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[NC] Ammortizzatori da cambiare?
#1
Ciao a tutti, la mia nuova Miatina (NC 2.0) ha sotto 4 Bilstein originali con molle originali che hanno percorso 109.000 km :blink_:

Ora testando un po' l'auto (dopo aver riportato le gomme a 2.0 di pressione dato che erano 2.5 davanti e 2.8 dietro…) noto che sullo sconnesso tipo dossi o buche un po' più secche sento come dei tonfi sordi (prevalentemente li sento al posteriore).

In strada l'auto va benissimo e i rumori sono diminuiti sgonfiando appunto un po' le gomme.

Quanto durano mediamente gli ammo di serie?

La mia intenzione sarebbe anche di mettere 4 molle Eibach ma conviene piazzarle su ammo che hanno fatto questi km? Eek
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#2
Gi ammortizzatori li puoi fare rettificare/rigenerare da ditte specializzate....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#3
SymonDark Ha scritto:Gi ammortizzatori li puoi fare rettificare/rigenerare da ditte specializzate....

Ma conviene far rigenerare 4 ammortizzatori oem e in più comprare 4 molle?? Non só bene il costo delle molle ma più o meno ho chiaro il costo per far rigenerare gli ammo.
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#4
Infatti stavo pensando di trovare 4 ammo usati qui sul mercatino e prendere poi 4 Eibach (anche queste usate se le trovo)

L'altra cosa che può provocare piccoli suore sulle buche possono essere anche le boccole o i cuscinetti delle ruote giusto?
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#5
Dipende un po' da quanto hanno effettivamente lavorato questi ammortizzatori.
Io monto le Eibach su ammo bilstein con circa 83.000 km ad oggi e, stranamente, vanno molto bene; non sono la soluzione migliore che si possa avere ma comunque mi permettono di divertimi nello spirito della MX-5 con poca spesa e tanta resa.
109.000 effettivamente sono tanti per montarci molle più dure, ma secondo me di sicuro non ti conviene ricomprarli, come non credo sia particolarmente efficacie una ritaratura se non hai richieste particolari da avanzare (ergo se non hai molta differenza con la regolazione degli ammortizzatori).
Rigenerarli sarebbe anche un'opzione da scartare secondo me perchè comunque riotteresti l'ammortizzatore di serie che non è poi così valido. Un conto e averlo in buone condizioni e decidere che va bene, altra cosa è spendere soldi per non avere granchè...
Potresti valutare le seguenti strade:
1) monti le molle e te ne freghi, quando ti accorgi che gli ammo ti mollano ci pensi
2) valuti un kit coilover, tanto comprando ammo e molle spenderesti più o meno la stessa cifra di kit come i BC Racing e affini
3) compri molle e ammo come ad esempio il kit di flyin miata per NC con gli ammo Tokico HTS, o i sempreverdi Koni.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#6
Demios Ha scritto:Dipende un po' da quanto hanno effettivamente lavorato questi ammortizzatori.
Io monto le Eibach su ammo bilstein con circa 83.000 km ad oggi e, stranamente, vanno molto bene; non sono la soluzione migliore che si possa avere ma comunque mi permettono di divertimi nello spirito della MX-5 con poca spesa e tanta resa.
109.000 effettivamente sono tanti per montarci molle più dure, ma secondo me di sicuro non ti conviene ricomprarli, come non credo sia particolarmente efficacie una ritaratura se non hai richieste particolari da avanzare (ergo se non hai molta differenza con la regolazione degli ammortizzatori).
Rigenerarli sarebbe anche un'opzione da scartare secondo me perchè comunque riotteresti l'ammortizzatore di serie che non è poi così valido. Un conto e averlo in buone condizioni e decidere che va bene, altra cosa è spendere soldi per non avere granchè...
Potresti valutare le seguenti strade:
1) monti le molle e te ne freghi, quando ti accorgi che gli ammo ti mollano ci pensi
2) valuti un kit coilover, tanto comprando ammo e molle spenderesti più o meno la stessa cifra di kit come i BC Racing e affini
3) compri molle e ammo come ad esempio il kit di flyin miata per NC con gli ammo Tokico HTS, o i sempreverdi Koni.

Grazie delle soluzioni, valutavo il fatto di prenderli ohm usati perché li ho trovati con pochi km ad un prezzo irrisorio, ora guardo cosa costano quelli che mi hai elencato Big Grin
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#7
Se rigeneri gli ammo da uno competente li puoi fare come ti pare, non necessariamente ottieni gli stessi di prima
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#8
omermon Ha scritto:Se rigeneri gli ammo da uno competente li puoi fare come ti pare, non necessariamente ottieni gli stessi di prima

He, solo che qua si parla di 300 euro per rigenerare degli ammo, con poco di più li compro nuovi sportivi no?
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#9
spawn2001ita Ha scritto:He, solo che qua si parla di 300 euro per rigenerare degli ammo, con poco di più li compro nuovi sportivi no?

Ammortizzatori a 300€, nuovi e per NC temo trovi solo delle belle schifezze, secondo me.
Ciò che so è che degli ammo rigenerati (rivalvolati) bene e da qualcuno di competente non hanno niente da invidiare a coilover di fascia media, senza la possibilità di regolarli, naturalmente.
Ovvio che al prezzo della rigenerazione va aggiunto il costo di molle più dure (non so per NC, ma per NBFL le Tein sono un ottimo compromesso spesa/resa).

Con meno di 600€ non te la cavi, mi sa.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#10
Come primo passo che ne dici di andare da un meccanico di fiducia e farti valutare lo stato degli ammortizzatori? Al responso potrai valutare le effettive opzioni.
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