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[NC] [NB-FL] Angoli Magneto su assetto stock - quale dei due?
#21
Grazie a tutti per le risposte.

La macchina così è divertente xchè un colpettino di sterzo aiuti a raddrizzare in uscita dalla curva ma allo stesso tempo inquietante, sembra per un attimo di essere sul ghiaccio.

Provo a sgonfiare dietro e a fare le gomme alla stessa pressione. Ma sbaglio o avevo letto che l'anteriore più sgonfio permetteva un inserimento più preciso in entrata in curva?

Il Pistoia Ha scritto:Gli angoli su una nb stock non possono essere gli stessi usati per driftare o pista.
Con assetto stock e angoli aggressivi non concludi nulla.

Potresti spiegarlo meglio?

DA quello che ho letto nell'articolo nella sezione tecnica e dalle discussioni ho capito che l'assetto Magneto si può usare anche con assetto stock e non è esattamente un assetto da pìsta (sono consapevole che un assetto da pista va male per uso stradale):

"L'assetto Magneto è sicuramente il miglior set di allineamenti possibile per il miatista di tutti i giorni: infatti permette un buon rendimento dinamico senza compromettere la facilità di guida (rende l'auto abbastanza neutra, privilegiando però il sottosterzo, più facile da gestire per un neo-miatista rispetto ad un sovrasterzo).
Pertanto, l'assetto Magneto rimane VIVAMENTE CONSIGLIATO per tutti, soprattutto per chi abbia una guida non eccessivamente aggressiva e per i neo-miatisti, in quanto consente di prendere confidenza con l'auto in totale sicurezza."

Il mio obiettivo è esaltare le caratteristiche della miata, non andare in pista, tutti i consigli sono i benvenuti
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
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#22
per il discorso pressioni è in parte vero ció che dici ma rimane il fatto che una pressione così alta al posteriore rende l'auto ballerina, calcolando anche che l'aumento della pressione degli pneumatici durante l'utilizzo è maggiore sul posteriore. fossi in te partirei da un 1.9 su entrambi gli assi e prima di tutto farei fare tutti gli angoli facendo solo la convergenza non puoi aspettarti grossi cambiamenti... una volta eseguiti sarà un altra macchina, ora hai angoli completamente casuali che mortificano la guida. nel caso poi diventassi più esigente potrai andare a giocare con differenti campanature per rendere l'auto più o meno sovrasterzante/sottosterzante a seconda del tuo gusto personale. non esiste un setup perfetto per tutti ma diciamo che il "magneto" è un più che valido entrylevel
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#23
Ok, grazie. Thumbup

Butto giù a 1.9 (se l'hanno scritto sul libretto di uso e manutenzione un motivo c'era.... Big Grin)

Poi vado a far mettere a posto gli angoli

Stay Tuned!!
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
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#24
io a libretto ho 1.8
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#25
Ratapignata Ha scritto:Ok, grazie. Thumbup

Butto giù a 1.9 (se l'hanno scritto sul libretto di uso e manutenzione un motivo c'era.... Big Grin)

Poi vado a far mettere a posto gli angoli

Stay Tuned!!

A libretto consigliano un determinato valore, basato sulla gomma montata di serie.
Dal momento che non monti più quella gomma, il valore esatto o quasi per sulla quale lavora al meglio la gomma te lo può dare solo il costruttore dello pneumatico. Almeno questo è ciò che insegnano a scuola guida.
Poi ovviamente "tra il dire è il fare....c'è di mezzo il mare".
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#26
Ni,nel senso che anche sulle gomme stesse c'è scritto di guardare sul veicolo Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#27
Ratapignata Ha scritto:Fatta ieri la convergenza:

Valori di partenza:

Conv SX - ant 1mm - Post 0.5mm

Conv Dx - ant 5.5mm - Post 4.3 mm

-------------------------------------

Camp SX - ant -0° 04' - Post -0° 24'

Camp Dx - ant -0° 24' - Post -1° 13'

-------------------------------------
Inc SX - ant 4° 36'

Inc Dx - ant 5° 22'



_____________________________________________________
Valori a fine lavoro (per motivi di tempo ho fatto fare solo convergenza (Magneto conservativo) e non gli altri angoli ):
_____________________________________________________

Conv SX - ant 0.4mm - Post 0.8mm

Conv Dx - ant 0.5mm - Post 0.8 mm

-------------------------------------

Camp SX - ant -0° 07' - Post -0° 26'

Camp Dx - ant -0° 21' - Post -1° 02'

-------------------------------------
Inc SX - ant 4° 36'

Inc Dx - ant 5° 22'

[...]

Ma scusate perchè quella differenza di campanatura al posteriore?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#28
Filos Ha scritto:Ma scusate perchè quella differenza di campanatura al posteriore?

Per motivi di tempo ho potuto fare solo la convergenza e non anche la campanatura (si .. lo so... nobbuono.... :oopsSmile

Devo tornare quanto prima a finire il lavoro
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
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