mia......secondo me la crisi economica e' solo del cedo medio e medio basso, quelli che stavano bene o erano ricchi, sono e continuano ad essere ricchi e a stare bene, ho seguito qualche settimana fa un'asta in america di quadri d'autore, con il tutto esaurito per le poltrone di rilancio, quadri che partivano da 30.000 euro arrivavano battuti all'asta anche a 120.000 euro, quandri che partivano da 20.000.000 di euro battevano a 40.000.000 euro,......in inghilterra poco tempo fa c'e' stata la fiera dell'orologio di lusso con un'incremento notevole, e in america le barche da 20 metri di lunghezza e i cantieri navali hanno incrementato negli ultimi 3 anni il 30% del fatturato, i viaggi all'estero e i tour operator non si lamentano, la porsche decolla ecc...... secondo me la crisi e' MOLTO parziale e MOLTO ristretta a certa gente, e' chiaro che negli ultimi 10 anni le banche e tutti quegli enti che erogavano finanziamenti hanno distrutto chi GIA' 10 anni fa non poteva permettersi una bmw, pero' la comprava lo stesso.......ecco ho trovato il termine giusto, OGGI la crisi la sente solo chi e' stato un finanziamentodipendente, chi aveva la possibilita', oggi non sta male........mettiamoci i media e i telegiornali che da un anno a questa parte ci bombardano e ci fanno spaventare su questa benedetta crisi.......mha, io penso che la crisi c'e' la puo' avere fiat ma non bmw, c'e' la puo' avere casio ma non rolex...non so se mi spiego...riguardo al mercato automobilistico, penso solo che si sta creando un sacco di confusione inutile, troppi modelli che non servono a niente e troppi optional, si e' perso il punto di vista dell'automobilista o appassionato e ha preso il sopravvento il marketing, la finanziaria e lo status simbol........in questa ultima settimana che non ho frequentato piu' il forum sono stato a parigi, nella via principale di parigi dove risiedono i piu' prestigiosi monomarca del mondo come gucci o chanel, la gente entrava e usciva con le buste, nei centri commerciali, un sacco di confusione ma pochissime persone con le buste.........
e si il segmento della MX5 fagola a molti!!!
|
13-03-2009, 12:34
Sono completamente d'accordo con te.
A Viareggio non sanno come fare perchè sono saturi di ordinativi e se vuoi una barca da 20 metri prima del 2012 non te la possono consegnare. Ci stanno prendendo per il Q. Rimanendo sull'analisi massmediologica e non volendo scendere in politica perchè è vietato ed è anche inutile, mi sembra che il meccanismo sia: Chi sta bene dice alla massa che c'è crisi, così sta più buona.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
13-03-2009, 12:59
Gagio Ha scritto:Sono completamente d'accordo con te. allora faccio domanda a qualche cantiere in viareggio!!!!...per lavorare si intende! : Thumbup :
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata! EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-) http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
13-03-2009, 13:02
Ah, beh, ma non credere di trovare di meglio che un lavoro da albanese a 3 euro l'ora....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
13-03-2009, 13:07
Gagio Ha scritto:Ah, beh, ma non credere di trovare di meglio che un lavoro da albanese a 3 euro l'ora.... hahahahahah !!!! il mio onorario è certamente più alto!!! :haha: :haha: :haha: in realta qualsiasi onorario è più alto!!!! : Lol :
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata! EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-) http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
13-03-2009, 13:14
giovanni fazio Ha scritto:adesso vi dico la mia......secondo me la crisi economica e' solo del cedo medio e medio basso, quelli che stavano bene o erano ricchi, sono e continuano ad essere ricchi e a stare bene, . Hai scoperto l'acqua calda e il fuoco assieme guarda... potresti scrivere un libro o un saggio che parla di economia e la sua crisi nel 2008/9 :haha: :haha: :haha:
13-03-2009, 18:32
CJ_ Ha scritto:[quote="giovanni fazio":1ec75bb4]adesso vi dico la mia......secondo me la crisi economica e' solo del cedo medio e medio basso, quelli che stavano bene o erano ricchi, sono e continuano ad essere ricchi e a stare bene, . Hai scoperto l'acqua calda e il fuoco assieme guarda... potresti scrivere un libro o un saggio che parla di economia e la sua crisi nel 2008/9 :haha: :haha: :haha:[/quote:1ec75bb4] guarda che il libro gia' esiste, se vuoi ti do un titolo: l'economia di una geisha
13-03-2009, 18:37
giovanni fazio Ha scritto:[quote="CJ_":3jmejkdo][quote="giovanni fazio":3jmejkdo]adesso vi dico la mia......secondo me la crisi economica e' solo del cedo medio e medio basso, quelli che stavano bene o erano ricchi, sono e continuano ad essere ricchi e a stare bene, . Hai scoperto l'acqua calda e il fuoco assieme guarda... potresti scrivere un libro o un saggio che parla di economia e la sua crisi nel 2008/9 :haha: :haha: :haha:[/quote:3jmejkdo] guarda che il libro gia' esiste, se vuoi ti do un titolo: l'economia di una geisha[/quote:3jmejkdo] Ricordavo fosse "Memorie di una geisha di Artur Golden" :roll: Per il tuo attendo fiducioso, nel frattempo vedo di scalare il ceto e arrivare a quello benestante che non sente la crisi :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
13-03-2009, 22:01
giovanni fazio Ha scritto:.....mha, io penso che la crisi c'e' la puo' avere fiat ma non bmw...non so se mi spiego...ehm.... http://www.autoblog.it/post/18810/bmw-g ... ano-dell89 Comunque per il resto concordo anch'io sui toni allarmistici dei Tg e i proclami ad effetto da una parte o dall'altra della politica, ma la crisi c'è! Il problema è che ancora l'abbiamo avvertita relativamente.. NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
13-03-2009, 23:05
Non è esattamente così, anzi se vogliamo questa crisi rispetto alle altre di diverso ha proprio questo.
La Azimut non sta bene. I cantieri navali hanno subito un contraccolpo pesante. Ex milionari russi, hanno preferito perdere la caparra versata, ma rinunciare allo Yacht prenotato perchè da un giorno all'altro si sono trovati un po' meno milionari di prima. I ricchi ricchi ricchi, forse non saranno sfiorati o forse non se ne accorgeranno. Ma questa è la crisi dei "piuttosto ricchi", oltre ai poveri e ai medi che quelli ci son sempre dentro fino al collo.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti! |
« Precedente | Successivo »
|