Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Scusate, al di là che è un'ottima idea farla vedere da biraghi, ma la prima cosa da fare in questi casi non sarebbe vedere se c'è olio nel liquido refrigerante o liquido refrigerante nell'olio?
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Sìsì chiaro, era per diventare una persona più colta :haha:
cosa e successo alla tua?[/QUOTE]
Perde dalla testa( zona collettori) e coperchio valvole. Di fumate da scarico niente, di olio nella vaschetta radiatore niente. ..ho fatto la prova del togliere il tappo radiatore e niente bolle.per adesso perde e il motore sembra girare bene anche se i valori di compressione sono bassi 10-10-10.5-11
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
L'hanno vista e perdita di olio non ce n'è, l'olio che ha visto toccandola sotto era di quando si era rotta la coppa dell'olio mesi fa e sotto è ancora sporca quindi la perdita è solamente acqua. In pressione non c'è fuoriuscita di nessun liquido quindi potrebbe essere la guarnizione della testa.
Se hai una perdita d'acqua, e se davvero viene dalla guarnizione testa, non e' una cosa molto grave, visto che l'unico effetto sara' qualche goccia d'acqua...
Se proprio cosi' fosse, rifare la guarnizione testa non dovrebbe richiedere la spianatura della testa stessa e quindi dovrebbe costare ben meno dei 1000€ quotati.
La spianatura della testa e' necessaria quando si "rompe" la guarnizione testa, ma la parte che fa tenuta tra camera di combustione e circuito acqua. In questo caso non vedresti acqua per terra, ma gas di combustione nell'acqua, con conseguenti problemi di "ebollizione".
Io farei un'indagine molto attenta sulla provenienza della perdita prima di metter mano. Magari dai anche una bella lavata al vano motore in modo da eliminare vecchie tracce di sporco. Ci sono degli spray x evidenziare le perdite che potrebbero esserti utili (depositano una polvere tipo borotalco).
Ti serve un meccanico bravo ed onesto.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Avevo avuto una perdita molto simile sulla Z3 .... ma era il radiatore bucato....!!
Falla vedere da uno onesto/pratico!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!