Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
70 gradi a me sembrano pochi...
18-07-2016, 12:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2016, 12:11 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Dove leggi la temperatura?
ps. il riscaldamento abbassa le temperature...
sai che non ricordo??? appena passo in officina guardo..
guarda che è buono che accendendo le due ventole riesci a scendere sotto i 90 gradi!! pensa in coda ai box o paddock quando la temperatura salirebbe taac accendo le ventole e l'abbasso subito.. quando gira a regime sono d'accordo che 70 sono troppo pochi ma infatti non girerà a quella temperatura..
la temperatura olio la leggo in coppa direttamente mentre l'egt è sui collettori il piu vicino possibile ai cilindri.. sicuramente già consideriamo uno scarto vista la distanza.. l'acqua proprio non ricordo..
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
carletto87 Ha scritto:sai che non ricordo??? appena passo in officina guardo..
guarda che è buono che accendendo le due ventole riesci a scendere sotto i 90 gradi!! pensa in coda ai box o paddock quando la temperatura salirebbe taac accendo le ventole e l'abbasso subito.. quando gira a regime sono d'accordo che 70 sono troppo pochi ma infatti non girerà a quella temperatura..
la temperatura olio la leggo in coppa direttamente mentre l'egt è sui collettori il piu vicino possibile ai cilindri.. sicuramente già consideriamo uno scarto vista la distanza.. l'acqua proprio non ricordo..
egt sta per exhaust gas temperature?
se si non è bene leggere le temperature del gas vicino ai cilindri perche il flusso è instazionario per composizione, portata e temperatura (lavaggi)
di solito si hanno temp ache 150°C piu basse dell ingresso turbo.
se vuoi monitorare l ingresso turbo (che per me non ha senso) dovresti collocare in ingresso turbo
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