Si avevo un diesel...!
Ma ho sempre avuto auto a benzina, questo non toglie che sia molto corta!
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davifigo Ha scritto:Io can la mia 115 pensa che per farmi 1300km a 130km/h ero a 4.150 giri/minuto circa.. -.-
Ora che ho cambiato scarico, collettori e filtro e decat sono a 4000 circa.. ma cmq altino anche da stock
Ehm....essendo la velocita' data dal cambio, quindi un rapporto matematico tra giri motore, rapporto della marcia, coppia conica e circonferenza di rotolamento dei pneumatici, se non hai cambiato almeno uno di questi componenti, come fa ad essere cambiata?????
Non e' che hai letto male o il contagiri ha qualche problemino? Senno' non e' possibile che sia accaduto quello che dici
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Pepi Ha scritto:Ti voglio bene ma non scrivere più di queste minchiate...
BUAAHAHAHAHAHAAH
:buahah: :buahah: :buahah: :buahah: :buahah:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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gr2meccanica Ha scritto:Si avevo un diesel...!
Ma ho sempre avuto auto a benzina, questo non toglie che sia molto corta!
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Solitamente un benzina a 130km/h e' a circa 4000giri: se tu a 120km/h sei a 3750giri vuol dire che a 130 sei a circa 4000giri (32km/h ogni 1000giri...quindi a 4000giri fai 128km/h)...mi pare giusta come rapportatura.
La yaris 1.0 della mia ragazza a 130 fa circa 4200giri
Per un motore che ha poca coppia in basso mi pare giusto avere la velocita' di crocera in 5a nei dintorni del regime di coppia
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concordo con Fly, infatti con quel cancello station con scritto Focus (1.6 benza) a 130 in 5a sono a 2.500rpm e se sono in autostrada a 120 per un sorpasso devo scalare...ma quella focus ha la coppia di un triciclo senza 2 ruote
Si tutto normale,anche le NB ed NBFL 5 che hanno la conica 4.1. Infatti ho in programma di mettere la 3.6 della Sport dopo il dovuto aumento di cavalli e coppia che ho in mente
confermo normale...
Pero, almeno per il 1.8, la quinta è corta corta....
Considerate che la micra 1.3 con quinta lunga a 130 sta sui 3400....
Curiosità, ma col 6 marce come stiamo a giri a 130?
4100
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Vabbè,
allora la NA con il 4.78?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
smoke Ha scritto:Vabbè,
allora la NA con il 4.78?
La velocità indicata corrisponde a 130 km/h di gps
La ND non esiste.
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