Grazie a tutti per le risposte.
La macchina così è divertente xchè un colpettino di sterzo aiuti a raddrizzare in uscita dalla curva ma allo stesso tempo inquietante, sembra per un attimo di essere sul ghiaccio.
Provo a sgonfiare dietro e a fare le gomme alla stessa pressione. Ma sbaglio o avevo letto che l'anteriore più sgonfio permetteva un inserimento più preciso in entrata in curva?
Potresti spiegarlo meglio?
DA quello che ho letto nell'articolo nella sezione tecnica e dalle discussioni ho capito che l'assetto Magneto si può usare anche con assetto stock e non è esattamente un assetto da pìsta (sono consapevole che un assetto da pista va male per uso stradale):
"L'assetto Magneto è sicuramente il miglior set di allineamenti possibile per il miatista di tutti i giorni: infatti permette un buon rendimento dinamico senza compromettere la facilità di guida (rende l'auto abbastanza neutra, privilegiando però il sottosterzo, più facile da gestire per un neo-miatista rispetto ad un sovrasterzo).
Pertanto, l'assetto Magneto rimane VIVAMENTE CONSIGLIATO per tutti, soprattutto per chi abbia una guida non eccessivamente aggressiva e per i neo-miatisti, in quanto consente di prendere confidenza con l'auto in totale sicurezza."
Il mio obiettivo è esaltare le caratteristiche della miata, non andare in pista, tutti i consigli sono i benvenuti
La macchina così è divertente xchè un colpettino di sterzo aiuti a raddrizzare in uscita dalla curva ma allo stesso tempo inquietante, sembra per un attimo di essere sul ghiaccio.
Provo a sgonfiare dietro e a fare le gomme alla stessa pressione. Ma sbaglio o avevo letto che l'anteriore più sgonfio permetteva un inserimento più preciso in entrata in curva?
Il Pistoia Ha scritto:Gli angoli su una nb stock non possono essere gli stessi usati per driftare o pista.
Con assetto stock e angoli aggressivi non concludi nulla.
Potresti spiegarlo meglio?
DA quello che ho letto nell'articolo nella sezione tecnica e dalle discussioni ho capito che l'assetto Magneto si può usare anche con assetto stock e non è esattamente un assetto da pìsta (sono consapevole che un assetto da pista va male per uso stradale):
"L'assetto Magneto è sicuramente il miglior set di allineamenti possibile per il miatista di tutti i giorni: infatti permette un buon rendimento dinamico senza compromettere la facilità di guida (rende l'auto abbastanza neutra, privilegiando però il sottosterzo, più facile da gestire per un neo-miatista rispetto ad un sovrasterzo).
Pertanto, l'assetto Magneto rimane VIVAMENTE CONSIGLIATO per tutti, soprattutto per chi abbia una guida non eccessivamente aggressiva e per i neo-miatisti, in quanto consente di prendere confidenza con l'auto in totale sicurezza."
Il mio obiettivo è esaltare le caratteristiche della miata, non andare in pista, tutti i consigli sono i benvenuti
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......