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Perdita liquido, testata ?
#1
Ho preso una nbfl del 01 da pochissimo e dopo un paio di giorni mi sono accorto che in box aveva perso un po di liquido verde, diciamo una "pozzettina" di 6 cm di diametro, al che subito ho pensato fosse liquido del radiatore.

Ieri l'ho portata a far la revisione e fatta mettere sul ponte per controllare appunto questa perdita (mentre ero la ha perso un paio di gocce) e il tipo mi ha detto essere un tappo sotto al motore, ma in ogni caso di farla vedere meglio da un meccanico.

Oggi avevo l'appuntamento per fargli un tagliando, mi ha dato un'occhiata e mi ha detto che probabilmente c'è da rifare la testata, in ogni caso l'avrebbe guardata meglio oggi e domani mi farà sapere. Un'alternativa sarebbe usare questo Turafalle che a detta sua ultimamente è migliorato tantissimo.

Ha anche toccato sotto ed è bagnato di olio/mixato con liquido refrigerante, sembra che perda da 3 punti.

La cosa più divertente, se cosi si può dire, è che a questa macchina è stato cambiato il motore perchè il precedente proprietario aveva sbiellato avendo rotto la coppa dell'olio, con uno da 70k km.

Avete idee della causa, soluzione o qualsiasi altra cosa ?

Grazie Big Grin
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#2
***** che sfiga :O

Se dovesse essere davvero così fai prima a ricambiare motore...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#3
Calma calma io direi che bisogna aspettare che il meccanico ci guardi bene perchè problemi del genere sul nostro motore non ne ho mai sentiti.
Il meccanico è uno di cui ti fidi?
Hai modo di capire da dove arrivi il motore sostituito?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#4
Che poi,leggo che sei lombardo,più precisamente di dove? Se non ti è troppo scomodo vai da Biraghi a Segrate o da Alan Ferrario (Miata Tuning) a Montichiari Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#5
Io ho una mia idea.
Sulla nbfl mi era successo che si fosse allentata la fascia che stringe il tubo del liquido refrigerante DIETRO al motore.
È davvero ostico arrivarci.
Quando il motore era caldo non trovavo perdite perché evaporava. Trovavo solo qualche goccia per terra quando la andavo a prendere in box. (Ps avevo cambiato motore da poco)
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#6
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:***** che sfiga :O

Se dovesse essere davvero così fai prima a ricambiare motore...

Ci ho pensato infatti, mi ha detto che ci vorranno 1000€ per rifare la testata....un motore usato a quanto si trova ?

Filos Ha scritto:Calma calma io direi che bisogna aspettare che il meccanico ci guardi bene perchè problemi del genere sul nostro motore non ne ho mai sentiti.
Il meccanico è uno di cui ti fidi?
Hai modo di capire da dove arrivi il motore sostituito?

Con tutta sincerità fidarmi no, non mi fido, non perchè ho un motivo preciso ma perchè da loro ci sono andato solo una volta per l'auto di famiglia. Ce li ha consigliati un amico perchè lui ci va sempre, in famiglia non abbiamo mai e poi mai avuto bisogno di meccanici per fortuna quindi abbiamo poca esperienza a riguardo. So solo che mettono le mani su ogni tipo di auto, muscle, Ferrari, auto d'epoca...

Per il motore potrei chiedere a chi me l'ha venduta, sempre se mi dice la verità.

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Che poi,leggo che sei lombardo,più precisamente di dove? Se non ti è troppo scomodo vai da Biraghi a Segrate o da Alan Ferrario (Miata Tuning) a Montichiari Thumbup

Io sono in brianza, Biraghi infatti era l'opzione 2 nel caso fosse saltato fuori qualcosa Big Grin L'ho portata da questi perchè la macchina, a parte le pastiglie dei freni che ormai non esistono più, non aveva problemi quindi per una controllatina l'ho portata da loro.

Domani vi faccio sapere.
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#7
Siamo in due a rifare la testa. ....spero che il tuo caso sia diverso dal mio e che sia solo una stupidata .
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#8
E' possibile sapere il nome del meccanico perchè magari qualcuno qui dentro se ne serve e ti dà i feed back che possono aiutare a decidere e soprattutto a fidarsi un pò di più.
Thumbup
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#9
Filos Ha scritto:E' possibile sapere il nome del meccanico perchè magari qualcuno qui dentro se ne serve e ti dà i feed back che possono aiutare a decidere e soprattutto a fidarsi un pò di più.
Thumbup


Il nome non me lo ricordo sinceramente, è un'officina a Lissone in via Ponchielli. Tra l'altro mi ha detto che va da loro uno che vende anche mx5 e ne aveva 3 o 4 da vendere, a saperle prima ste cose Sad Magari è pure uno del forum Big Grin
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#10
Ma Lissone è il mio paese! Io,comunque,vado da Biraghi Tongue
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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