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Guarnizione testa
#1
Ciao a tutti, sto cercando una mx5, per ora ne ho viste 3, 1600 nb (2001) e a parte una le altre due avevano una trasudazione di olio sulla testa, possibile sia coincidenza oppure è un difetto risaputo?

grazie
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#2
Mmmm non mi pare le mx5 abbiano questo problema, anzi....tu comunque ti riferisci al coperchio valvole, quindi praticamente in alto, o alla guarnizione tra testa e cinindri quindi poco sotto i collettori???
Perché, se é il primo caso puó essere che quando é stata fatta la distrubuzione, sempre se é stata fatta, non abbiano messo del silicone in punti "strategici" riportati nel manuale o non abbiano cambiato ls guarnizione(cosa probabilissima ma assolutamente non grave). Se perde dalla vera e propria guarnizione della testata..............sentiamo cosa dicono i più esperti nel settore!
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#3
Io intendo proprio guarnizione testa, se era dal coperchio valvole ero tranquillo....
Attendo riscontro dagli esperti, grazie
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#4
Si, allora passo la palla a chi ha avuto esperienza. Smile
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#5
Non metto in dubbio ciò che hai visto, ma considerando quanta roba c'è attorno al motore, alla sua conformazione etc etc... sei sicuro fosse dalla testa ?

Cioè.. tu qui dentro,

[Immagine: 2001_Miata_LS,_Sunlight_Silver_(3).jpg]

avresti visto una perdita in quale punto di questo motore tipo ?

[Immagine: 968_DSC_0173.jpg]

La guarnizione testa è sotto i collettori... come hai fatto a vedere una perdita ?
Eek

[Immagine: image0.jpg]
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#6
è una rarità su mx-5 ma ho sentito anch'io di un paio di NB che hanno dovuto cambiare la guarnizione di testa (pure la NA di Matsuda mi pare)...se sei sicuro che c'è una perdita da li, sai da te che il costo del lavoro sarà abbastanza alto, probabilmente superiore a quello dell' auto

detto questo , l' auto dovrebbe mangiare acqua (chiedo conferma agli esperti) e sei sicuro che stia trasudando proprio da li ? controlla che non sia semplice sporcizia che scende dal coperchio valvole
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#7
Bravo CJ !! Oserei dire didascalico . Thumbup
Antonio




" ero alle giostre "
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#8
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è una rarità su mx-5 ma ho sentito anch'io di un paio di NB che hanno dovuto cambiare la guarnizione di testa (pure la NA di Matsuda mi pare)...se sei sicuro che c'è una perdita da li, sai da te che il costo del lavoro sarà abbastanza alto, probabilmente superiore a quello dell' auto

detto questo , l' auto dovrebbe mangiare acqua (chiedo conferma agli esperti) e sei sicuro che stia trasudando proprio da li ? controlla che non sia semplice sporcizia che scende dal coperchio valvole

Rifare una guarnizione di testa mica è astrofisica eh.
Il set di guarnizioni motore su mx5parts costa 280€ scarsi.
http://www.mx5parts.co.uk/engine-gasket-...-2807.html
http://www.mx5parts.co.uk/instructions/SI5324.PDF

Facciamo un ipotetico 600€ con il lavoro? Lol
Vabbè che la NB 1.6, magari grigia vale poco, ma suppongo più di 1000€
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#9
Io ho la testa che trasuda...ma non ho mai pensato di rifarla...mi costa meno un motore usato in buono stato....
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#10
ilmangj Ha scritto:Io ho la testa che trasuda...ma non ho mai pensato di rifarla...mi costa meno un motore usato in buono stato....

E giù di swap pesante
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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