This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 aspirato da 200 bhp
RockDj Ha scritto:Ciao Alberto, avevo rimosso questa cosa in quanto ultimamente mi son concentrato su altro. Ci sentiamo comunque a breve, magari tramite l'amico che mi ha parlato di questa modifica Wink !
Come è piccolo il mondo eh...Big Grin

Quando vuoi! Thumbup
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Nuovo record di coppia massima per un NC aspirata: 23Kgm praticamente piatti.

[ATTACH=CONFIG]35842[/ATTACH]

La configurazione meccanica è:

- Collettori 4-1 RoadsterSport MAX Power ceramic coated
- Full scarico con 200 celle sul centrale e silenziatore Grw Street (mono)
- Cai Aem
- Aspirazione lavorata
- Cams riprofilate
- Bardahl XTC C60 5W40

Elettronica:

- Mappa su banco rulli con Ecutek Race Rom, con Launch, Blip e Flat Foot.

Le due curve si riferiscono alla mappa stock ed alla mappa definitiva.

La carburazione prima di mappare era oscenamente magra ovunque...in alcuni punti raggiungeva i 15:1, a limite rottura.

Ciao!


Allegati Anteprime
   
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Alberto T Ha scritto:
Le due curve si riferiscono alla mappa stock ed alla mappa definitiva.


per "mappa stock" intendi ovviamente la TUA mappa "stock", giusto ?
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:per "mappa stock" intendi ovviamente la TUA mappa "stock", giusto ?
stock della macchina flex
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
CiceNC Ha scritto:stock della macchina flex

ma allora non capisco, la prima curva indica 195 CV e la seconda 203, facevi 195 CV con la mappa Mazda originale ?


Alberto T Ha scritto:Le due curve si riferiscono alla mappa stock ed alla mappa definitiva.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:ma allora non capisco, la prima curva indica 195 CV e la seconda 203, facevi 195 CV con la mappa Mazda originale ?

mappa originale e modifiche agli assi e condotti Wink
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:ma allora non capisco, la prima curva indica 195 CV e la seconda 203, facevi 195 CV con la mappa Mazda originale ?
Si, non credo sia una novità su queste macchine che togliendo il primo kat si stappino e diventino super magre, aggiungi le cams e gli altri lavoretti ed i dati parlano da soli.

A far cavalli con carburazioni magre si fa alla svelta, il vero problema è ottenere prestazioni e belle curve con un Afr che mantenga un'affidabilità pari o superiore a quella originale.

Con quella di Cice (il grafico riguarda la sua macchina), tra l'altro ho spostato tantissimo il vvt in alcune zone, forse è anche per quello che è uscita così tanta coppia.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Bel lavoro, ogni nuova mappa si migliora qualcosa. Thumbup
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
Ma che valori hanno queste camme modificate? e che potenza sviluppava l'auto prima delle modifiche? e quanto costa il tutto? Giusto per capire quanto costa ogni cavallallino guadagnato ....................Big Grin
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Costano tutti i soldi che vale...sopratutto in pista...non capisco perche tutti vogliono sapere i cavalli di partenza, si sa che ogni motore è diverso ma non sono quei 5 cv in +\- che fanno la differenza
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 110,765 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 71,454 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 13,431 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,809 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 46,672 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 40,590 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)