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sensore pressione olio NA
#1
Per la mia NB ho preso il sensore pressione olio e lo strumento (in bar Big Grin) della NA
lo strumento l'ho montato, non è stato facile ma funziona
mentre il sensore olio tocca tanto nel sensore di detonazione, anche senza la protezione in gomma.
qual'è il modo più comodo per far convivere questi due pezzi?
se serve comprare qualche pezzo potreste dirmi anche dove trovarlo?

poi non so se ho rimesso nella posizione giusta la lancetta dello strumento, è giusto che stia su 1.5 bar al minimo da caldo e al massimo arrivi a 4 costanti e 4.5 di picco?

grazie di tutto
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#2
mi pare che su NB si debba mettere uno snodo e T dove c'è l'attacco del sensore per farci stare il bulbo..
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#3
lollixx Ha scritto:poi non so se ho rimesso nella posizione giusta la lancetta dello strumento, è giusto che stia su 1.5 bar al minimo da caldo e al massimo arrivi a 4 costanti e 4.5 di picco?

grazie di tutto
Corretto Wink



Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#4
grazie a entrambi
la filettatura è una normale gas cilindrica (o BSP) da 1/8?
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#5
Uopo la discussione perché ho ancora qualche problema. Per montare il sensore ho usato un raccordo m-m e uno f-f e fin qui tutto ok. Da un po' però lo strumento si è messo a muoversi troppo poco, tra minimo e massimo non si muove neanche di 1 bar. Che cosa devo controllare, in ordine? Ci tengo a precisare che ha iniziato a fare così già prima che montassi i raccordi quindi dubito che siano quelli il problema
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#6
Lo strumento ex NA va tarato appositamente per funzionare su NB, prova a mandare un messaggio privato all'utente criss che ha fatto la modifica..
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#7
lollixx Ha scritto:Uopo la discussione perché ho ancora qualche problema. Per montare il sensore ho usato un raccordo m-m e uno f-f e fin qui tutto ok. Da un po' però lo strumento si è messo a muoversi troppo poco, tra minimo e massimo non si muove neanche di 1 bar. Che cosa devo controllare, in ordine? Ci tengo a precisare che ha iniziato a fare così già prima che montassi i raccordi quindi dubito che siano quelli il problema

Se vai su http://www.miata.net c'è tutta la spiega su come far in modo che lo strumento sul cruscotto legga in modo lineare il segnale del sensore NA
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#8
Antonio Ha scritto:Lo strumento ex NA va tarato appositamente per funzionare su NB, prova a mandare un messaggio privato all'utente criss che ha fatto la modifica..
ho sentito criss, lui però ha montato un sensore VDO e modificato lo strumento NB
io invece ho sia sensore che strumento NA
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#9
torno a postare qui perchè non ho ancora risolto niente
unica novità è che ho controllato il sensore e la resistenza è giusta, sia da motore spento che da acceso, quindi il problema non è li
rimane solo lo strumento. cosa potrebbe avere? possibile si siano rovinate le resistenze? (mi sembra strano) oppure gli avvolgimenti? non mi sembra ci sia altro di "delicato"
spero di saltarci fuori senza prendere uno strumento nuovo

ps: forse adesso il topic è più da sezione elettronica che da motore
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