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Guarnizione testa
#21
C'è qualcuno che abita in zona Orbassano che mi può fare vedere la sua per verificare se magari sono io che sbaglio ?
grazie
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#22
CJ_ Ha scritto:Che se quella per NC costa 53€, cosa costerà quella per NB ?50/70€
O un milione di €?? Lol

Ah ok ok, non avevo collegato la cosa.... : Sorry! :
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#23
Mi sento in dovere di dire due parole dato che di teste ne faccio parecchie e di parecchie vetture. Smontare la testa, spianare e cambiare la guarnizione è un lavoro di *****. Un lavoro fatto bene include cambiare tutte le guarnizioni (compresi i paraoli delle valvole) ed un kit come si deve costa dei bei soldi (chi nominava i 280 euro ha più che ragione), in più una volta che hai la testa smontata non la dai una pulita alla camera e ai condotti? Una pulita alle valvole e rifacimento dell'anello di tenuta con la pasta smeriglio? Io quando faccio un preventivo metto sempre in conto tutto questo perchè i lavori o li fai bene o preferisco non farli. Oltre a questo aggiungi olio, filtro, liquido refrigerante, spesso bisogna cambiare i bulloni della testa. Se poi c'è pure da fare la distribuzione è un attimo passare i 1000 euro e magari avvicinarsi senza fatica ai 1500. Ovvio, calcolo i prezzi compresi di manodopera e ricambi forniti dal meccanico.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#24
Nel 2005 ho rifatto quella della ex punto con 150.000km, speso 300€ in concessionaria.

Per Arrivare a 1500€ dovete rifarmi mezzo motore dai.
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#25
CJ_ Ha scritto:Nel 2005 ho rifatto quella della ex punto con 150.000km, speso 300€ in concessionaria.

Per Arrivare a 1500€ dovete rifarmi mezzo motore dai.

da un modello povero della Fiat alla Mx, non c'è paragone...
poi come ha giustamente spiegato Rava86, bisogna vedere se fai i lavori bene, ho se cambi la guarnizione ignorando tutto il resto...

io su una vecchia UNO destinata allo sfascio ci ho impiegato poche ore e pochi €.... ma sulla mia MX farei in modo molto diverso Smile
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#26
alex zanardi Ha scritto:da un modello povero della Fiat alla Mx, non c'è paragone...
poi come ha giustamente spiegato Rava86, bisogna vedere se fai i lavori bene, ho se cambi la guarnizione ignorando tutto il resto...

io su una vecchia UNO destinata allo sfascio ci ho impiegato poche ore e pochi €.... ma sulla mia MX farei in modo molto diverso Smile

Dici?
Boh ma quella povera Fiat ha fatto 300.000 km totali. 1.2 benzina 16v.

Quindi mi hanno fregato! A saperlo al tempo :haha:

Imho la state facendo grossa per nulla.

Giusto oggi in conce Hyundai, testa completa più manodopera e IVA 1800€ di un 2.0 diesel. Non ricordo modello preciso.
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#27
Di torino c'è qualcuno? C'è n'è una verde con hardtop e cerchi ora in ferro rossi parcheggiata sempre vicino a casa mia, a beinasco, qualcuno lo conosce ?
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#28
io abito a torino..ma dalla parte opposta alla tua(vicino allo stadio dell'alpi).
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#29
Beh certo anche io sono capace di fare una guarnizione di testa con 300 euro, smonto, spiano la testa senza smontare nulla e rimonto con la guarnizione nuova. Se tu sei contento di un lavoro così buon per te, poi però evitiamo di lamentarci di meccanici che lavorano di *****, spesso sono i clienti a metterli in condizione di lavorare di ***** (come nella maggior parte delle professioni).
Comunque sia per renderti l'idea, prendendo in considerazione di cambiare tutta la distribuzione compresa la pompa dell'acqua, tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria, candele) rettifica della testa, cambio di tutte le guarnizioni, ripristino tenuta sedi valvole, controllo gioco punterie, sostituzione liquido refrigerante e manodopera viaggi intorno alle 600/700 euro. Sarei curioso di sapere cosa ti è stato fatto realmente in concessionaria e valutare se hai risparmiato realmente o se hai solo speso meno.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#30
Rava86 Ha scritto:Beh certo anche io sono capace di fare una guarnizione di testa con 300 euro, smonto, spiano la testa senza smontare nulla e rimonto con la guarnizione nuova. Se tu sei contento di un lavoro così buon per te, poi però evitiamo di lamentarci di meccanici che lavorano di *****, spesso sono i clienti a metterli in condizione di lavorare di ***** (come nella maggior parte delle professioni).
Comunque sia per renderti l'idea, prendendo in considerazione di cambiare tutta la distribuzione compresa la pompa dell'acqua, tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria, candele) rettifica della testa, cambio di tutte le guarnizioni, ripristino tenuta sedi valvole, controllo gioco punterie, sostituzione liquido refrigerante e manodopera viaggi intorno alle 600/700 euro. Sarei curioso di sapere cosa ti è stato fatto realmente in concessionaria e valutare se hai risparmiato realmente o se hai solo speso meno.

Rava

L'ho scritto.
Guarnizione testa su un motore con 150.000km che poi ne ha fatti altri 150.000km prima di dire basta. L'ultima giornata ha fatto 15km con un solo pistone che aveva compressione corretta, gli altri erano li per bellezza.
Non ha ceduto la testa, le valvole o altro, ma le fasce e un pistone stesso.
Cosa hanno fatto? Non so dirtelo di preciso, ma il motore ha fatto 300.000km totali, quindi direi che hanno fatto quello che dovevano e ho speso quanto mi avevano detto. :happy:
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