E vabbe'. Fagli causa.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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.... ma esatto! Pistone e fasce 80 euro, meno poi con la scontistica per un meccanico...
Oltre al fatto che: poniamo abbiano estratto chirurgicamente i pezzi... l'auto poi ri-cammina... e un pistone ridotto cosi' vuoi che non continui a sfaldarsi? Siamo punto e daccapo, dove sono i pezzi?
Arancia Meccanica
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anche per me non ha senso aprire il motore e non cambiare un pistone da 80 euro... però tutto è possibile...
la coppa potrebbe essere stata sostituita dopo un urto...
anche perché direi che a motore montato sull'auto sia più semplice e sensato tirar su la testa che smontare la coppa dell'olio, l'albero motore e sfilare i pistoni da sotto, considerando che c'è la culla che nasconde parte della coppa quindi il motore va sollevato... però non sono un meccanico...
11-09-2014, 18:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2014, 18:56 da Gagio.)
Si', o sollevi il motore o smonti tutta la culla anteriore da sotto, il che e' una menata.
ma ripeto, come fai a togliere tutti i pezzi? e come mai non se ne riformano??
Arancia Meccanica
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Difetto di fusione di quel pistone? Forse mi sono spiegato male, ma non intendevo dire che i pezzi siano stati li senza far nulla, intendevo che quando hanno aperto si sono accorti che si stavano staccando ma non si erano ancora staccati e li hanno rimossi in tempo.
Di gente strana e disonesta ce n'è in giro, magari non volendo spendere oltre, ha detto al meccanico di renderla funzionante e che l'avrebbe venduta al primo sprovveduto che si presentava... (non me ne voglia il precedente proprietario...).
Mi fa piacere questa discussione a riguardo perchè volevo confrontarmi con altre persone sulla cosa per sentire varie ipotesi e farmi un'idea. La mia era solo curiosità.
Andata così com'è andata è stato un "lusso" e sono contento che sia toccato a me, ogni tanto qualcosa che mi vada per il verso giusto.
Avevo anche pensato di provare a rompere un altro pistone per testare la solidità di quel punto. E' proprio in corrispondenza delle svasature delle valvole, magari è un punto debole congenito.
Ma secondo voi quali potrebbero essere le cause che innestano una rottura del genere?
Ma metti sabbia nell'aspirazione e zucchero nella benzina e non ne parliamo piu'!
Arancia Meccanica
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