Si nitro ma c'è anche la versione senza arco aggiuntivo o sbaglio?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Roll bar TT sicuro?
|
20-03-2014, 13:36
Si nitro ma c'è anche la versione senza arco aggiuntivo o sbaglio?
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
20-03-2014, 13:41
ilmangj Ha scritto:Si nitro ma c'è anche la versione senza arco aggiuntivo o sbaglio?di fatti ci mettono il rollbar.... per quanto riguarda le f1 mai sentito parlare della cellula di sicurezza? comunque siamo palesamente ot
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva “Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.” Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
20-03-2014, 13:54
Non capisco perchè ogni iniziativa dev'essere foriera di interventini magari non polemici, ma fastidiosi.
@x-vas: andre, ti conosco e so che non parli a caso, ma ho trovato i tuoi interventi nel GB un po' fuori luogo; proprio per quello ho richiesto un intervento dei moderatori per "ripulire" un GB che, in quanto tale, penso debba essere rispettato, anche solo per lo sforzo che ci si è messo. Credo che sappia anche tu come il tono dei tuoi interventi non fosse proprio "propositivo"... E poi, ti prego, non ti ci mettere anche tu con questa faccenda delle lobby...fa crepar dal ridere:haha:! Siamo 300 persone unite dalla stessa passione, in un forum di MX-5...sono auto! pezzi di metallo!! questo è un forum, non la Confcommercio, non la P2leep1_:!! Cerchiamo tutti quanti di essere più costruttivi, più propositivi. Per litigare e polemizzare (e me lo dico io per primo) ci sono le sezioni perditempo e non quelle tecniche. Dopo anni ed anni siamo ancora qui a parlare di quanto è sicuro il rollbar, di quale è più sicuro, etc etc. Poichè trovo che ogni monopolio sia sbagliato, il fatto di aver trovato un'alternativa a Tim credo sia un'ottima cosa, tenendo ovviamente in sospeso il mio giudizio sul prodotto vero e proprio. Per quanto concerne i rollbar c'è poco da fare: nessuno può dire se i Trlane siano decisivi in caso di ribaltamento, si pieghino o meno...e meno male! A me fa piacere avere un qualcosa in più per quanto riguarda la sicurezza, e tanto mi basta... Aspettiamo di vedere come lavorerà Sassa, poi valuteremo... Il mio è un consiglio, ovviamente...:hi_:
20-03-2014, 14:23
x-vas Ha scritto:Non sono d’accordo e ti spiego perché: Io mi sono limitato a scriverti molto sintetizzato le motivazioni. No n mi sembra che tu abbia dimostrato con calcoli il contrario...ha scritto due termini tecnici (se così li possiamo definire) ma niente di più. L'unico modo è effettivamente fare dei calcoli ma non mi importa dimostrarti ne convincerti di niente. Se hai voglia e tempo fallo pure o fallo fare...ne sarò lieto! Sono sicuro che Tim e chi come lui fa questo tipo i rollbar ne sia a conoscenza del difetto che hanno. Quello he ho estrapolato dai tuoi post sono la sintesi delle tue affermazioni. La forma e gli attacchi hanno uguale peso nell'efficacia del rollbar. I punti usati per il fissaggio sono i migliori disponibili e per arrivare a sfondarli ce ne vuole. Non arriverai mai a sfondarli prima di morire. Ho fatto un disegno veloce per farti capire. Questa cosa con un arco intero (con almeno una diagonale, senza non lo prendo nemmeno in considerazione) non può capitare. Da qui si giustifica il difetto e la superiorità del GP. Poi ripeto...sempre meglio che niente. Non sono d'accordo con te sul che ritieni uguali i due rollbar.
20-03-2014, 14:25
Ma sull'apice dell'arco c'è saldato un altro tubo...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
20-03-2014, 14:28
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Ma sull'apice dell'arco c'è saldato un altro tubo... Ok, non l'ho disegnato ma l'influenza è trascurabile perché segue l'arco.
20-03-2014, 14:36
sempre luky Ha scritto:Ok, non l'ho disegnato ma l'influenza è trascurabile perché segue l'arco. Dici? A me sembra posizionato in modo da limitare la cosa... Poi con l'harness...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
20-03-2014, 15:16
Per quel difetto l'harness non serve a niente!
Andrebbe saldato un tubo di mezzo più in alto di quello di base tra i due archi.
20-03-2014, 15:18
Il tubo che dici non lo fa piegare in senso di mancia e al contrario...
Di lato non ha influenza...o minima... |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Che roll barr è ? |
27-07-2016, 03:08 Ultimo messaggio: Dangerfield78 |
||||
Roll Bar...fatto! |
16-11-2014, 03:13 Ultimo messaggio: Nicolò |
||||
roll bar, vero o finto? |
16-10-2012, 23:07 Ultimo messaggio: manta1266 |
||||
retrovisore interno e roll bar...ho in mente di...... |
14-07-2011, 08:36 Ultimo messaggio: ggcapp |
||||
Non pensate di stare al sicuro chiudendo il vano porta ogget |
31-08-2010, 17:20 Ultimo messaggio: angeloc4 |
||||
Frangivento NA NB NB FL con roll/style bar (anche HDOG!) |
22-05-2010, 20:43 Ultimo messaggio: smoke |
||||
Monto il roll bar?! |
03-11-2009, 22:31 Ultimo messaggio: SANCES70 |
||||
montaggio roll bar |
18-03-2009, 01:09 Ultimo messaggio: smoke |