Qualunque macchina non reagisce bene se le gomme sui due assi sono notevolmente diverse; più che i modelli però bisogna guardare l'usura.
Ritengo sia conoscenze di base, trovandomi d'accordo con liosandro: stiamo a parlare di Camber, convergenza, caster, caxxi e mazzi....e poi trascuriamo l'usura gomme?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
DUKE Ha scritto:ecco perchè mi rivolgo a quelli più esperti di me.... vorrà dire che per penitenza faro 30 donuts al giorno finchè finisco le gomme :haha::haha::haha:
Ottima soluzione 😁👍
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
DUKE Ha scritto:ecco perchè mi rivolgo a quelli più esperti di me.... vorrà dire che per penitenza faro 30 donuts al giorno finchè finisco le gomme :haha::haha::haha:
Non direi che sia una soluzione adatta.
Per penitenza cercherai due gomme posteriori vecchie di due anni e le monterai.
Gli angoli te li fai dare dal generatore di cifre random che preferisci.
Due anni non sono normalmente un tempo sufficiente a far considerare vecchia una gomma. Di solito un sensibile degrado (indurimento) si ha dal quarto anno. Salvi ovviamente gli effetti dell'invecchiamento da km (consumo).
Sono in ogni caso d'accordo con chi suggerisce di sostituire tutte e 4 le gomme.
TIGO Ha scritto:Due anni non sono normalmente un tempo sufficiente a far considerare vecchia una gomma. Di solito un sensibile degrado (indurimento) si ha dal quarto anno. Salvi ovviamente gli effetti dell'invecchiamento da km (consumo).
Sono in ogni caso d'accordo con chi suggerisce di sostituire tutte e 4 le gomme.
Il discorso dei due anni dipende dalla mescola.
Se parliamo di stradale più o meno.
Se parliamo di semislick si, sono già vecchie.