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Trackday project
Number34 Ha scritto:Pffffffffffffffffff

Sono a -12
E adesso dovrò aggiungere dai 3 ai 6 mm per parte per farci stare le pinze

Go big or go Home

[ATTACH=CONFIG]44819[/ATTACH]

Ovviamente la mia è solo immensa invidia

stupendaaaaaa!!! ci conosceremo presto (spero)!
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ho portato la macchina a fare l'estetica ma una settimana non è bastata tra errori vari ecc..
l'ho portata a casa con il lip davanti e le minigonne in carbonio fatte..
ora è pronta l'ala e gli allargamenti ma dovrò riportarla..


due foto:



[Immagine: IMG_7377.jpg]


[Immagine: IMG_7378.jpg]


[Immagine: IMG_7411.jpg]


[Immagine: IMG_7486.jpg]




host image


host image

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Come ho scritto nella sezione motore riporto anche qui!
Poi non abbiamo ancora rullato perchè sono diventati matti con le temperature acqua..
fin dalle prime accensioni la temperatura acqua era altina tipo 92-93 gradi con ventole accese... provano ad andare al banco a mappare e appena salivamo con la pressione l'acqua saliva alle stelle.. ovviamente si fermano.. tornano in officina.. mille prove inverti tubi togli e metti il termostato chiama il motorista pensando fosse un problema di guarnizione testa... prima di aprire la testa fanno un'ultima prova montano un altro radiatore che avevano in officina e la temperatura gira intorno ai 70 gradi come dovrebbe stare... bah..
allora proviamo a mettere l'acido nel radiatore e farlo agire un paio d'ore ed esce un liquido giallo.. montato e ora la macchina al minimo viaggia sui 70-75 gradi con le ventole come dovrebbe essere!!!!! non sono usciti scarti di lavorazione ma probabilmente c'era qualche residuo tipo booh colla o olio che impediva lo scambio termico.. una cosa stranissima!! in 30 anni di lavoro al meccanico non era mai successo... quante ore di lavoro per una cosa che uno non si aspetterebbe mai!
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70 gradi a me sembrano pochi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:70 gradi a me sembrano pochi...

con le due ventole accese senza piu riscaldamento con il radiatore maggiorato e quindi un circuito molto piu corto sono temperature piu che normali!! appena spengo le due ventole anche singolarmente ovviamente sale...
fai conto che prima stava a 93 con due ventilatori sul muso e le due ventole accese e a soli 0,6 di pressione è arrivata a 106 gradi.. ora dovrebbe essere a posto!
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Dove leggi la temperatura?


ps. il riscaldamento abbassa le temperature...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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sai che non ricordo??? appena passo in officina guardo..
guarda che è buono che accendendo le due ventole riesci a scendere sotto i 90 gradi!! pensa in coda ai box o paddock quando la temperatura salirebbe taac accendo le ventole e l'abbasso subito.. quando gira a regime sono d'accordo che 70 sono troppo pochi ma infatti non girerà a quella temperatura..

la temperatura olio la leggo in coppa direttamente mentre l'egt è sui collettori il piu vicino possibile ai cilindri.. sicuramente già consideriamo uno scarto vista la distanza.. l'acqua proprio non ricordo..
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Si beh per le ventole si parla sempre in caso di sosta e/o sotto i 30/40 kmh perchè poi non servono a nulla...

Le temperature dei liquidi sono la cosa più rognosa da tenere a bada girando in pista soprattutto, vedrai che numeri salteranno fuori dopo 4/5 giri in full boost con temperature aria superiori ai 25 gradi... : Blink :

Spero che tu abbia messo un termostato con grado più basso rispetto a quello standard... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:Si beh per le ventole si parla sempre in caso di sosta e/o sotto i 30/40 kmh perchè poi non servono a nulla...

Le temperature dei liquidi sono la cosa più rognosa da tenere a bada girando in pista soprattutto, vedrai che numeri salteranno fuori dopo 4/5 giri in full boost con temperature aria superiori ai 25 gradi... : Blink :

Spero che tu abbia messo un termostato con grado più basso rispetto a quello standard... Wink

yess se non ricordo male era già fornito nel kit reroute di 949!! infatti quoto finchè non siamo sul banco o meglio ancora in prova su un circuito in full gas non possiamo ancora sapere se siamo a posto.. settimana scorsa non lo eravamo ahah
penso che da domani o giovedì abbiano prenotato la sala prove!!
stay tuned!
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carletto87 Ha scritto:sai che non ricordo??? appena passo in officina guardo..
guarda che è buono che accendendo le due ventole riesci a scendere sotto i 90 gradi!! pensa in coda ai box o paddock quando la temperatura salirebbe taac accendo le ventole e l'abbasso subito.. quando gira a regime sono d'accordo che 70 sono troppo pochi ma infatti non girerà a quella temperatura..

la temperatura olio la leggo in coppa direttamente mentre l'egt è sui collettori il piu vicino possibile ai cilindri.. sicuramente già consideriamo uno scarto vista la distanza.. l'acqua proprio non ricordo..


egt sta per exhaust gas temperature?


se si non è bene leggere le temperature del gas vicino ai cilindri perche il flusso è instazionario per composizione, portata e temperatura (lavaggi)
di solito si hanno temp ache 150°C piu basse dell ingresso turbo.

se vuoi monitorare l ingresso turbo (che per me non ha senso) dovresti collocare in ingresso turbo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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pierpower Ha scritto:egt sta per exhaust gas temperature?


se si non è bene leggere le temperature del gas vicino ai cilindri perche il flusso è instazionario per composizione, portata e temperatura (lavaggi)
di solito si hanno temp ache 150°C piu basse dell ingresso turbo.

se vuoi monitorare l ingresso turbo (che per me non ha senso) dovresti collocare in ingresso turbo


non ti seguo mica.. guarda la foto il sensore è stato messo sulla scritta stampata fly'in miata sui colli, è quel sensore giallo con cavo giallo che si vede in foto!

[Immagine: IMG_7208.jpg]free image upload
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