Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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ma no, un po' di Loctite/frenafiletti e serrare bene... in fondo tiene in sede una spinetta, non sopporta coppia diretta
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:(Cmq il motore lo fermi auto a terra e ingranando la quinta)
Si però io il motore ce l'ho sul cavalletto...
TIGO Ha scritto:Quel bullone una volta svitato non andrebbe più riutilizzato, dovresti comprarne uno nuovo per il rimontaggio.
Seguo con interesse.
In genere i bulloni che vanno sostituiti e non riutilizzati hanno uno "stiraggio" programmato, cioè il bullone si allunga (si parla di decimi) se lo hai letto sul manuale di officina non discuto, ma sinceramente quel bullone mi sembra troppo grosso per essere del tipo da te citato, anzi se mi riporti la parte del manuale dove lo hai letto te ne sarei grato
Gagio Ha scritto:ma no, un po' di Loctite/frenafiletti e serrare bene... in fondo tiene in sede una spinetta, non sopporta coppia diretta
Concordo in pieno, è importante perchè tiene la puleggia della distribuzione e quella dei servizi, non si deve svitare perchè gira, ma la sua funzione è quella da te descritta...
Doppiaeffe Ha scritto:Si, ma il 99% di noi lo usa e lo riusa
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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GTman Ha scritto:Si però io il motore ce l'ho sul cavalletto...
Freno a mano tirato bene bene bene bene oppure avviti una sbarra al mozzo che faccia leva da qualche parte oppure abbassi il retrotreno
#nonsipuóaveretuttocomodo
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Sono andato avanti con i lavori e praticamente ormai ho smontato tutto il motore, ora mi tocca la parte che meno mi piace, cioè la pulizia dei vari componenti...
Questo succede quando l'olio non viene cambiato spesso, evidentemente in questo motore hanno optato per intervalli troppo lunghi, poi la morchia si deposita e non viene più via al cambio, ma voi ci mettereste olio nuovo li dentro??: zip :
[ATTACH=CONFIG]33469[/ATTACH]
Questo è il pescante della pompa dell'olio, oltre ad essere immerso nella schifezza della foto precedente, sopra ha dei rimasugli di pasta per guarnizioni, questo succede quando si esagera, evidentemente quando il meccanico ha smontato e rimontato la coppa non è stato molto attento...
Meno male che c'è la reticella, se no vi immaginate il disastro che avrebbero combinato quei residui??:what:
Nonstante tutta quella robaccia le bronzine non sono male, credevo peggio, verranno in ogni modo sostituite, idem i pistoni.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NB 1.6 110cv (1998-2000)
Adoooooro questi post...e visto che questa è la pura pornografia per il miatista medio, come me, fai delle foto decenti daaaaaaiiii :haha::haha:
Insomma stai facendo un lavorone lo DEVI documentare meglio!!!
a parte gli scherzi BRAVISSIMO!!!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Dici? Mi fa piacere che tu sia interessato, ma forse solo te e qualche altro, non mi sembra che la discussione sia molto seguita, sono in pochi a partecipare, forse non interessa la maggior parte dei miatisti, anche se tu dici il contrario...
Di foto ne ho fatte parecchie durante lo smontaggio, un po' per documentare il lavoro, e un po' anche per il rimontaggio, non si sa mai che mi serva di sapere qualcosa com'era montato...
Tu che tipo di foto vorresti vedere? Così magari catturo l'attenzione di qualche altro utente.
Io non è che abbia chissà quale esperienza, e quindi un consiglio, un parere e un'aiuto è sempre ben accetto.
Visto che lo smontaggio sembra interessare poco, quando inizierò a rimontare il tutto pensavo di fare qualcosa tipo una specie di guida, in modo da avere consigli per sopperire alla mia poca esperienza, e magari poter aiutare qualche altro utente se un giorno vorrà cimentarsi in qualcosa di simile.
mi sa che tanti, come me, guardano le foto con piacere, per sapere come è fatto dentro, ma magari non dicono nulla perche' non hanno proprio nulla da dire, capendone pochino.
capisco che come autore del topic non sia molto gratificante in effetti.
quindi ti ringrazio per lo sbattimento di fare e mettere le foto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Concordo, io sto seguendo la discussione da diverso tempo, senza scrivere, perchè non sono competente in materia, ma mi piacerebbe un giorno imparare a fare ciò. Tuttavia da ignorante, osservo, aspettando le soluzioni degli esperti e vedendo come procedi, per fare tesoro di informazioni.
:plus1:
Se nel rimontaggio hai la briga di documentare bene tutto, sarebbe un illuminazione divina!