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Domanda rapporto differenziale
#11
Si avevo un diesel...!
Ma ho sempre avuto auto a benzina, questo non toglie che sia molto corta!


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#12
davifigo Ha scritto:Io can la mia 115 pensa che per farmi 1300km a 130km/h ero a 4.150 giri/minuto circa.. -.-
Ora che ho cambiato scarico, collettori e filtro e decat sono a 4000 circa.. ma cmq altino anche da stock Smile

Ehm....essendo la velocita' data dal cambio, quindi un rapporto matematico tra giri motore, rapporto della marcia, coppia conica e circonferenza di rotolamento dei pneumatici, se non hai cambiato almeno uno di questi componenti, come fa ad essere cambiata?????Eek

Non e' che hai letto male o il contagiri ha qualche problemino? Senno' non e' possibile che sia accaduto quello che dici
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#13
Pepi Ha scritto:Ti voglio bene ma non scrivere più di queste minchiate... Big Grin


BUAAHAHAHAHAHAAH

:buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :buahah:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#14
gr2meccanica Ha scritto:Si avevo un diesel...!
Ma ho sempre avuto auto a benzina, questo non toglie che sia molto corta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solitamente un benzina a 130km/h e' a circa 4000giri: se tu a 120km/h sei a 3750giri vuol dire che a 130 sei a circa 4000giri (32km/h ogni 1000giri...quindi a 4000giri fai 128km/h)...mi pare giusta come rapportatura.

La yaris 1.0 della mia ragazza a 130 fa circa 4200giri

Per un motore che ha poca coppia in basso mi pare giusto avere la velocita' di crocera in 5a nei dintorni del regime di coppia
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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#15
concordo con Fly, infatti con quel cancello station con scritto Focus (1.6 benza) a 130 in 5a sono a 2.500rpm e se sono in autostrada a 120 per un sorpasso devo scalare...ma quella focus ha la coppia di un triciclo senza 2 ruote
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#16
Si tutto normale,anche le NB ed NBFL 5 che hanno la conica 4.1. Infatti ho in programma di mettere la 3.6 della Sport dopo il dovuto aumento di cavalli e coppia che ho in mente Big Grin
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#17
confermo normale...
Pero, almeno per il 1.8, la quinta è corta corta....
Considerate che la micra 1.3 con quinta lunga a 130 sta sui 3400....
Curiosità, ma col 6 marce come stiamo a giri a 130?
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#18
4100
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#19
Vabbè,
allora la NA con il 4.78?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#20
smoke Ha scritto:Vabbè,
allora la NA con il 4.78?

[Immagine: a3a9u6yv.jpg]

La velocità indicata corrisponde a 130 km/h di gps
La ND non esiste.
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