RockDj Ha scritto:Ciao Alberto, avevo rimosso questa cosa in quanto ultimamente mi son concentrato su altro. Ci sentiamo comunque a breve, magari tramite l'amico che mi ha parlato di questa modifica !
Come è piccolo il mondo eh...
Quando vuoi!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Nuovo record di coppia massima per un NC aspirata: 23Kgm praticamente piatti.
[ATTACH=CONFIG]35842[/ATTACH]
La configurazione meccanica è:
- Collettori 4-1 RoadsterSport MAX Power ceramic coated
- Full scarico con 200 celle sul centrale e silenziatore Grw Street (mono)
- Cai Aem
- Aspirazione lavorata
- Cams riprofilate
- Bardahl XTC C60 5W40
Elettronica:
- Mappa su banco rulli con Ecutek Race Rom, con Launch, Blip e Flat Foot.
Le due curve si riferiscono alla mappa stock ed alla mappa definitiva.
La carburazione prima di mappare era oscenamente magra ovunque...in alcuni punti raggiungeva i 15:1, a limite rottura.
Ciao!
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Flex Ha scritto:ma allora non capisco, la prima curva indica 195 CV e la seconda 203, facevi 195 CV con la mappa Mazda originale ?
Si, non credo sia una novità su queste macchine che togliendo il primo kat si stappino e diventino super magre, aggiungi le cams e gli altri lavoretti ed i dati parlano da soli.
A far cavalli con carburazioni magre si fa alla svelta, il vero problema è ottenere prestazioni e belle curve con un Afr che mantenga un'affidabilità pari o superiore a quella originale.
Con quella di Cice (il grafico riguarda la sua macchina), tra l'altro ho spostato tantissimo il vvt in alcune zone, forse è anche per quello che è uscita così tanta coppia.
Ciao!
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Ma che valori hanno queste camme modificate? e che potenza sviluppava l'auto prima delle modifiche? e quanto costa il tutto? Giusto per capire quanto costa ogni cavallallino guadagnato ....................
Costano tutti i soldi che vale...sopratutto in pista...non capisco perche tutti vogliono sapere i cavalli di partenza, si sa che ogni motore è diverso ma non sono quei 5 cv in +\- che fanno la differenza
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta." Gilles Villeneuve.