This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raffreddamento motore
alex zanardi Ha scritto:Vitt, io penso che ti sei perso che diverse MX hanno bruciato la guarnizione di testa, e tutte quelle che ho sentito in prossimità del cilindro 3-4....
inoltre mamma Mazda, ha capito il problema ( ci hanno messo un po), e dopo il 2001 ha modificato i passaggi acqua sulla guarnizione testa...

infatti il reroute e sconsigliato alle Mx5 post 2001Smile

Ma il discorso mi pare che valga solo per le 1.8,o sbaglio?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:tranquillo il 42 per il tuo utilizzo e più che sufficiente Thumbup
hai provato a sentire super emme? e probabile che ne abbia in casa, so che a volte di alcuni ricambi fa una piccola scorta...
Ho scritto un MP settimana scorsa a super emme e non mi ha ancora risposto
qual'è il suo indirizzio email? così provo a scrivergli anche li
  Cita messaggio
ti mando MP
  Cita messaggio
Ebay.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:Vitt, io penso che ti sei perso che diverse MX hanno bruciato la guarnizione di testa, e tutte quelle che ho sentito in prossimità del cilindro 3-4....
inoltre mamma Mazda, ha capito il problema ( ci hanno messo un po), e dopo il 2001 ha modificato i passaggi acqua sulla guarnizione testa...

infatti il reroute e sconsigliato alle Mx5 post 2001Smile

tranquillo il 42 per il tuo utilizzo e più che sufficiente Thumbup
hai provato a sentire super emme? e probabile che ne abbia in casa, so che a volte di alcuni ricambi fa una piccola scorta...

Alex, allora stai concordando con quello che sostengo da tempo... il reroute NON porta ad alcun abbassamento della temperatura dell'acqua del circuito, ma ad una diversa distribuzione del raffreddamento interno al motore, quindi (si spera, perche' dati non ne sono mai stati mostati) a migliorare la situazione dei cilindri 3 e 4.

Adesso alcuni commenti:
1 - non si deve parlare di reroute come una soluzione al problema di surriscaldamento in pista. Chi porta a bollire l'acqua in pista lo fara' anche col reroute.
2 - il reroute e' una soluzione da adottare sui motori particolarmente stressati termicamente (cioe' particolarmente elaborati). Peccato che tutti quelli che hanno prodotto kit turbo e volumetrici (BBR, Cosworth, Jackson Racing etc etc) non hanno mai suggerito di farlo. E' cosi'?
  Cita messaggio
io non sono d'accordo quando dici che mazda ha progettato cosi, e cosi deve restare... io sono dell'idea che tutto e migliorabile, non sto ad approfondire perchè ci vorrebbero decine di pagine, e quanto penso e già stato scritto nella discussione dedicata Thumbup

sono d'accordo con te che se miglioro lo scambio termico, ne otterrò acqua in uscita dal motore a temperatura maggiore..... ma....
se con uscita frontale avevo 100° (ipotesi) con rerout ne ho solo 90° non significa che ho ridotto lo scambio termico, ma semplicemente che adesso misuro in punto di passaggio, mentre prima misuravo in zona stagnante, per questo che mi piace la Pepisoluzione...
il doppio termometro, sarebbe da fare la prova con e senza rerutto, ma io non ne ho voglia Big Grin

non sono d'accordo quando dici che tutti i produttori di Kit di elaborazione non lo consigliano, 949racing lo consiglia, e mi pare non sia l'unico
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:Ebay.

ci ho guardato ma non trovo nessuno che venda sia il radiatore che i manicotti
  Cita messaggio
A costo di essere noioso, vorrei vedere qualche risultato certificato da prove empiriche. Per forma mentis riesco ad accettare solo quello che trovo dimostrato.

Cita messaggio
lollixx Ha scritto:ci ho guardato ma non trovo nessuno che venda sia il radiatore che i manicotti

Stranissimo

Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:A costo di essere noioso, vorrei vedere qualche risultato certificato da prove empiriche. Per forma mentis riesco ad accettare solo quello che trovo dimostrato.

visto che non ti fidi....
devi accontentarti di farti una tua idea su quanto trovi, e poi agisci di tua coscienza....

...che e la cosa migliore

:harhar::harhar::harhar:
  Cita messaggio