This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore in rilascio
#11
Mi accodo a questa discussione perchè in questa settimana ho ritirato la mia NA rimessa a nuovo
dopo la gara su ghiaccio fatta in Austria.
(a proposito: sulla rivista GRACE di Marzo, ci sono 12 pagine di articolo...)

Comunque, tornando al punto, l'auto è stata totalmente ripristinata di carrozzeria e ricontrollata/serrata
di meccanica (avevo lo scarico sbranato da un'uscita di pista ed i gruppi sospensioni allentati dopo sei ore di gara)...

Sembra vada tutto bene, ma a tratti inizia a fare un rumore fastidioso, misto a fischio e cigolio, che aumenta con il numero
di giri, ma s'interrompe quando premo il pedale della frizione.

Sono due giorni che ha iniziato a farlo, non riesco a capire da dove provenga...
Prima di riportarla in officina dal mio meccanico di fiducia, avete per caso qualche consiglio per idividuarlo?
Oppure cosa controllare???
Grazie...
  Cita messaggio
#12
se sconpare appena tocchi la frizione è senza dubbio il cuscinetto, fa solo rumore noie meccaniche non ne da, lo fa pure la mia

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
#13
si, potrebbe essere il reggispinta
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#14
OK, grazie ragazzi...

Eventualmente cosa devo fare, sostituirlo?
C'è su MX-5 parts o Ilmotorsport?

Anche se non da noie, è insopportabile farci un viaggio.Mad
  Cita messaggio
#15
praticamente è come tirare giu la frizione.. non conviene farlo solo per sostituire un cuscinetto da 20€.. io lo cambierò quando monterò la nuova frizione

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
#16
OK, capito. GraSSie ancora... Thumbup
  Cita messaggio
#17
riquoto Lubo.
cmq fagli dare un occhiata al mecca.
ti abbiamo fatto una diagnosi leggendo 3 righe sul forum. non abbiamo sentito il rumore. e magari ti stiamo dicendo castronerie.
il pezzo è questo: http://www.mx5parts.co.uk/clutch-release...p-675.html
ma conviene decisamente cambiarlo assieme alla frizione o ad altri lavori sulla trasmissione.
quando lo farai, compra e fa cambiare anche questo: http://www.mx5parts.co.uk/clutch-spiggot...p-674.html
ps
su IL trovi gli stessi pezzi. compra dove preferisci Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#18
La frizione l'avevo sostituita l'anno scorso, con altra di tipo rinforzato per uso pistaiolo...

...ma i cuscinetti non l'avevo cambiati mai.

Credo che c'avete preso in pieno.
In settimana ne parlerò col meccanico, almeno adesso ho un punto sicuro da dove partire.
Grazie ancora ad entrambi.Thumbup
  Cita messaggio
#19
Cuscinetto, mi sento di confermare.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#20
Gagio Ha scritto:Cuscinetto, mi sento di confermare.

Grazie Mario Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 285 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,581 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,964 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,832 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Rumore "volvente". Possibili cause? zanny 3 2,186 22-02-2020, 23:39
Ultimo messaggio: zanny
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 12,294 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 7,780 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] sferragliamento in rilascio il moro 2 1,595 23-05-2018, 20:11
Ultimo messaggio: il moro
  [NA] Help-Rumore metallico premendo il pedale della frizione. Iatreia 13 30,697 20-04-2018, 21:46
Ultimo messaggio: Iatreia
  [NA/NB]  Rumore in marcia zona differenziale NA 115 jack560r 19 13,447 20-11-2017, 07:01
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)