McWhite Ha scritto:Cone direbbe un veneto...
Porco Kan!
Veneto si, ma non DOC.
Il DOC invocherebbe Lui :haha:
2.0 aspirato da 200 bhp
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24-10-2014, 15:48
McWhite Ha scritto:Cone direbbe un veneto... Veneto si, ma non DOC. Il DOC invocherebbe Lui :haha:
24-10-2014, 17:39
Alberto sono contrario agli over size, io sono per il turbo!
Attendo sempre una tua soluzione .
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
24-10-2014, 19:48
CJ_ Ha scritto:Veneto si, ma non DOC.Vero!! Ma credo il regolamento nin lo permetta..
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia In cerca di - Collettori scat - Varie ed eventuali
04-11-2014, 10:48
http://youtu.be/GQOulXMnx-c
da come ho capito la coppia è stata spostata a 3450 giri, cosa ne pensate?
04-11-2014, 12:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2014, 13:59 da Flex.)
olo1965 Ha scritto:http://youtu.be/GQOulXMnx-c Sulla carta le camme BBR sembrano superiori a tutti gli altri concorrenti (Tomei, Cosworth, MotoEast, Dynotronics, Ticchi) andando ad analizzare i vari dati di potenza e regime di coppia massima, dati che pero' sono pochi e frammentati. Faccio un riassunto: Tomei: circa +10/12 CV Cosworth: Intake Duration 264, Lift 9.8mm, Exhaust Duration 244, Lift 8.5mm MotoEast: circa +10/12 CV; unico grafico disponibile e' relativo al MZR 2.5 con le stesse camme; coppia max @3500 (sul 2.5) Dynotronics: apparentemente l'unico a proporre camme ricavate dal pieno e quindi non da alberi OEM riprofilati, non necessita quindi degli spessori ("piattelli"); Intake Duration 260, "Net Lift" 9.8mm (Lift 10.05mm), Exhaust Duration 242, "Net Lift" 8.5mm (Lift 8.80mm) Ticchi: circa +20 CV; Pmax 207 CV (con scarico completo, EGR e "mezze farfalle" eliminate); coppia max @6000 BBR: Pmax 207 CV (con scarico completo di midpipe opzionale); coppia max @4000; la versione senza camme con solo scarico completo e mappa arriva a 180 CV I dati mancanti sono ad oggi introvabili o volutamente non dichiarati.
04-11-2014, 13:18
Stasera vi metto qualche grafico di comparazione dei miei lavori, almeno facciamo un po di chiarezza.
Ciao.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
04-11-2014, 20:38
Alberto T Ha scritto:Stasera vi metto qualche grafico di comparazione dei miei lavori, almeno facciamo un po di chiarezza. Grazie Alberto
05-11-2014, 11:43
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
05-11-2014, 20:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2014, 20:18 da Alberto T.)
Eccoci,
qualche grafico per capire la differenza tra motore stock (ovvero manovellismo e cammes originali) ed uno con le camme riprofilate, ovvero quello del Piange. il confronto è valido in quanto le rullate sono state fatte con medesimo banco, utilizzatore, condizioni atmosferiche molto simili se non identiche (le prime due a distanza di 30 min.); cerchi e gomme molto simili per tutti (17" Oem con misura standard). Primo set-up: motore con 30.000 km circa, filtro a pannello sportivo in air-box OEM, collettori 4-1 IL skat, scarico full OEM con kat sul centrale. Contorno: EGR estirpata con chiusura passaggi, tolte mezze farfalle in aspirazione, Bardahl XTC C60 5w40; rullata con benzina 95 RON. [ATTACH=CONFIG]34558[/ATTACH] Secondo set-up: motore con 85.000 km circa, filtro a pannello sportivo in air-box OEM, collettori 4-1 IL Skat + bende termiche, scarico completo in Inox con 100 celle sul centrale, molto aperto e rumoroso, troppo aperto... Contorno: EGR disabilitata via sw, tolte mezze farfalle in aspirazione, Bardahl XTC C60 5w40; rullata con benzina 95 RON. [ATTACH=CONFIG]34559[/ATTACH] Sulla carta il secondo motore doveva dare qualcosa in in più avendo uno scarico completo ed un 100 celle; molto probabilmente lo scarico era di diametro troppo elevato e troppo "aperto", il che causa qualche contro-pressione di troppo agli alti ed i cv in più non si sono visti; solo un poco di coppia in più ai medi. Terzo set-up (Piange): 50.000 Km circa, Cai AEM, collettori 4-1 Racing Beat Skat, centrale Gwr con 200 celle, finale Gwr super Q; camme riprofilate su specifica. Contorno: EGR disabilitata via sw, tolte mezze farfalle in aspirazione, Bardahl XTC C60 5w40; rullata con benzina 98 RON. [ATTACH=CONFIG]34560[/ATTACH] Come vedete sembra un altro motore, i cv finali sono 207,3 e non 200; c'è ancora margine utilizzando benzina 100 RON (tutte e 3 le mappe si adeguano a seconda della benzina inserita). Il grafico di coppia suggerisce che dopo i 7500 rpm c'è ancora qualcosa in potenza assoluta, ma non mi fido ad andare oltre questa soglia su motori pre-2010. PS: tutte con RaceRon e tutte con auto blip, launch e flat foot shift; ormai sono d'obbligo. Via con i flames e sotto con le domande!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
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