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Roll bar TT sicuro?
#61
Si nitro ma c'è anche la versione senza arco aggiuntivo o sbaglio?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#62
ilmangj Ha scritto:Si nitro ma c'è anche la versione senza arco aggiuntivo o sbaglio?
di fatti ci mettono il rollbar.... per quanto riguarda le f1 mai sentito parlare della cellula di sicurezza? comunque siamo palesamente ot
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#63
Non capisco perchè ogni iniziativa dev'essere foriera di interventini magari non polemici, ma fastidiosi.

@x-vas: andre, ti conosco e so che non parli a caso, ma ho trovato i tuoi interventi nel GB un po' fuori luogo; proprio per quello ho richiesto un intervento dei moderatori per "ripulire" un GB che, in quanto tale, penso debba essere rispettato, anche solo per lo sforzo che ci si è messo.
Credo che sappia anche tu come il tono dei tuoi interventi non fosse proprio "propositivo"...Lol
E poi, ti prego, non ti ci mettere anche tu con questa faccenda delle lobby...fa crepar dal ridere:haha:! Siamo 300 persone unite dalla stessa passione, in un forum di MX-5...sono auto! pezzi di metallo!! questo è un forum, non la Confcommercio, non la P2Confusedleep1_:!!
Cerchiamo tutti quanti di essere più costruttivi, più propositivi. Per litigare e polemizzare (e me lo dico io per primo) ci sono le sezioni perditempo e non quelle tecniche.

Dopo anni ed anni siamo ancora qui a parlare di quanto è sicuro il rollbar, di quale è più sicuro, etc etc.
Poichè trovo che ogni monopolio sia sbagliato, il fatto di aver trovato un'alternativa a Tim credo sia un'ottima cosa, tenendo ovviamente in sospeso il mio giudizio sul prodotto vero e proprio.
Per quanto concerne i rollbar c'è poco da fare: nessuno può dire se i Trlane siano decisivi in caso di ribaltamento, si pieghino o meno...e meno male! A me fa piacere avere un qualcosa in più per quanto riguarda la sicurezza, e tanto mi basta... Aspettiamo di vedere come lavorerà Sassa, poi valuteremo...

Il mio è un consiglio, ovviamente...:hi_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#64
x-vas Ha scritto:Non sono d’accordo e ti spiego perché:
io non sono entrato polemizzando nel topice del gda.
Prima ho fatto notare che il confronto prezzi veniva fatto a diverse condizioni di fornitura (in italia mancano verniciatura e spedizione); se volete mi si può rispondere che anche a fronte di un maggior costo di 50-100 euro si preferisce acquistare in italia (la ritengo una scelta rispettabilissima e che rientra nella libertà di ciascuno di noi).

poi ho chiesto che qualcuno mi spiegasse perché il TT è così insicuro rispetto al GP


e le risposte ottenute rasentano il ridicolo




quindi passiamo da scienziati che fanno analisi strutturali ad occhio, al giudicare le saldature come assolutamente inaffidabili…il tutto senza portare uno straccio di ragionamento a supporto di quanto affermato.

Per le forme, varrebbe forse la pena ricordare che gli archi sono la struttura che meglio distribuisce i carichi (vedi gli archi romani che sono in piedi da secoli e secoli)


mentre invece chiaramente la traversa superiore del gp è indistruttibile…..vero?
e il fatto che gli archi siano imbullonati alle torrette cinture non ha rilevanza.

in tutto questo sono stati assolutamente trascurati i punti di ancoraggio all’auto che sono i veri punti critici, come ho cercato di spiegare , e come ha cercato di fare anche Enrymx5


il ragionamento di dangerfield sul rollbar schiacciato contemporaneamente dai 2 lati non è realistico gliel’ho spiegato in maniera educata, ma almeno aveva una sua logica.
e poi ha detto chiaramente che a lui non interessa e si adegua alle scelte di Sassa (cosa più che accettabile.)


qui invece mi si dà apertamente dell’ignorante senza confutare le mie affermazioni

io fino a questo momento non ho insultato nessuno, ho solo cercato di motivare le mie affermazioni dando anche delle spiegazioni tecniche (se sono sbagliate, basta confutarle con argomentazioni serie non con puttanate da bar)



questo è chiaramente un OT, ma è dichiarato. Lo condivido, ma la scelta del rollcage è applicabile solo per un uso esclusivo in pista. Non dimentichiamoci che già i nostri rollbar non sono regolari per l’uso su strada….e sono il massimo che possiamo fare evitando il sequestro dell’auto, e quindi non è applicabile al nostro caso attuale.

Per quanto rigurda il discorso delle lobby, mi spiace per i tuoi problemi fisici e spero che si risolvano quanto prima.
Vorrei ricordarti che finora hai ripreso solo me e non gli altri….
come mai non sei intervenuto quando nel gb da me organizzato con Tim tutti erano a disquisire sulle dimensioni delle piastrine, sulle caratteristiche dei tubi (che sono comunque conformi alle specifiche Fia dell’allegato J)….
Stessa cosa per i tentativi fatti da IlMangj dove veniva messo in dubbio qualunque cosa; dai materiali, ai diametri, alle forme….ecc…ecc….ecc…..e faceva tutti schifo!
qui che vengono chieste spiegazioni, non va bene.

Quindi è evidente che c’è un trattamento diverso a seconda dei casi!
è una cosa umana, la comprendo….ma abbi almeno la decenza di ammetterlo e non atteggiarti tu a vittima.
Oppure, c’è una evidente difficoltà nella comprensione del testo

Detto questo, mi scuso con Dangerfield se ho “inquinato” il suo topic del GDA.
Avrei gradito delle spiegazioni, che purtroppo non mi sono state date, pazienza….non dipende da lui.

Con Alex mi sono già chiarito.

Saluto tutti gli altri, ipotizzando interventi da parte dei mod

Io mi sono limitato a scriverti molto sintetizzato le motivazioni. No n mi sembra che tu abbia dimostrato con calcoli il contrario...ha scritto due termini tecnici (se così li possiamo definire) ma niente di più.
L'unico modo è effettivamente fare dei calcoli ma non mi importa dimostrarti ne convincerti di niente. Se hai voglia e tempo fallo pure o fallo fare...ne sarò lieto!
Sono sicuro che Tim e chi come lui fa questo tipo i rollbar ne sia a conoscenza del difetto che hanno.
Quello he ho estrapolato dai tuoi post sono la sintesi delle tue affermazioni.
La forma e gli attacchi hanno uguale peso nell'efficacia del rollbar.
I punti usati per il fissaggio sono i migliori disponibili e per arrivare a sfondarli ce ne vuole. Non arriverai mai a sfondarli prima di morire.

Ho fatto un disegno veloce per farti capire. Questa cosa con un arco intero (con almeno una diagonale, senza non lo prendo nemmeno in considerazione) non può capitare. Da qui si giustifica il difetto e la superiorità del GP.
Poi ripeto...sempre meglio che niente.
Non sono d'accordo con te sul che ritieni uguali i due rollbar.


Allegati Anteprime
   
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#65
Ma sull'apice dell'arco c'è saldato un altro tubo...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#66
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Ma sull'apice dell'arco c'è saldato un altro tubo...


Ok, non l'ho disegnato ma l'influenza è trascurabile perché segue l'arco.
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#67
Modifico.


Allegati Anteprime
   
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#68
sempre luky Ha scritto:Ok, non l'ho disegnato ma l'influenza è trascurabile perché segue l'arco.

Dici? A me sembra posizionato in modo da limitare la cosa...

[Immagine: yzynezut.jpg]

[Immagine: u7atyru7.jpg]

Poi con l'harness...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#69
Per quel difetto l'harness non serve a niente!
Andrebbe saldato un tubo di mezzo più in alto di quello di base tra i due archi.
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#70
Il tubo che dici non lo fa piegare in senso di mancia e al contrario...
Di lato non ha influenza...o minima...
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