qualcuno conosce qualche bravo installatore a napoli?
GPL: che impianto montare
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25-07-2014, 12:22
I kit sono calati moltissimo di prezzo, certo non capisco comunque come si possa stare dentro le 800euro comprensivi di componenti, manodopera e burocrazia, evidentemente c'è chi pur di non lavorare lavora praticamente gratis, in qualsiasi caso qui in lombardia i prezzi non scendono sotto le 1200euro. L'impianto basta che sia un sequenziale fasato, come marca se mi devo sbilanciare vado verso BRC, Emer, Tartarini. Landi hanno svariati problemi agli iniettori.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
25-07-2014, 12:56
qui a napoli montano praticamente tutti landi e fanno una gran pubblicità a questo sistema evo con 3 anni di garanzia. Comunque con una spesa intorno ai 7-800€, se non dovessi avere intoppi in futuro, dovrei rientrare dell'investimento in poco tempo dall'alto dei miei 18000km annui
25-07-2014, 14:53
Si il Landi Evo è un sequenziale fasato (in linea di massima sono i kit con il rail di iniettori multipoint) . A quella cifra effettivamente rientri presto della spesa
29-07-2014, 19:25
Io ho un impianto Emer ad iniezione gassosa multipoint con riduttore maggiorato.
Come consumi a gpl faccio da 0.5km\l a 1km\l in meno rispetto che a benzina. Le prestazioni fino a 4500giri circa sono molto più brillanti a gas, sopra tale soglia va un pelo meglio a benzina. Logicamente impianto montato da me e tarato su strada con affinamento della mappatura. Zero spie accese, zero anomalie nel fuzionamento, zero buchi\strattoni\saltellamenti nell'erogazione. Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
05-12-2014, 11:32
Impianto Zavoli sequenziale, con indicatore messo lato sinistro, bocchettone accanto all'originale (la Zavoli ha le istruzioni su come fare, l'installatore ha detto che è stato semplicissimo mentre su internet leggo che molti hanno avuto problemi), ho il solito adattatore da avvitare quando faccio il pieno (modello da 12 cm così non tocca la carrozzeria), serbatoio purtroppo da 31 L.
Zavoli ha le istruzioni per la NB FL e questo mi ha tranquillizzato moltissimo, meno di 48 ore per fare il tutto. Consumo attuale 9.54 / 10.96 / 10.21 km/L (da pieno a pieno, distributori sempre diversi, quasi tutto extraurbano, poca statale, guida relativamente tranquilla con qualche tirata e qualche scodata, difficile andare sopra i 110 è pur sempre extraurbano oh). Insomma specie sulle strade conosciute i 10 km/L sono tranquillamente alla portata e se vai calmino fai 11 come niente. Ah, la mia Anichka ha 108 mila km. Costo impianto 850 euro (veniva 800 eu per un pezzo in meno sul modello 1998) presso Totorizzo di Palo del Colle (BARI). Chi è della zona sa che è una istituzione, non necessita di presentazioni (ha la sede anche a Molfetta, il figlio). 850 euro però con "incentivo", penso sia uno sconto suo comunque e valeva fino a Novembre per quel che ne so. Nessun tentennamento anche a 6000 giri e riprende anche da 1000 giri senza tentennare o tremare. Non vorrei tirarmi i piedi da solo ma al momento la fama dell'installatore si è confermata. Preciso che abbiamo auto a Gas dal 1990 in famiglia, tutte sopra i 270 mila km con solo normale manutenzione, 3 impianti fatti da Iacobellis (sempre a Palo del Colle, altra istituzione in zona) e 1 da Totorizzo. Se avete altre domande ditemi pure Vi posso postare il codice impianto appena prendo il libretto sotto mano, se volete.
"Anichka" Mazda Mx-5 NB FL 1600 16v Phoenix (2014)
"Annalaura" Alfa Romeo 90 1800 Super (2008) "Asmara" Alfa Romeo 145 Boxer (2005) RIP |
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