This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boxster 986 2.7
Rimanda rimanda è passato un anno e ancora non ho messo nessuna recensione.:oops:
comunque ci ho fatto meno di 3000km.
ragazzi ecco a voi la mia Boxster "Leonessa" (quasi anagramma della Solleone:giggleSmile.
e in effetti ci assomiglia un pò, non trovate?
Ht nero in comune...

da un paio di annetti stavo studiando le 986 a prezzo da saldo per il serpico.
sfruttando mio padre che mi ha scremato un dieci/ dodici esemplari, ai Santi 2012 ne ho provate quattro.
e alla fine ho scelto questa, anche se "quella rossa" aveva meno km e meno segnetti di carrozzeria.

auto con un che di regale, viaggia con poche vibrazioni e poco rumore.
il timbro dello scarico cambia solo sopra i 4000 e diventa più rauco evidenziando la grinta del flat six.
interni sportivi ma senza eccessi. Sobria nel suo dark blu con sedili alcantara e simil pelle.
Giusto il clima auto per dire un optional. Persino i battitacco cromati li ho dovuti prendere io (li ho sulla mx5). Questa ha nuda lamiera...

guida interessante, da 90km/h in su. Controllo stabilità disinseribile ma per finta. Ovvero non si riesce a fare nulla nemmeno sulla neve.
permette 20cm di sbandatina in uscita rotonda ma nulla più.

Insomma auto da pista e poco divertente sulle mie strade (città).
provata in extra urbano e trovata molto godibile, precisa e sicura.
ma di nuovo sempre oltre i 90/100 altrimenti è una comoda berlina. Poche, pochissime emozioni.
avevo provato anche la 2.5 204cv e la differenza con la mia 2.7 226cv si sente parecchio.
ma non basta.
forse la mole dell'auto?
due (dico due!) bagagliai, uno davanti, uno dietro. Magari potevano farla 50 cm più corta.
certo, non avrebbero potuto riutilizzare l'anteriore della 911 996...

insomma non è nelle mie corde. Devi essere un pilota per avere emozioni oppure semplice struscio, cruising e restare a codice.

mi sono fatto fregare dalla sbandatina in rotondona a 80km/h quando l ho provata...Big Grin
mi sentivo già pilota!

PS
mi ha fatto un effetto simile anche la MR2 mkii da 175cv
temo che avere un auto leggera, rapporti corti e volano alleggerito sia senza ritorno!

Allegati Anteprime

MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Non ti vedo molto entusiasta.......e ti capisco.:haha:

Credo che fra 10 anni una NA "giusta" in Italia passera' di mano a piu' soldi di una 986.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Bhè, in effetti le black special le ho viste già vicine...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
quali 10 anni, già adesso...
  Cita messaggio
Si ma la 986 e' al momento solo una porsche vecchia, senza sgravi. Quando saranno ventennali le quotazioni un minimo si ripiglieranno. Cio' nonostante e' pur sempre una Porsche, coi costi di gestione e manutenzione che ne conseguono. Te credo che al momento non se le fila nessuno...
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
8kg di olio Wink

ps: comesi mettono immagini più grandi? Il francobollino non rende...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
La prima serie col 2500 e il tiptronic era veramente lenta, mi ricordo che accelerava da 0 a 100 in 8 secondi e mezzo, forse peggio..arriva il ragazzino con la 500 Abarth e ti affumica. Non bello. Ogni tanto guardo le quotazioni, sono anni che le prime stanno sui 10.000 o da quelle parti..difficilmente andranno ancora più giù, parere del tutto personale eh..
  Cita messaggio
Avevo una 987 3.4S prima della mia Nc. Gran, gran mezzo.
  Cita messaggio
La mia numero due ( che come condizioni era la n 1: 74'000km, 1997, pelle, sedili riscaldabili, perfetta, nemmeno un graffio, tagliandi ogni 10'000 ufficiali e cadenzati) l' ha presa ( sulla fiducia, mandando un bonifico da 1000 euro) un mio collega.
notare la targa Big Grin
8000 euro
[ATTACH=CONFIG]27126[/ATTACH]

PS:
forse il 3.4 è più reattivo...?

Allegati Anteprime

MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Avevo una 987 3.4S prima della mia Nc. Gran, gran mezzo.

e sei andato a comprarti una ford! Big Grin

bella macchina

la 986 invece non la posso vedere, così come la 996...spero le pressino tutte :haha:
  Cita messaggio