Il libretto OVVIAMENTE andrà aggiornato .......ma la domanda non era "vietato o no" ??????????
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Motori rifatti sull'usato ...
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07-02-2014, 18:19
Il libretto OVVIAMENTE andrà aggiornato .......ma la domanda non era "vietato o no" ??????????
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
07-02-2014, 18:27
per quale ragione dovrebbe essere aggiornato il libretto? sul motore mica c'è il numero di telaio, e sul libretto c'è il codice motore generico, non c'è un numero progressivo... io ho il B6, se monto un altro B6 non cambia nulla legalmente e non è possibile dimostrare che non è l'originale.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
07-02-2014, 18:45
Il motore non ha un numero di serie abbinato al telaio?
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
07-02-2014, 19:34
io parlo per la mia NA, non so se sono cambiate le cose negli ultimi 20 anni... Il blocco motore ha una sigla stampata che è B6nnn (non ricordo gli altri numeri)... B6 identifica il motore, ed è l'unica sigla che si trova a libretto.
le altre cifre non so cosa siano ma non possono essere un progressivo, è troppo corto il numero! probabilmente identificano i B6 destinati alle mx5 rispetto a quelli delle 323 o altre vetture, ma non saprei. sul libretto di circolazione alla voce "p5: numero di identificazione del motore" ho riportato solo "B6", non ci sono altri riferimenti più precisi, quindi qualsiasi B6 con 115 cavalli può entrare nel mio cofano.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
07-02-2014, 19:38
Idem per la mia Seicento, motore swappato con uno di 10 anni dopo, il codice motore è lo stesso del vecchio e identico a quello riportato su carta di circolazione.
07-02-2014, 21:25
Dovrebbe essere risportato solo il tipo del motore...non un condice univoco che identifica QUEL motore.
Comunque in un motore i km non pesano solo sul motore ma anche su tutto il resto...cambio, differenziale, sospensioni, telaio, boccole etc etc Quindi se un'auto con motore sostituito a 30.000KM si può dire nuova lo stesso non lo direi per un'auto il cui motore è stato sostituito in toto ma a 130.000.........
Outback H6 Combat Wagon
07-02-2014, 23:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2014, 23:10 da Pee Tee.)
Robby77 Ha scritto:un piccolo OT ma non troppo.... Credo lo fosse una volta, negli anni 80-90 quando chi cambiava/metteva mano al motore lo faceva per andare a fare le rapine. Oggi il motore è un pezzo di ricambio. Quindi si può cambiare senza il minimo problema. Motore e telaio non sono abbinati. Al massimo sul libretto è riportata la sigla identificativa. Non un seriale.
08-02-2014, 00:06
SymonDark Ha scritto:No, se rimetti lo stesso tipo....... Robby77 Ha scritto:Chiaro che eventualmente DEVO rimettere lo stesso tipo OOOPS :giggle:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
08-02-2014, 02:54
Robby77 Ha scritto:Il motore non ha un numero di serie abbinato al telaio? No, il motore ha un codice (B6, BP, BPZE ecc...) se monti un motore con lo stesso codice la cosa è perfettamente legale. Il numero di serie (abbinato, questo si, al telaio) è un "proseguo" del codice motore, che non pregiudica la possibilità di venire montato in un altra vettura uguale, ma che consente di verificare se ad esempio risulta proveniente da un auto rubata. Nn mi ricordo nello specifico come sono quelli della nostra auto (inteso come codice motore e seriale separati o nello stesso codice) perché non me ne sono capitati molti in mano, ma posso farti l'esempio dell'A112 che lo ha unico, e si riconosce per le prime 2lettere del numero di serie, che sono A.000xxxxx per i 903, B1.000xxxxx per l'elegant (965cc), A1.000xxxxx per gli abarth 58hp (982cc), A2.000xxxxx per gli abarth 70hp (1050cc) Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
08-02-2014, 09:28
Marco Bombara Ha scritto:visto che cerco una MX5 girulo su autoscout, ed ogni tanto trovo auto con il motore "rifatto" di fresco ... ma come è possibile? anche se certificato da Mazda, c'è da fidarsi? se intendi la nc rossa che gira su autoscout il vecchio proprietario ha fatto 6ta-3za in autostrada e ha sbiellato... di brutto anche.. ma hanno sostituito solo il motore .. il cambio è stato revisionato e basta... mha io mi sono fidato poco e sono riuscito a trvoare un occasione... modello dicembre 2007 15mila km effettivi... |
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