Ciao a tutti ragazzi.. chiedo innanzitutto scusa ai moderatori perché discussioni così ne ho già lette tante ma dato la varietà dei prezzi in continuo cambiamento e l urgenza delle domande ho deciso di crearmi un post specifico.
Allora, vi spiego i dubbi.. ho venduto la mia audi a3 a 4800 euro e ora parto alla ricerca dell'mx-5. L idea è una bella nc anche se mi spaventa l idea dell inverno con la neve senza una capota rigida (oppure hanno l hard top?)
La motorizzazione migliore da quanto mi hanno detto è il 2.0 dati i 35 cv in più (che non fanno mai male) ammortizzatori blistein, barra duomi e cambio a 6 marce.
Il 1.8 ne soffre tanto di queste mancanze?
Dando un occhiata agli annunci noto però che le 2.0 sono mosche bianche, c'è ne sono davvero poche in giro e quelle poche hanno prezzi esagerati..
Partendo dal fatto che ho circa 9000 euro di budget totali mi ritrovo a fare una considerazione, ha senso spendere circa 8500-9000 euro per una 2.0 con 100k km quando a 7000 si trovano le 1.8 dello stesso anno o addirittura piu nuove con 60k km?
Nel eventualità ho notato 2 mx5 del 2010 restyling (molto carine) a 11k eruo entrambe 1.8.. secondo voi ormai che faccio il passo spendere quei 1500 euro in più per un auto 4 anni più nuova ha senso? Sempre in paragone al 2.0 e trattando il prezzo a 10k di quelle in vendita..
Quindi le mie possibilità sono:
- 1.8 2006 circa 80k km sui 7000-7500
- 2.0 2006 circa 110k km sui 8500-9000
- 1.8 2010 circa 50k km sui 10.000-10.500
Credo che terrei la macchina circa 2 anni e 40k km in più (poi farò famiglia credo) e la rivendere i dopo.. quale potrebbe essere l investimento migliore per una buona rivendita?
Grazie mille a tutti ragazzi.. ho parecchia urgenza accetto anche consigli al volo senza troppi dettagli da chi magari le ha provate entrambe o ne sa più di me.. io non le ho mai provate.. nessuna delle 2 motorizzazioni!
Allora, vi spiego i dubbi.. ho venduto la mia audi a3 a 4800 euro e ora parto alla ricerca dell'mx-5. L idea è una bella nc anche se mi spaventa l idea dell inverno con la neve senza una capota rigida (oppure hanno l hard top?)
La motorizzazione migliore da quanto mi hanno detto è il 2.0 dati i 35 cv in più (che non fanno mai male) ammortizzatori blistein, barra duomi e cambio a 6 marce.
Il 1.8 ne soffre tanto di queste mancanze?
Dando un occhiata agli annunci noto però che le 2.0 sono mosche bianche, c'è ne sono davvero poche in giro e quelle poche hanno prezzi esagerati..
Partendo dal fatto che ho circa 9000 euro di budget totali mi ritrovo a fare una considerazione, ha senso spendere circa 8500-9000 euro per una 2.0 con 100k km quando a 7000 si trovano le 1.8 dello stesso anno o addirittura piu nuove con 60k km?
Nel eventualità ho notato 2 mx5 del 2010 restyling (molto carine) a 11k eruo entrambe 1.8.. secondo voi ormai che faccio il passo spendere quei 1500 euro in più per un auto 4 anni più nuova ha senso? Sempre in paragone al 2.0 e trattando il prezzo a 10k di quelle in vendita..
Quindi le mie possibilità sono:
- 1.8 2006 circa 80k km sui 7000-7500
- 2.0 2006 circa 110k km sui 8500-9000
- 1.8 2010 circa 50k km sui 10.000-10.500
Credo che terrei la macchina circa 2 anni e 40k km in più (poi farò famiglia credo) e la rivendere i dopo.. quale potrebbe essere l investimento migliore per una buona rivendita?
Grazie mille a tutti ragazzi.. ho parecchia urgenza accetto anche consigli al volo senza troppi dettagli da chi magari le ha provate entrambe o ne sa più di me.. io non le ho mai provate.. nessuna delle 2 motorizzazioni!