This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frecce laterali su auto d'epoca...
L'auto è una BMW fine anni '70, Immatricolata e radiata qui in Italia (era di un nostro anziano zio), Evidentemente non vigevano ancora le norme quali l'obbligo di montare le frecce in un secondo momento quando venivano importate dalla Germania, però il dubbio sussiste, a questo punto farò come qualcuno di voi ha consigliato, chiederò all'ASI o meglio al club su cui mi appoggio per la reimmatricolazione e poi alla motorizzazione della mia città!

Per quanto riguarda il rischio dell'assenza di frecce laterali durante svolte ecc, mi sembra oltremodo minimo dato che spesso sono posizionate in zone, come gli specchietti dove sono difficilmente visibili quando guardi l'auto dal fianco...
  Cita messaggio
Per dire, la mia NC importata dagli USA nel 2012 non ha i ripetitori laterali delle frecce...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Enrico89 Ha scritto:L'auto è una BMW fine anni '70, Immatricolata e radiata qui in Italia (era di un nostro anziano zio), Evidentemente non vigevano ancora le norme quali l'obbligo di montare le frecce in un secondo momento quando venivano importate dalla Germania, però il dubbio sussiste, a questo punto farò come qualcuno di voi ha consigliato, chiederò all'ASI o meglio al club su cui mi appoggio per la reimmatricolazione e poi alla motorizzazione della mia città!

Per quanto riguarda il rischio dell'assenza di frecce laterali durante svolte ecc, mi sembra oltremodo minimo dato che spesso sono posizionate in zone, come gli specchietti dove sono difficilmente visibili quando guardi l'auto dal fianco...

Forse posso esserti d'aiuto visto che mio padre ha una BMW 635 acquistata nuova,non d'importazione,ed è senza frecce.
Ora la macchina è iscritta asi e naturalmente non gli hanno fatto montare le frecce laterali Wink
  Cita messaggio
Enrico89 Ha scritto:...
Dovendo reimmatricolare un'auto d'epoca radiata sprovvista di indicatori, frecce laterali
...

Enrico89 Ha scritto:...

Ma a quali indicatori ti riferivi? Velocità, temperatura dell'olio, ecc?!?
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Forse posso esserti d'aiuto visto che mio padre ha una BMW 635 acquistata nuova,non d'importazione,ed è senza frecce.
Ora la macchina è iscritta asi e naturalmente non gli hanno fatto montare le frecce laterali Wink

Sono stato a sentire al gruppo federato ASI su cui mi appoggio e mi hanno detto che dovendola reimmatricolare è necessario che le frecce laterali ci siano, ma allo stesso tempo si chiedono come mai non le avesse in origine visto che secondo loro data l'età relativamente giovane dell'auto, dovevano essere già obbligatore... A questo punto la cosa si complica perchè forse data la posizione "angolare" degli indicatori anteriori, fa si che siano sufficienti quelli a fare sia da frontali che da laterali... Mah!!
  Cita messaggio
Probabile...prova a sentire direttamente in BMW: in concessionaria non ne sapranno una mazza, ma se chiedono al reparto classic, considerando anche che avrebbero la possibilita' di piazzare il ricambio nuovo (qualora fosse disponibilie effettivamente la freccia laterale) dovrebbero darti risposta
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Ma che bmw è ?
  Cita messaggio
Se è un bmw anni '80 esiste un solo tipo di ripetitore che è uguale per tutti i modelli, dalla serie 3 alla 7

[Immagine: e2egedaj.jpg]

Quando arrivavano i parafanghi della auto tedesche come ricambio, i buchi bisognava farli... Ma non è che sto diventando vecchio raccontando questi aneddoti 😬😬😬
  Cita messaggio
L'auto in questione è questa: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/co...080730.jpg

Potete vedere la posizione "birichina" delle frecce anteriori Big Grin
  Cita messaggio
Serie 7 ,la mia è una serie 6 dello stesso periodo.
Usciva senza frecce Wink
  Cita messaggio