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[NC] cerchi con ET 10 su NC, possibile o no??
#11
Ciao,
ho fatto i conti sulla mia misurando direttamente sulla macchina.
Preciso che all' anteriore, a parità di offset, sporgono di circa 7 mm in più.
Con cerchio da 8" e offset 40 mm mi trovo con una sporgenza del cerchio davanti di circa 13 mm e dietro di circa 6 mm.
Oltretutto la gomma sporge ancora di 5 / 6 mm rispetto al cerchio, visto che il cds parla di gomme che non devono sporgere dal parafango.
Per cui con ET 10 le gomme dovrebbero sporgere di circa 48 / 50 davanti e di 42 / 44 dietro.... direi veramente troppo !
Non ho inserito dati nei calcolatori, ma ho misurato dal vivo.
Sulla mia forse monterò dei cerchi da 8" con ET 45 davanti e con ET 35 dietro, e con 1,6° di camber dovrei stare al pelo.

Ciao ciao.
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#12
ALLMAU Ha scritto:Ciao,
ho fatto i conti sulla mia misurando direttamente sulla macchina.
Preciso che all' anteriore, a parità di offset, sporgono di circa 7 mm in più.
Con cerchio da 8" e offset 40 mm mi trovo con una sporgenza del cerchio davanti di circa 13 mm e dietro di circa 6 mm.
Oltretutto la gomma sporge ancora di 5 / 6 mm rispetto al cerchio, visto che il cds parla di gomme che non devono sporgere dal parafango.
Per cui con ET 10 le gomme dovrebbero sporgere di circa 48 / 50 davanti e di 42 / 44 dietro.... direi veramente troppo !
Non ho inserito dati nei calcolatori, ma ho misurato dal vivo.
Sulla mia forse monterò dei cerchi da 8" con ET 45 davanti e con ET 35 dietro, e con 1,6° di camber dovrei stare al pelo.

Ciao ciao.
Ciao Mau! Eh si con ET 10 sporgerebbero da far paura..bello per i raduni.. Ma non per usarla come auto da tutti viirniy..pazienza, progetto abbandonato..








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#13
Ragazzi... Se avete voglia di leggere un attimo... Pareri?
"Ciao

"ma te sei sicuro che non ci stai con Et10 e canale 8? ne sei proprio così sicuro?

guardati questo link:

http://rimtuck.com/search/thumbnails&mak...009&sort=1


*

la miata rossa che dovrebbe essere come la tua monta 17x9 et 30 all'anteriore e 17x9.5 et25 al posteriore con gomme da 225-45!!!

http://rimtuck.com/photo/view/1381281295.jpg

http://rimtuck.com/photo/view/1381281322.jpg

*

te lo traduco in 8" è come se l'anteriore foss un 17x8 et30 (meno mezzo canale ovvero 12.7mm) et 17,3 ( i miei sporgerebbero all'anteriore solo 7mm di più di quelli che vedi in foto ma in compenso avresti delle 205 non delle 225!!!!!) con un pochino di camber non hai problemi.

*

ti traduco il posteriore un 17x9.5 et25 se fosse un 8" sarebbe: 17x8(meno mezzo canale ovvero 19mm) et 11 ( i miei sarebbero più larghi di 1 solo millimetro però con gomme 205 e non 225mm)

*

*

per fare la traduzione tu devi fare ad esempio canale 9"-8" =1" di scardo, diviso due perchè sta metà all'interno e metà all'esterno e lo togli all'Et che è in millimetri.

*

*

Io non devo venderteli perforza, al momento ho altri due interessati che li vorrebbero, ma i tuoi amici che ti hanno detto che ti esce di 5centimetri mi sa che si sbagliano.."
Sarei proprio curioso di capire..








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#14
La mia, te l ho detta.. Wink
Riassumo per tutti:
Sono inutilizzabili per uso normale.
Si deve "pullare" fuori la carrozzeria e slammare.

Un lavoro ENORME, per avere cosa? Un canale 8...

Lo concepirei se ci mettessi delle 255 su un 10-11j..
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#15
Umby Ha scritto:esatto, in giro leggo che il limite teorico sia sui 30.. questo vuol dire che scendendo sotto devo fare delle modifiche strutturali?? in sostanza, si tratterebbe di lavori che andrebbero ad impattare negativamente sull'handling della macchina? stiamo parlando di lavori costosi che richiedono manodopera particolare?
Scusate la tempesta di domande ma volevo far chiarezza su questo punto e da solo non trovo molto materiale..

attualmente la mia mx5 è messa così..
[Immagine: 61GZYj.jpg]
[Immagine: ezNeTH.jpg]
[Immagine: 3AIBf8.jpg]

se non ho messo i dati male, usando il sito che mi ha gentilmente passato Jo, avrei cerchi che fuoriscono di circa 4 cm...mi sembra un enormità..
Per darti una idea, i miei. Et 42 canale 9.
Lascia perdere la gomma, guarda il cerchio.. Ecco ora prova immaginarlo circa 2 cm fuori...
Questo slammato e camberato... figurati poi alto... [Immagine: 6c5181c7de6f8a0ec3b6a797e0633e37.jpg]
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#16
Seconde me allargheresti a dismisura la carreggiata, da Andreani (ohlins) ci dissero che modifiche così pesanti snaturano molto, ma molto il comportamento delle vetture e non sempre (anzi quasi mai) in positivo ...
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#17
Vi ringrazio ragazzi! Era giusto per avere un ultima conferma! La penso anche io cosi!!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#18
Confermo pure io, lascia perdere,
sulla mia ho un set 17x7.5 ET25 ( che rispetto ad un 17x8 ET10 vuol dire che sono più in dentro di ben 2.1cm ! )
e davanti sono anche troppo al limite nonostante abbia rifatto gli angoli per non farle sporgere vistosamente dal passaruota.

Oltre a questo, da un punto di vista dell'handling io mi trovo decisamente meglio con l'altro set di cerchi 17x7.5 ET41 che quindi sporgono 16mm in meno.

A mio modestissimo parere, su NC arriverei al massimo a un 17x7.5 ET30 oppure 17x8.0 ET36 oppure 17x8.5 ET42 per avere un buon compromesso tra estetica / guidabilità e fastidi per farceli stare.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#19
Come non quotari maca ... :plus1:
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#20
Grazie delle spiegazioni ragazzi! Mi armo di pazienza e continuo la ricerca dei "cerchi perfetti" Smile








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