durobambam Ha scritto:Porca paletta ragazzi, che roba!
Ho appena rifatto, convergenza, campanatura e incidenza.
Assetto MAGNETO modificato
Poi equilibratura + equilibratura elettronica.
Il gommista faceva il gommista fino a qualche anno fa nel Challenge Ferrari per una scuderia che non ricordo il nome (mi ha fatto vedere le foto) quindi mi sono affidato totalmente ai suoi consigli.
I suoi clienti abituali infatti sono gente che hanno Ferrari, Lamborghini e Porsche!
Inoltre a 4 km da lui c'è un grande concessionario Mazda e lui ha detto che di assetti su NA NB e NC ne ha fatti a centinaia!
Grossomodo i valori dell'assetto Magneto sono rimasti, ma leggermente variati.
Sono finalmente soddisfatto di aver trovato una persona competente.
In ogni caso mi ha detto di provar con i nuovi valori e se dovessi trovarmi male di tornar da lui che mi fa il MAGNETO.
Esco quindi stasera dal gommista dopo i lavoretti e devo dire che l'auto è tutt'un'altra cosa!
Veramente!
Anche perchè i precedenti valori di assetto eran penosi.
Mi sono messo a fare 2 rotonde e l'auto era veramente guidabilissima, tutto gestibilissimo solo con pedale del gas, molto reattivo e preciso, lo sterzo andava dove dicevo io!
Poi mi sono intrufolato su una stradina con asfalto nuovo dove ho trovato 4 curve di seguito, 2dx e 2 sx, ampie e non troppo strette.
Insomma me le sono godute come non mai!
Le gomme non fischiano e le senti proprio sotto, sentivo che stavano leggermente per partire tutte e 4 di lato, per la tangente, ma si saranno mosse di qualche millimetro, tenevano le bestiacce, non hanno mai mollato.
4 curve fatte al limite ma senza derapare, queste Nokian le senti proprio col volante, nel senso che capisci subito quello che accade tra gomma e asfalto.
Ottime!
Non me lo sarei aspettato minimamente!
Ottimo.
Non è che ci posti i valori che ti ha messo il tuo nuovo gommista?
Sono curioso : Chessygrin :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
AndyZ Ha scritto:durobambam Ha scritto:Porca paletta ragazzi, che roba!
Ho appena rifatto, convergenza, campanatura e incidenza.
Assetto MAGNETO modificato
Poi equilibratura + equilibratura elettronica.
Il gommista faceva il gommista fino a qualche anno fa nel Challenge Ferrari per una scuderia che non ricordo il nome (mi ha fatto vedere le foto) quindi mi sono affidato totalmente ai suoi consigli.
I suoi clienti abituali infatti sono gente che hanno Ferrari, Lamborghini e Porsche!
Inoltre a 4 km da lui c'è un grande concessionario Mazda e lui ha detto che di assetti su NA NB e NC ne ha fatti a centinaia!
Grossomodo i valori dell'assetto Magneto sono rimasti, ma leggermente variati.
Sono finalmente soddisfatto di aver trovato una persona competente.
In ogni caso mi ha detto di provar con i nuovi valori e se dovessi trovarmi male di tornar da lui che mi fa il MAGNETO.
Esco quindi stasera dal gommista dopo i lavoretti e devo dire che l'auto è tutt'un'altra cosa!
Veramente!
Anche perchè i precedenti valori di assetto eran penosi.
Mi sono messo a fare 2 rotonde e l'auto era veramente guidabilissima, tutto gestibilissimo solo con pedale del gas, molto reattivo e preciso, lo sterzo andava dove dicevo io!
Poi mi sono intrufolato su una stradina con asfalto nuovo dove ho trovato 4 curve di seguito, 2dx e 2 sx, ampie e non troppo strette.
Insomma me le sono godute come non mai!
Le gomme non fischiano e le senti proprio sotto, sentivo che stavano leggermente per partire tutte e 4 di lato, per la tangente, ma si saranno mosse di qualche millimetro, tenevano le bestiacce, non hanno mai mollato.
4 curve fatte al limite ma senza derapare, queste Nokian le senti proprio col volante, nel senso che capisci subito quello che accade tra gomma e asfalto.
Ottime!
Non me lo sarei aspettato minimamente!
Ottimo.
Non è che ci posti i valori che ti ha messo il tuo nuovo gommista?
Sono curioso : Chessygrin : Io scommetto che ha tolto un po' di convergenza davanti e aperto un po' di camber dietro...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Tra 3000km devo tornare da lui a farmelo controllare se + tutto ok.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl - 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
Mi sembra chiusa un tot di convergenza sia davanti che dietro : Blink :
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
Azz, pure a me!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
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