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Guarnizione testa
#11
@CJ: forse ho un po esagerato, ma aggiungici magari ci si accorge che c'è da cambiare cinghia e pompa dell'acqua 1000 euro li spendi in un'attimo...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#12
Se hai pompa e cinghia, a quel punto fai la distribuzione e la differenza è la guarnizione di testa + qualche ora di manodopera in più e lo spianamento della testa stessa.

Ipotizzo un 2/300€ in più del fare la distribuzione standard no ?

Compri un motore se hai da fare distribuzione e guarnizione di testa ??? Eek

Mi sembra esagerato.
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#13
boh, io ricordo un utente che lo fece e non spese così poco (mi pare che fossero 1000 euro)...cmq tornando in topic direi di controllare nel dettaglio , anche se non escluso, è raro che perda dalla testa un' mx, conta che a me l' olio delle punterie imbrattava anche la pompa del sevosterzo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#14
CJ_ Ha scritto:Se hai pompa e cinghia, a quel punto fai la distribuzione e la differenza è la guarnizione di testa + qualche ora di manodopera in più e lo spianamento della testa stessa.

Ipotizzo un 2/300€ in più del fare la distribuzione standard no ?

Compri un motore se hai da fare distribuzione e guarnizione di testa ??? Eek

Mi sembra esagerato.

Solo 300 euro in più?? Se solo le guarnizioni vengono 280 euro!!....Cioè per fare la distribuzione la testata rimane dov'è per cambiare la guarnizione se si deve smontare una testata intera credo che il lavoro vada abbastanza più per le lunghe.
Per il fattore prendere un altro motore non sono d'accordo neanche io, anche perché se prenderei un motore usato comunque gliela farei la distribuzione, quindi......lasci ciò che conosci per prendere un qualcosa pieno di incognite....
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#15
Giova636 Ha scritto:Solo 300 euro in più?? Se solo le guarnizioni vengono 280 euro!!...

Come da link messo prima, 280€ è il costo di tutte le guarnizioni.
Quella per la NC viene 53€ da mx5parts..
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#16
Cosa centra la NC?
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#17
le guarnizioni testa bruciate sui nostri motori non sono cosi frequenti da creare preoccupazioni o allarmismi.... io non mi farei problemi...

se compri la Mx preventiva di fare la cinghia, e mentre ci sei....
inoltre le macchie di olio sono una buona scusa per trattare ulteriormente il prezzo Big GrinThumbup
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#18
Giova636 Ha scritto:Cosa centra la NC?

Che se quella per NC costa 53€, cosa costerà quella per NB ?50/70€
O un milione di €?? Lol
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#19
quella della NB 1.6 costa pochissimo..... (ma solo per uno)















ne ho una nuova che mi avanza, la vendo in cambio di una birra Big Grin
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#20
Ringrazio tutti per le risposte, cmq vi informo che ho visto il tutto gurdando dal lato aspirazione verso l'abitacolo (li è più facile vederlo) ed era una trasudazione lieve ma c'era...
Se recupero le foto ve le posto.
avete altre foto di repertorio del motore visto da dietro?


CJ_ Ha scritto:Non metto in dubbio ciò che hai visto, ma considerando quanta roba c'è attorno al motore, alla sua conformazione etc etc... sei sicuro fosse dalla testa ?

Cioè.. tu qui dentro,

[Immagine: 2001_Miata_LS,_Sunlight_Silver_(3).jpg]

avresti visto una perdita in quale punto di questo motore tipo ?

[Immagine: 968_DSC_0173.jpg]

La guarnizione testa è sotto i collettori... come hai fatto a vedere una perdita ?
Eek

[Immagine: image0.jpg]
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