This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori scarico per NBFL??
#11
Giusto raider ha un 1.800
  Cita messaggio
#12
Ma è x guida a destra, hai chiesto se è compatibile con le LHD?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#13
No...perché le guida a destra hanno il collettore diverso?
  Cita messaggio
#14
fabio.liati Ha scritto:No...perché le guida a destra hanno il collettore diverso?

Si.
Al 99% ti tocca il piantone dello sterzo.


In ogni caso, non capisco il senso di cambiare un collettore OEM buono, con uno vattelapesca che forse è uguale, se non peggio.
  Cita messaggio
#15
Ok tagliato e adattato per il piantone 
Che dire? Domani vi dirò se ho guadagnato qualcosa o meno....sono convinto che l'originale sia buono, però quello montato è proprio studiato per avere una erogazione in alto...quindi variatore di fase scarico 4 in 1 e vado a sfruttare la vera natura del motore...sicuramente non ho acquistato uno scarico da 1000 euro e ne sono consapevole, ma prendo tempo per fare valutazioni...nessuno del forum ha montato questo collettore?
Se avrò fatto una cavolata almeno avrete già il pollo che potrà dirvi di lasciar perdere :-)
  Cita messaggio
#16
sinceramente ero tentato di comprare oltreoceano un collettore obx, replica dei racing beat, leggendo sui forum usa ne parlavano abbastanza bene (prezzo sui 200 dollari), poi ho scovato un post con una foto con affiancati gli. obx e i rb... beh c'è un abisso.
soprattutto guardando i due collettori dopo un uso di svariati km, gli. obx erano neri e malconci, i rb avevano mantenuto il classico e bellissimo color oro tipico dell'inox.

ma soprattutto ricordati che fare dei bei collettori fuori è abbastanza semplice, ma serve che siano fatti bene all'interno!

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#17
ah ovviamente ho acquistato racing beat e sono assolutamente soddisfatto della resa, l'auto ha un tiro notevole dopo i 4500, sotto a me sembra praticamente invariata, ma la zona alta del contagiri la frulla benissimo.

spero che ti troverai bene! facci sapere magari hai fatto un affare

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#18
[ATTACH=CONFIG]33462[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#19
Appena provati,sale molto bene dopo i 4000 sound senza cat anche esagerato...per adesso posso dire di essere soddisfatto...dovrei provare un collettore racing Beat per provare le differenze!...
  Cita messaggio
#20
fabio.liati Ha scritto:Ok tagliato e adattato per il piantone 
Che dire? Domani vi dirò se ho guadagnato qualcosa o meno....sono convinto che l'originale sia buono, però quello montato è proprio studiato per avere una erogazione in alto...quindi variatore di fase scarico 4 in 1 e vado a sfruttare la vera natura del motore...sicuramente non ho acquistato uno scarico da 1000 euro e ne sono consapevole, ma prendo tempo per fare valutazioni...nessuno del forum ha montato questo collettore?
Se avrò fatto una cavolata almeno avrete già il pollo che potrà dirvi di lasciar perdere :-)

Ciao, potresti spiegare magari anche con foto (se ne hai fatte durante il lavoro) la modifica che hai dovuto fare per adattare i colli con il piantone sterzo?
Vorrei provare anch'io dei colli che ho visto in inghilterra (ebay), solo che non ho capito l'entità della modifica da fare per adattarli alla guida a sx.
Ciao e grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Validità garanzia con scarico omologato Roberto_mx5_rf 5 205 10-06-2024, 19:29
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 90,463 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,610 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 721 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 2,027 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 1,046 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 71,220 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,441 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,885 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,136 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)