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olio nell'acqua?
#1
Domanda tecnica:
Qual i motivi dell'olio nell'acqua del radiatore?
Oggi controllando ho trovato qualche gocciolina di olio( mi sembra) nella vaschetta di recupero dell'acqua del radiatore.
La piccola va benissimo, non vedo fumo neanche a freddo, cosa sarà?
Ho cambiato le candele e sono perfette.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#2
hai lo scambiatore di calore sotto il filtro dell'olio?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Guarnizione della testa andata.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#4
Pepi Ha scritto:hai lo scambiatore di calore sotto il filtro dell'olio?
Penso di no
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#5
Come già detto i casi sono principalmente due:
- guarnizione della testa con un leggero trafilo
- scambiatore di calore con una micro crepa
Di altri punti in cui acqua e olio sono molto vicini non ce ne sono (presupponendo che non ci siano cricche nel blocco motore).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
Rava86 Ha scritto:Come già detto i casi sono principalmente due:
- guarnizione della testa con un leggero trafilo
- scambiatore di calore con una micro crepa
Di altri punti in cui acqua e olio sono molto vicini non ce ne sono (presupponendo che non ci siano cricche nel blocco motore).

Rava
Ma anche la miatina ha lo scambiatore di calore?
e dove si trova?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#7
Consumo acqua 0000
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#8
Se c'è è alla base del filtro olio
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#9
Esatto, di solito, quando c'è un caso di olio nell'acqua, non ci sono altri sintomi quali fumate strane, consumi anomali di liquidi o partenze a freddo zoppicanti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#10
Non ho capito cosa vuoi dire. Ti puoi spiegatr meglio?
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