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Collettori scarico per NBFL??
#21
Allora le modifiche sono semplici,si deve accorciare lo scarico di circa 6 cm è si salda sulla flangia del cat,e per il piantone devi dare una leggera schiacciata a un tubo del collettore che striscia sullo sterzo.
Io ho fatto fare tutto dal mio meccanico che è veramente in gamba e ha chiesto 80 euro per tutto.
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#22
Bene, ottima recensione. Quindi avendo eliminato il kat (il resto dello scarico com'é??) il sound é esagerato??
La spia si é accesa con il classico distanziatore di sonda, senza filtrino integrato???(dovrebbe accendersi nel caso tra qualche decine di km, non subito, credo).
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#23
fabio.liati Ha scritto:Allora le modifiche sono semplici,si deve accorciare lo scarico di circa 6 cm è si salda sulla flangia del cat,e per il piantone devi dare una leggera schiacciata a un tubo del collettore che striscia sullo sterzo.
Io ho fatto fare tutto dal mio meccanico che è veramente in gamba e ha chiesto 80 euro per tutto.

Ottimo, grazie per la spiegazione. Io ho una NB 1.8 140 cv e credo che le misure colli-cat siano leggermente diverse. Dalla descrizione dei colli forse non devo tagliare, comunque è il minore dei mali. Quello che mi preoccupava era lo sterzo, ma se mi dici che basta una schiacciata al tubo...
Grazie
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#24
Giova lo scarico è così: collettori da barbone:-) cat in acciaio fatto da vici Milano (tubo vuoto) centrale e barilotto di risonanza lasciati Originali e terminale sempre vici made,non ho messo nessuna sonda inganna cat al momento è la spia del motore è sempre accesa...risultato casino incredibile quando apri ma regolare quando non tiri le marce...
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#25
fabio.liati Ha scritto:Giova lo scarico è così: collettori da barbone:-) cat in acciaio fatto da vici Milano (tubo vuoto) centrale e barilotto di risonanza lasciati Originali e terminale sempre vici made,non ho messo nessuna sonda inganna cat al momento è la spia del motore è sempre accesa...risultato casino incredibile quando apri ma regolare quando non tiri le marce...
Ai bassi quanto la senti più lenta?
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#26
Non ha molta differenza doppiaeffe diciamo che è un pelo più pigra,ma se alzi i giri per viaggiare forte difficilmente ripiombi nella zona morta...
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#27
https://m.youtube.com/watch?v=aGUh1NG_aHk
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#28
L'audio non è il massimo
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#29
hyper92 Ha scritto:Qualcuno a provato i collettori di il per nbfl 1.6 ? Con già flangiato il cat 200 celle ?
Io li ho. Ho scelto quelli perché dovevo cambiare il catalizzatore.
Non saprei dire se l'auto vada o meno di più. Diciamo che l'effetto placebo c'è tutto.
Il sound è un po' più aggressivo ma non fastidioso.
Se li prendi metti subito in ordine il distanziale per la sonda lambda.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
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#30
Ricky Ha scritto:Io li ho. Ho scelto quelli perché dovevo cambiare il catalizzatore.
Non saprei dire se l'auto vada o meno di più. Diciamo che l'effetto placebo c'è tutto.
Il sound è un po' più aggressivo ma non fastidioso.
Se li prendi metti subito in ordine il distanziale per la sonda lambda.
per curiosità dove li hai presi? e se puoi a che prezzo?
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