This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] cerchi momo installazione complicata?
Alessandro Ha scritto:Compra degli anelli di centraggio di buona qualità e in alluminio e verifica che i dadi originali (conici) montino con i momo altrimenti cambia anche quelli Wink

http://www.mx5parts.co.uk/locking-wheel-...-3122.html tipo questi?
ma come faccio a sapere se vanno bene sui momo?
sono Giacomo

"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"
  Cita messaggio
Se la sede del dado sul cerchio Momo è conica come sul cerchio Mazda vanno bene anche gli originali altrimenti devi trovare dei bulloni con la forma adatta al cerchio Momo e misura M12 x 1.5 !
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Se la sede del dado sul cerchio Momo è conica come sul cerchio Mazda vanno bene anche gli originali altrimenti devi trovare dei bulloni con la forma adatta al cerchio Momo e misura M12 x 1.5 !

sui nostri cerchi possiamo solo usare dadi..perchè sono già presenti su mozzo come vite prigioniera[ATTACH=CONFIG]31652[/ATTACH]

cmq mi sembra di capiere che forse cambiando gommista li posso montare

Allegati Anteprime

sono Giacomo

"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"
  Cita messaggio
si lo so mi sono sbagliato volevo dire dadi...
  Cita messaggio
1) Misura il diametro del foro sul cerchio nel punto in cui dovrebbe appoggiare sul mozzo. Una volta che hai quella misura cerca o fatti fare degli anelli di centraggio che abbiano come diametro esterno quello che hai rilevato e come diametro interno 54.1 mm
2) I dadi dovrebbero andar bene, non mi risulta che i Momo abbiano sede circolare, dovrebbe essere conica. Ad ogni modo basta guardarla e capisci subito se il tuo dado va bene o se devi cambiarli con altri.
  Cita messaggio
Jackmx5 Ha scritto:cmq mi sembra di capiere che forse cambiando gommista li posso montare

monta gli anelli di centraggio sui cerchioni e digli di montarti sti 4 cerchi. digli anche di stringerti i dadi (i tuoi vanno benissimo) con la dinamometrica a 110nm e non con la pistola da trattore.
anche se mi viene da pensare che alla parola "d i n a m o m e t r i c a " il tizio possa squotere le spalle e perdere lo sguardo nell'infinito., provaci lo stesso.
  Cita messaggio
Cambia gommista e risolvi tutte i quesiti.
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:monta gli anelli di centraggio sui cerchioni e digli di montarti sti 4 cerchi. digli anche di stringerti i dadi (i tuoi vanno benissimo) con la dinamometrica a 110nm e non con la pistola da trattore.
anche se mi viene da pensare che alla parola "d i n a m o m e t r i c a " il tizio possa squotere le spalle e perdere lo sguardo nell'infinito., provaci lo stesso.

si lo penso anche io..ci sono ripassato da lontano e c'era scritto controllo elettronico equilibratura e convergenza!mi sono messo a ridere!!:haha::haha:
Da arrestare!!!

grazie a tutti
sono Giacomo

Cita messaggio