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[NA] Irrigidire la parte posteriore della scocca (no roll bar)
#21
Deimos850 Ha scritto:Elwood perché non provi con una harness bar?...costa poco farsela fare, è poco invasiva e aggrappandosi alle colonette delle cinture riduce un po la torsione, o almeno, io ho percepito un po la differenza.

l'harness bar è di serie su tutte le NA 1.8 (l'ho scritto anche nel 1° post) Smile
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#22
Frame rails + HT con gli agganci fissi e già diventa un'altra macchina... e magari anche la duomi anteriore...

Ps. Se gli ammo sono troppo rigidi flette prima il telaio...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#23
Si la duomi anteriore la metterò sicuramente, ho preso anche le arrow braces da Alex Zanardi Thumbup
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#24
Sorry...mi era sfuggito
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#25
Elwood Blues Ha scritto:La differenza sta nella scocca, quella della NB è stata in parte riprogettata ed è più rigida di qualsiasi NA. Addirittura la NBFL, che dovrebbe essere solo un restyling della NB, ha un valore di rigidità torsionale ancora migliore della NB.

Mazda MX-5 (1990) - 4880 Nm/deg
Mazda MX-5 (later, w/ bracing) - 5150 Nm/deg

Per la NB il valore dovrebbe essere di circa
6000 Nm/deg, ma non ho trovato una fonte attendibile

Per quanto riguarda l'NBFL: The body was strengthened, gaining 16% in bending rigidity and 22% in torsional rigidity

Mazda Miata NC: 8800 Nm/degree

Honda S2000: 22,000 Nm/degree



Le frame rails mi piacciono come idea, l'unico svantaggio è che bisogna fare una marea di fori nel pavimento dell'auto. Probabilmente le metterò!
Sono sconvolto dal valore della S2000 e pensavo che tra NB ed NC ci fosse molta più differenza... Comunque appoggio l'idea frame rails,la differenza è tangibile e non placebo,soprattutto considerando il costo. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#26
Sì. Come spider ha una incredibile rigidità torsionale.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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