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Sì parla di olio
#31
Non vi fate troppe pippe, se l'olio viene cambiato regolarmente il motore sta bene.
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#32
Ben detto Doppiaeffe
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#33
Doppiaeffe Ha scritto:Non vi fate troppe pippe, se l'olio viene cambiato regolarmente il motore sta bene.
Quoto! e aggiungo comunque di scegliere un buon olio.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#34
sono dello stesso parere dei tre qui sopra Wink

poi se si incappa in un olio che pare acqua...si può anche cambiare subito eh?
io preferisco provare e farmi una mia esperienza, visto che nessun produttore vi dice la cosa più importante, e cioè quale percentuale vi sia di gradazione .esempio: in un 5w30, nessuno vi dice (a meno che non sia il rivenditore a chiedere la scheda tecnica) quanto c'è di 5 e quanto di 30.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#35
Mhh guarda che quei numeri indicano semplicemente la densità dell'olio a determinate temperature (la prima da freddo la seconda da caldo) e sono appunto detti olii multigradi, avendo la proprietà di cambiare viscosità in maniera controllata al variare della temperatura, diversamente dagli olii unigradi di parecchi anni fa che andavano bene o solo d'estate o solo d'inverno. Non c'è "un tot di 5" e "un tot di 30".

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#36
quoto FF, e rava86, più che cambiare/controllare regolarmente l'olio non c'è nulla che si possa fare di meglio...

pdor, per tutti gli oli esiste una scheda tecnica che ti dice anche la viscosità alle diverse temperature, ma quando hai questi dati cosa ne fai?

esempio:
https://www.motul.com/system/product_des...1395919914
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#37
ma infatti io non cerco quei dati alex...

rava, ora probabilmente un po ho capito male e un po ho riportato male il discorso che mi fece il ricambista (che tiene corsi su queste cose) il succo del discorso era che, la gradazione può essere ingannevole...ora però come hai visto non riesco a farti capire correttamente il perchè, devo fare un ripasso dal ricambista ;D
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#38
raga ma volendo rifare il motore qui http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...fa3a5b3b47

sono contenute tutte le guarnizioni varie? ma se si va da un ricambista le ha già?
Forse è la mia arma finale contro l'olio
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