This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete
#81
Da ex possessore di una x1/9 ti capisco è un bel giocattolo, ma lasciate perdere trapianti di motori bialberi o turbizzati, tutti quelli che l'hanno fatto non ti dicono che ogni tre mesi bruci tutto con surriscaldamenti assurdi.

p.s. un albero motore della bravo 1600 16v, bielle e pistoni made in argentina arrivia 1850cc e un carburatore di una beta montecarlo , 130hp in tutta affidabilità Wink

p.s.s. la x1/9 ha gli stessi pregi e difetti della mx-5 però elevati alla ennesima potenza
  Cita messaggio
#82
Proprio oggi ne ho vista una...Cmq rispetto all' mx5...sembra proprio una macchina vecchia....causa design Cuneo[Immagine: c434bb666996eb354d6c51bf680c2868.jpg][Immagine: a0fd7bda59f8158edce2cda6d85723fd.jpg]
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#83
Va beh qualsiasi auto nata senza paraurti americani, con fa cagare, persino countach e le varie gt italiane, mgb e midget le più scandalose
  Cita messaggio
#84
Hammer Ha scritto:Quando ero a naja (1993) c'era con me un ragazzo di MO che aveva una GTI 1.9 verdona, credo fosse una plus o, se esistevano, una serie speciale; un w/e mi ha dato un passaggio per rientrare a casa... praticamente si è fatto tutta l'autostrada AL-RE a tavoletta Eek mi sembra di ricordare una rapportatura piuttosto corta ed un motore bello pronto e nelle orecchie un discreto ringhio Big Grin

Il 1.900 aveva un cambio molto lungo con una prima da circa 90 km/h, nelle scorribande da ragazzo ricordo che la 1.300 rallye di mio cugino teneva il passo in accelerazione fino a 80 grazie al cambio molto più corto, poi la 1.900 prendeva il sopravvento. La coppia notevole di quel motore aiutava molto a non sentire questo "difetto" di rapportatura. Chi voleva più scatto montava il cambio della gti 1.600.
  Cita messaggio
#85
oldcafe Ha scritto:Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9

Se parliamo di NA stock anch'io sarei combattuto ma ormai l'idea di un'mx5 stock è lontana anni luce dal mio (nostro?) modo di vedere quest'auto.
Di sicuro il tanto bistrattato 90hp è, tra tutte le auto che ho posseduto, quello che per erogazione e pastosità mi ricorda di più quello della 1.900 gti.
  Cita messaggio
#86
Antonio Ha scritto:Se parliamo di NA stock anch'io sarei combattuto ma ormai l'idea di un'mx5 stock è lontana anni luce dal mio (nostro?) modo di vedere quest'auto.
Di sicuro il tanto bistrattato 90hp è, tra tutte le auto che ho posseduto, quello che per erogazione e pastosità mi ricorda di più quello della 1.900 gti.
Che poi non è proprio la stessa cosa una Na stock con una gti....prendiamo una serie speciale... una m1002 o robe paragonabili ad una serie speciale della Na, ecco, li forse a parità di serie sportiva..Non sceglierei Mai la 205

Ps: quella macchina è tuttora proporzionatissima e risulta ancora fresca
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#87
Nonostante abbia avuto prima la motomacchina e ora l'auto d'epoca non saprei cosa consigliarti
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#88
davifigo Ha scritto:Proprio oggi ne ho vista una...Cmq rispetto all' mx5...sembra proprio una macchina vecchia....causa design Cuneo[Immagine: c434bb666996eb354d6c51bf680c2868.jpg][Immagine: a0fd7bda59f8158edce2cda6d85723fd.jpg]

Non che sia molto più' sgraziata di una rx7 eh......Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#89
davifigo Ha scritto:Che poi non è proprio la stessa cosa una Na stock con una gti....prendiamo una serie speciale... una m1002 o robe paragonabili ad una serie speciale della Na, ecco, li forse a parità di serie sportiva..Non sceglierei Mai la 205

Ps: quella macchina è tuttora proporzionatissima e risulta ancora fresca

Cambia che una è utitaria sportiva e l'altra è uno spider, i cavalli sono uguali
NA 115 1.6 GTI 115
NA 1.8 130 1.9 GTI 130
  Cita messaggio
#90
-malleus- Ha scritto:Non che sia molto più' sgraziata di una rx7 eh......Wink

Insomma... Sono 2 auto imparagonabili, hanno un posizionamento troppo diverso, la rx7 è molto più slanciata essendo più lunga
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambio auto, o no? Si cisco27 10 233 29-10-2024, 12:29
Ultimo messaggio: cisco27
  auto per la famiglia francesco48 9 551 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,150 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 6,488 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,567 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,769 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 63,130 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,326 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,726 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 133,368 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)