Ho finalmente deciso la fine che farà la mia MX5.
Vi racconto un po’ la sua storia.
Si tratta della NB 10th Anniversary ex Bullok. Quando l’ho portata a casa sull’auto vi era installato il kit volumetrico Jackson Racing con intercooler TDR. Il tutto gestito da una Greddy Emanage Ultimate.
Una volta portata a casa ho eseguito una serie di lavori che non vi sto a raccontare, tra i quali la sostituzione del motore completo. Alla fine di tutto la macchina ha rullato circa 200cv e posso dire che aveva prestazioni buone. La lista degli interventi la potete trovare su Elaborare di qualche mese fa…
Questo è il video dell’uscita di dicembre a Varano con LLCC. Il best della giornata è stato 1.19.777.
www.youtube.com/watch?v=Ks-cTvRzmew
Avendo un’altra auto da usare su strada e poco tempo per usare questa per brevi spostamenti o passeggiate domenicali, avendo inoltre dovuto dire addio al kart per motivi di salute, e dovendo domare una scimmia di pista che ormai ha il peso di un gorilla, ho deciso di trasformare la mia MX5 in un’auto per l’esclusivo uso pistaiolo.
Smontato e venduto tutto quello che riguardava la vecchia preparazione ero partito con l’idea di realizzare tutto da nuovo, con kit FM2R con Garrett GT3071R.
La svolta è invece avvenuta nel mese di maggio. Ero in contatto con Pirini (Triciclomissile) per la realizzazione di un collettore di aspirazione custom, quando all’improvviso compare in vendita il suo ex motore. Con l’assistenza di Filippo decido di comprarlo e di portarlo a casa. Il viaggio di recupero è stato un’odissea. Monza-Taranto Taranto-Monza in giornata. 2060km tutti di un fiato con un Pajero, roba che non consiglio a nessuno.
Da lì sono state prese tutta una serie di decisioni, condivisibili o meno, che spero mi porteranno alla realizzazione di un’auto abbastanza completa per l’uso nei trackday e time attack.
Inizio ad allegare alcune foto di com'era e dello stato attuale dei lavori. Spero di trovare il tempo di aggiornare il tutto il più frequentemente possibile.
Vi racconto un po’ la sua storia.
Si tratta della NB 10th Anniversary ex Bullok. Quando l’ho portata a casa sull’auto vi era installato il kit volumetrico Jackson Racing con intercooler TDR. Il tutto gestito da una Greddy Emanage Ultimate.
Una volta portata a casa ho eseguito una serie di lavori che non vi sto a raccontare, tra i quali la sostituzione del motore completo. Alla fine di tutto la macchina ha rullato circa 200cv e posso dire che aveva prestazioni buone. La lista degli interventi la potete trovare su Elaborare di qualche mese fa…
Questo è il video dell’uscita di dicembre a Varano con LLCC. Il best della giornata è stato 1.19.777.
www.youtube.com/watch?v=Ks-cTvRzmew
Avendo un’altra auto da usare su strada e poco tempo per usare questa per brevi spostamenti o passeggiate domenicali, avendo inoltre dovuto dire addio al kart per motivi di salute, e dovendo domare una scimmia di pista che ormai ha il peso di un gorilla, ho deciso di trasformare la mia MX5 in un’auto per l’esclusivo uso pistaiolo.
Smontato e venduto tutto quello che riguardava la vecchia preparazione ero partito con l’idea di realizzare tutto da nuovo, con kit FM2R con Garrett GT3071R.
La svolta è invece avvenuta nel mese di maggio. Ero in contatto con Pirini (Triciclomissile) per la realizzazione di un collettore di aspirazione custom, quando all’improvviso compare in vendita il suo ex motore. Con l’assistenza di Filippo decido di comprarlo e di portarlo a casa. Il viaggio di recupero è stato un’odissea. Monza-Taranto Taranto-Monza in giornata. 2060km tutti di un fiato con un Pajero, roba che non consiglio a nessuno.
Da lì sono state prese tutta una serie di decisioni, condivisibili o meno, che spero mi porteranno alla realizzazione di un’auto abbastanza completa per l’uso nei trackday e time attack.
Inizio ad allegare alcune foto di com'era e dello stato attuale dei lavori. Spero di trovare il tempo di aggiornare il tutto il più frequentemente possibile.