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Sensore pressione olio
#1
Ciao ragazzi,
ho bisogno di qualche chiarimento sul sensore in oggetto, ovvero quello della pressione dell'olio.
Ho fatto una ricerca qui sul forum e ho letto tutti post al riguardo, o almeno quelli che ho reputato istruttivi (cioè tutti!! Wink ).

Non ho comunque trovato due cose:
  1. le caratteristiche del sensore di pressione originale, se ne ha di particolari;
  2. le modifiche necessarie a modificare lo strumento originale nel quadro

Quello che vorrei fare è utilizzare un sensore after market qualsiasi, VDO o di qualsiasi altra marca. Tanto il principio di funzionamento è sempre lo stesso.
Secondo la vostra esperienza, ci sono controindicazioni (a parte l'eventuale affidabilità)?

Riguardo al montaggio, volendo già predisporre la possibilità di inserire anche il sensore di temperatura, ho capito che dovrei mettere un adattatore o tra il filtro dell'olio e il motore (sandwitch) oppure una specie di T, giusto? Consigli?

Mario.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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#2
Per il sensore olio procurati quello di una delle prime na ed il relativo strumento e fai lo swap. Facile da fare e poi tutto funziona alla perfezione. Il sensore Va montato vicino al filtro olio. , poi c'è il modo di liquidate lo strumento Temp acqua con pochi lavori di resistenza. Per la temperatura olio metto il sensore sul tappo della coppia olio e sei ok.
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#3
Oppure, se vuoi mettere uno di quelli da plancia, segui le specifiche della marca e compri il sensore giusto.
Devi anche controllare che il sandwich che piazzi abbia il foro filettato giusto.

es. http://www.egauges.com/250-Farenheit-120.../23297.htm
qui trovi le specifiche di alcuni aftermarket e qui come montarli
http://www.mossmotors.com/graphics/produ...04-345.pdf
se non erro ho tre vdo da qualche parte e mi ero fatto tutto il trip.. Smile
(3 vdo http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tiva/page5)

Per quello già presente da modificare io so solo questo:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...uot-per-NB
procedura montaggio kit:
http://www.mossmotors.com/graphics/produ...04-431.pdf

ma, come dici tu, non entra nel dettaglio del sender. Pare però fregarsene e lo attacca comunque allo strumento presente cambiando solo la posizione della lancetta.
ho il dubbio che così si rischi di farla muovere molto poco e/o lentamente...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#4
Grazie dei link.. Mi sa che devo studiare ancora un po'. Almeno per capire quali sono le filettature giuste.
Farò il tentativo di cercare quello di una mk1, vediamo..
Son comunque convinto di aver letto da qualche parte che, con le dovute piccole modifiche, quello già presente, abbinato al sensore funzionante, andava e funzionava.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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#5
è esattamente quello che dice anche l' ultimo link (moss motors) da cui le mie considerazioni.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
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