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Motori per l'NA (swap)
#21
ma swappare perchè????
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#22
mr.magoo87 Ha scritto:ma swappare perchè????

Curioso???? :haha:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#23
piettrolino Ha scritto:
VENOMdrift Ha scritto:Ma la mia domanda è...quanto si spende in uno swap? Xk con motori delle stessa casa spesso si fa prima perchè gli attacchi son gli stessu, plg&play e il gioco è fatto...ma con gli altri? con quali c'è meno bordello nel piazzare?
.... se i lavori li fai tu, a tempo perso, con calma, in "economia", è un discorso. se porti il tutto da un preparatore, che la comincia e la finisce (e ci mette comunque bei giorni) il discorso è un altro. di plug&play ci sono solo i motori mazda, e solo quelli per la mx5 (anche quello della 323 con varie modifiche è swappabile però).

non c'era un V6 2.5 litri e anche forse un V8 1.8?
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#24
flick87 Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:
VENOMdrift Ha scritto:Ma la mia domanda è...quanto si spende in uno swap? Xk con motori delle stessa casa spesso si fa prima perchè gli attacchi son gli stessu, plg&play e il gioco è fatto...ma con gli altri? con quali c'è meno bordello nel piazzare?
.... se i lavori li fai tu, a tempo perso, con calma, in "economia", è un discorso. se porti il tutto da un preparatore, che la comincia e la finisce (e ci mette comunque bei giorni) il discorso è un altro. di plug&play ci sono solo i motori mazda, e solo quelli per la mx5 (anche quello della 323 con varie modifiche è swappabile però).

non c'era un V6 2.5 litri e anche forse un V8 1.8?

Il V6 1.800 della mx-3
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#25
Antonio Ha scritto:Il V6 1.800 della mx-3
era il più piccolo v6 in circolazione... mai preso in considerazione perchè molto più pesante del L4.
quando si swappa qualcosa di diverso dal motore stock, c'è da tenere in considerazione che in una vettura leggera e bilanciata come la mx5, il peso e la sua distribuzione nel telaio è tutto.
'97 NA British Green
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#26
free style Ha scritto:MAGARI IL MOTORE DELLA SPORT DA 146 CV??????????

Risposta esatta!

Compreso cambio a 6m e differenziale Torsen... : Chessygrin :
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#27
piettrolino Ha scritto:
VENOMdrift Ha scritto:Ma la mia domanda è...quanto si spende in uno swap? Xk con motori delle stessa casa spesso si fa prima perchè gli attacchi son gli stessu, plg&play e il gioco è fatto...ma con gli altri? con quali c'è meno bordello nel piazzare?
.... se i lavori li fai tu, a tempo perso, con calma, in "economia", è un discorso. se porti il tutto da un preparatore, che la comincia e la finisce (e ci mette comunque bei giorni) il discorso è un altro. di plug&play ci sono solo i motori mazda, e solo quelli per la mx5 (anche quello della 323 con varie modifiche è swappabile però).

Io ho fatto tutto da solo, in un'officina di un carrozziere amico che era in vacanza,

tempo totale 3 settimane,

ho preso una FL del 2004 Milestone dal demolitore (era anche poco rotta e l'avrei riparata uso pista, ma ho dovuto rendergli il telaio)

1a settimana smontaggio completo della FL, compreso impianto elettrico, e parti non compatibili con NA (sportelli, baule, ecc...)

2a settimana smontaggio completo della NA, lasciando solo ciò che era "verniciato di rosso"

3a settimana "operazione Frankenstein", riassemblaggio della NA con i componenti della FL
impianto elettrico completo,
cruscotto,
interni,
motore in blocco con cambio, albero di tramissione, differenziale e ponte posteriore completo fino ai freni

l'unica cosa meccanica del '91 reinstallata sono state le sospensioni anteriori e la culla sotto al motore...

è stata durissima, per fortunaogni tanto veniva qualche amico a salutare, confortami e darmi una mano nelle cose impossibili da fare da solo, tipo sollevamenti vari...

Magari un giorno scriverò un articolo...

Ciao ciao

Ps: anche quello della 323 sarebbe tosto...basta cambiare alcuni accessori del motore, (coppa dell'olio, copri testa e servizi...) un mio amico ne aveva diverse, una addirittura era la versione GTR e aveva più di 250cv...
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#28
non ti è venuta l'idea di lasciare il differenziale originale 4,3 con il motore e cambio della FL (che accoppiano ad un finale 3,6)???

verrebbe fuori una bella belvetta!!! forse però anche troppo corta.....
'97 NA British Green
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#29
piettrolino Ha scritto:non ti è venuta l'idea di lasciare il differenziale originale 4,3 con il motore e cambio della FL (che accoppiano ad un finale 3,6)???

verrebbe fuori una bella belvetta!!! forse però anche troppo corta.....

sarebbe stato davvero troppo corto, ma il diff 4,3 mi si era rotto il cuscinetto in entrata, l'aavevo riparato ma era rumoroso in rilascio...

avrei dovuto smontare i 2 diff e fare un torsen a 4,3

MA PER LA MIA CONFIGURAZIONE IL 3,9 DELLA ANNIVERSARY SAREBBE IL TOP
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#30
simonetrb Ha scritto:sarebbe stato davvero troppo corto, ma il diff 4,3 mi si era rotto il cuscinetto in entrata, l'aavevo riparato ma era rumoroso in rilascio...

avrei dovuto smontare i 2 diff e fare un torsen a 4,3

MA PER LA MIA CONFIGURAZIONE IL 3,9 DELLA ANNIVERSARY SAREBBE IL TOP
eh si! oppure un 4.1 di una qualsiasi NA >'93, 1.6 o 1.8 è uguale, facilissimo da trovare...
'97 NA British Green
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