Rimanda rimanda è passato un anno e ancora non ho messo nessuna recensione.:oops:
comunque ci ho fatto meno di 3000km.
ragazzi ecco a voi la mia Boxster "Leonessa" (quasi anagramma della Solleone:giggle.
e in effetti ci assomiglia un pò, non trovate?
Ht nero in comune...
da un paio di annetti stavo studiando le 986 a prezzo da saldo per il serpico.
sfruttando mio padre che mi ha scremato un dieci/ dodici esemplari, ai Santi 2012 ne ho provate quattro.
e alla fine ho scelto questa, anche se "quella rossa" aveva meno km e meno segnetti di carrozzeria.
auto con un che di regale, viaggia con poche vibrazioni e poco rumore.
il timbro dello scarico cambia solo sopra i 4000 e diventa più rauco evidenziando la grinta del flat six.
interni sportivi ma senza eccessi. Sobria nel suo dark blu con sedili alcantara e simil pelle.
Giusto il clima auto per dire un optional. Persino i battitacco cromati li ho dovuti prendere io (li ho sulla mx5). Questa ha nuda lamiera...
guida interessante, da 90km/h in su. Controllo stabilità disinseribile ma per finta. Ovvero non si riesce a fare nulla nemmeno sulla neve.
permette 20cm di sbandatina in uscita rotonda ma nulla più.
Insomma auto da pista e poco divertente sulle mie strade (città).
provata in extra urbano e trovata molto godibile, precisa e sicura.
ma di nuovo sempre oltre i 90/100 altrimenti è una comoda berlina. Poche, pochissime emozioni.
avevo provato anche la 2.5 204cv e la differenza con la mia 2.7 226cv si sente parecchio.
ma non basta.
forse la mole dell'auto?
due (dico due!) bagagliai, uno davanti, uno dietro. Magari potevano farla 50 cm più corta.
certo, non avrebbero potuto riutilizzare l'anteriore della 911 996...
insomma non è nelle mie corde. Devi essere un pilota per avere emozioni oppure semplice struscio, cruising e restare a codice.
mi sono fatto fregare dalla sbandatina in rotondona a 80km/h quando l ho provata...
mi sentivo già pilota!
PS
mi ha fatto un effetto simile anche la MR2 mkii da 175cv
temo che avere un auto leggera, rapporti corti e volano alleggerito sia senza ritorno!
comunque ci ho fatto meno di 3000km.
ragazzi ecco a voi la mia Boxster "Leonessa" (quasi anagramma della Solleone:giggle.
e in effetti ci assomiglia un pò, non trovate?
Ht nero in comune...
da un paio di annetti stavo studiando le 986 a prezzo da saldo per il serpico.
sfruttando mio padre che mi ha scremato un dieci/ dodici esemplari, ai Santi 2012 ne ho provate quattro.
e alla fine ho scelto questa, anche se "quella rossa" aveva meno km e meno segnetti di carrozzeria.
auto con un che di regale, viaggia con poche vibrazioni e poco rumore.
il timbro dello scarico cambia solo sopra i 4000 e diventa più rauco evidenziando la grinta del flat six.
interni sportivi ma senza eccessi. Sobria nel suo dark blu con sedili alcantara e simil pelle.
Giusto il clima auto per dire un optional. Persino i battitacco cromati li ho dovuti prendere io (li ho sulla mx5). Questa ha nuda lamiera...
guida interessante, da 90km/h in su. Controllo stabilità disinseribile ma per finta. Ovvero non si riesce a fare nulla nemmeno sulla neve.
permette 20cm di sbandatina in uscita rotonda ma nulla più.
Insomma auto da pista e poco divertente sulle mie strade (città).
provata in extra urbano e trovata molto godibile, precisa e sicura.
ma di nuovo sempre oltre i 90/100 altrimenti è una comoda berlina. Poche, pochissime emozioni.
avevo provato anche la 2.5 204cv e la differenza con la mia 2.7 226cv si sente parecchio.
ma non basta.
forse la mole dell'auto?
due (dico due!) bagagliai, uno davanti, uno dietro. Magari potevano farla 50 cm più corta.
certo, non avrebbero potuto riutilizzare l'anteriore della 911 996...
insomma non è nelle mie corde. Devi essere un pilota per avere emozioni oppure semplice struscio, cruising e restare a codice.
mi sono fatto fregare dalla sbandatina in rotondona a 80km/h quando l ho provata...
mi sentivo già pilota!
PS
mi ha fatto un effetto simile anche la MR2 mkii da 175cv
temo che avere un auto leggera, rapporti corti e volano alleggerito sia senza ritorno!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD