STOCK..come lo è ancora adesso ( bush a parte )
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red
[Vari] cerchi leggeri: quanto incidono sulle prestazioni?
|
04-04-2014, 13:15
eziomx Ha scritto:STOCK..come lo è ancora adesso ( bush a parte ) Si anche la mia! Sent from iPewo... 0_0
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata! EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-) http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
04-04-2014, 13:48
-PEWO- Ha scritto:Notevoli... Marca americana? riguardo al topic cmq , credo che quello che intende gagio sia di considerare le ruote come delle specie di 'volani', maggiore è il diametro del cerchio più esterno sarà il peso (quello della gomma e del canale) anche se il peso complessivo gomma/cerchio è uguale PS: detto questo, coi 15" o giro le curve ad andature palesemente illegali (anche se non così diverse rispetto agli altri) o non trovo divertimento...coi 14 posso guidare rilassato che son cmq contento
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
04-04-2014, 13:54
ok...gli ssr sono giapponesi!...ahahah
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata! EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-) http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
04-04-2014, 13:58
Bisso Ha scritto:ragazzi si è parlato sempre tanto di pesi... al momento di togliere (per sempre) il set di OZ racing da 15 e passare alle daisies, la differenza l'ho sentita in accelerazione è tanta tanta tanta però è da tener conto che è data dal peso (quasi 3kg su un cerchio gommato) ma anche perchè il 14 ha meno superficie a contatto con l'asfalto e anche meno circonferenza variare solo il peso a parità di misure, non ho mai provato
04-04-2014, 14:00
-PEWO- Ha scritto:ok...gli ssr sono giapponesi!...ahahah hehehe
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
04-04-2014, 14:07
massa
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
04-04-2014, 15:00
Gagio Ha scritto:massa???? [ATTACH=CONFIG]29731[/ATTACH]
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
04-04-2014, 15:01
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:riguardo al topic cmq , credo che quello che intende gagio sia di considerare le ruote come delle specie di 'volani', maggiore è il diametro del cerchio più esterno sarà il peso (quello della gomma e del canale) anche se il peso complessivo gomma/cerchio è uguale In una sola parola, momento di inerzia :haha: se proprio vogliamo fare i tempera supposte, per vedere quanto cambia l'accelerazione non ha senso neanche parlare di massa dei cerchi, ma di momento di inerzia. Poi per il comportamento della sospensione penso abbia senso parlare di massa, tanto la distribuzione della massa tra cerchi diversi non penso cambi drasticamente Edit: sono tre parole
04-04-2014, 15:06
F=m x a
F = forza m = massa a = accelerazione Se sulla massa agisce l'accelerazione di gravità (1g=9.81 m/s2), allora F=peso (in Newton). RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B] Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] cerchi Japan Racing JR5 |
01-11-2024, 16:09 Ultimo messaggio: Krylion |
||||
[ND] Cerchi rays 2024 |
31-07-2024, 09:42 Ultimo messaggio: AAAntonio88 |
||||
[ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS |
03-07-2024, 08:25 Ultimo messaggio: bigtia |
||||
[NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL |
04-04-2024, 17:20 Ultimo messaggio: Saimon |
||||
[NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? |
28-03-2024, 17:05 Ultimo messaggio: Griflet |
||||
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. |
15-02-2024, 22:22 Ultimo messaggio: paoloc |
||||
[ND] Verniciatura OEM cerchi ND |
15-01-2024, 15:40 Ultimo messaggio: Whitenib |
||||
[ND] cerchi da 16" con pinze Brembo |
12-12-2023, 10:05 Ultimo messaggio: marco_zanna |
||||
[NC/RC] Consigli gomme e cerchi |
22-06-2023, 10:52 Ultimo messaggio: leovar |
||||
[NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? |
03-05-2023, 10:33 Ultimo messaggio: alex zanardi |