Anch'io uso la mia NA tutti i giorni e non ho alcun problema!
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consiglio acquisto NBFL
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08-05-2014, 12:23
Anch'io uso la mia NA tutti i giorni e non ho alcun problema!
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08-05-2014, 12:35
maxer Ha scritto:per curiosità, bollo e assicurazione di una storica quanto verrebbero? variano da provincia a provincia?Il bollo è uguale per tutti ed è pari a circa 27 euro (e lo paghi solo in caso circoli con l'auto, dato che per le storiche passa da tassa di possesso a tassa di circolazione). L'assicurazione invece dipende dalle compagnie dato che non c'è una legge in merito ma solo un rapporto tra privati (assicuratore ed assicurato). Molte compagnie prevedono polizze agevolate solo se si è in possesso di vari requisiti, ed altre sono più elastiche. Ti posso dire che io sono assicurato con fondiaria sai e, con un'assicurazione bonus malus normale, pago circa 250 euro annui. Una volta c'erano compagnie che vendevano polizze a circa 150 euro, ma io non le ho trovate (alcune prevedono assicurazioni ad hoc per le storiche solo se queste hanno più di 25 o 30 anni).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
08-05-2014, 12:48
Ci faro' un pensierino anche se la mia attuale auto la devo comunque cambiare quindi bisogna aggiungere il costo di un'altra utilitaria
08-05-2014, 12:54
in generale, ritornando alla nbfl, quali sono i problemi piu' ricorrenti su modelli con alto chilometraggio e con gpl?
08-05-2014, 12:55
ciao e benvenuto,anche per me è l'unica auto e non mi lamento ho la fortuna di lavorare a 2 km da casa quindi spessissimo vado in bici per il chilometraggio vai tranquillo come ti hanno detto gli altri colleghi la mia ne ha 154.000,se poi la manutenzione è stata fatta a dovere ne farai ancora parecchia di strada poi devi valutare tu i costi ecc ecc
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
08-05-2014, 13:08
Il problema dei km non me lo porrei, contando che é un auto di 10/13 anni se ha fatto 150k km non sono molti come media annua. Viceversa personalmente troverei piu strano se la trovassi con 50/60k km, vuol dire che é sempre stata ferma.
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08-05-2014, 14:37
face Ha scritto:Il problema dei km non me lo porrei, contando che é un auto di 10/13 anni se ha fatto 150k km non sono molti come media annua. Viceversa personalmente troverei piu strano se la trovassi con 50/60k km, vuol dire che é sempre stata ferma. senza polemica, ma la mia comprata nuova nel 2002 ad oggi ha 89000 km usata come seconda auto non lo trovo molto strano e neanche causa di eventuali problematiche
BOBO - Torino
Mazda Mx5 - NBFL - Cristal Blue
08-05-2014, 15:17
BOBO Ha scritto:senza polemica, ma la mia comprata nuova nel 2002 ad oggi ha 89000 km usata come seconda auto non lo trovo molto strano e neanche causa di eventuali problematichese è per questo la mia, in 15 anni, ha percorso 70-80k km... (circa 5k km annui e, più passa il tempo, meno km annui percorre). Anche nel mio caso zero problemi (neanche per la batteria che avrò cambiato al massimo 3 volte).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
08-05-2014, 16:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2014, 16:26 da Ratapignata.)
maxer Ha scritto:in generale, ritornando alla nbfl, quali sono i problemi più' ricorrenti su modelli con alto chilometraggio e con gpl? Per la NBFL problemi ricorrenti particolari non ce ne sono, a parte quelli legati ad alcune serie particolari (ad esempio il rallo della frizione per gli esemplari nb\fl fino al 2001 o le prime versioni del 1.8 che tendono a sbronzinare). Basta fare manutenzione regolare, il cambio olio non oltre i 10.000 km e fare la cinghia di distribuzione (ed eventualmente pompa acqua) ogni 100.000 km circa. Per il GPL non ricordo particolari problemi segnalati sul forum, se fai una ricerca trovi diversi post che ti invito a leggere per farti un idea diretta :happy: Ultimo consiglio, senza polemica... Lascia perdere i "Talebani dell' NA" e prendi una macchina moderna, una NBFL, non un catorcio di vent'anni fa senza ABS, aria condizionata e servosterzo (e adesso insultatemi pure...... :haha PRIMA di prendere qualsiasi Miata è meglio che ti faccia una cultura sui miti che circolano in questo Forum http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mx5-italia e che ti legga la guida all'acquisto, è da qualche parte in questo forum ma non la trovo più, magari qualcuno ha ancora il link. Uomo avvisato......... Buona ricerca
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
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