This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Help] mi servono tanti consigli urgenti
Io ho provato parecchie volte l' Elise per prenderla, ed anche una Caterham....
E mi sono reso conto che per usarle ci vuole uno spirito di sacrificio non comune.... Banghead
E mi ero studiato anche l' Opel GT.... che auto anacronistica !!!
  Cita messaggio
umbert Ha scritto:per esempio il 1,8 che hai visto tu del 2007 é ancora sicuramente la versione con cambio a cinque marce.......e ti assicuro che a livelli di consumi e di rumore in autostrada, rispetto ad cambio a 6 marce che trovi nelle versioni più recenti la differenza è sostanziale.
ecco questo è importante... la 6° marcia mi serve! quindi da quale anno hanno cominciato ad avere la 6° marcia?
le 2.0 invece l'hanno sempre avuta fin dall'inizio?

senza quotare il poema di allmau che a sua volta ha quotato il mio Big Grin
è vero concorrenti dirette non c'è ne sono... io mi riferivo ad altre auto che offrono lo stesso confort ma prestazioni maggiori a prezzi maggiori, ad esempio la s2000
o meglio la gt86... gran bella macchina! ci faccio sempre un pensiero, ma ci vogliono 20k euro minimo
il problema del prezzo è rilevante... è vero che perdono quotazione ma non mi sembra poi tanto per una categoria di nicchia... quella citata è al limite delle mie possibilità
... comunque ormai aspetto una bella 2.0, ora che esce la nuova spero di trovare qualche bella occasione
ma mx-isti nella provincia di lecce iscritti al forum c'è ne sono??
  Cita messaggio
Allmau, ma da dove ti viene 1200kg.......?

La mia NC pesa meno di 1100!! :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:con la Fiesta ST passi il tuo tempo a remare con il sottosterzo....

Pfff... peggio dei discorsi da bar.
Osannata da diverse riviste e tester ma evidentemente a qualcuno basta leggere "trazione anteriore" per trarre conclusioni.
Per esperienza diretta, di serie smusa ugualmente o più una NC che una trazione anteriore tipo la sopracitata.

umbert Ha scritto:per esempio il 1,8 che hai visto tu del 2007 é ancora sicuramente la versione con cambio a cinque marce.......e ti assicuro che a livelli di consumi e di rumore in autostrada, rispetto ad cambio a 6 marce che trovi nelle versioni più recenti la differenza è sostanziale.

NC 1.8 sono sempre e solo 5 marce.
  Cita messaggio
@ Aldo...
Citazione:Allmau, ma da dove ti viene 1200kg.......?
La mia NC pesa meno di 1100!! :p
Hai ragione:clap2:, ho arrotondato un po' troppo.... :whistling:
La tua NC pesa 1095 Kg
La mia RC pesa 1117 Kg
e fa una differenza di soli 22 Kg....

Ciao ciao.

Frankie Ha scritto:Pfff... peggio dei discorsi da bar.
Osannata da diverse riviste e tester ma evidentemente a qualcuno basta leggere "trazione anteriore" per trarre conclusioni.
Per esperienza diretta, di serie smusa ugualmente o più una NC che una trazione anteriore tipo la sopracitata.
Toh,che la mia smusasse non me n' ero proprio accorto, e si che è ancora di serie.... dipenderà dallo stile di guida....
O sarà che guido solo TP dalla prima auto ? Big Grin
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:Toh,che la mia smusasse non me n' ero proprio accorto, e si che è ancora di serie.... dipenderà dallo stile di guida....
O sarà che guido solo TP dalla prima auto ? Big Grin

Tutto può essere Thumbup
Non capisco solo la precedente considerazione sulla Fiesta leggendo l'ultima frase.
Sembra semplicemente il contrario della famosa "ho sempre guidato trazioni anteriori e quindi la posteriore sulla Mazda è pericolosa in curva/sul bagnato" senza averla mai guidata.
  Cita messaggio
umbert Ha scritto:si Checo, ho un 1,8 Nc del 2007 oramai ha quasi 110 km e provengo da una NBFL . Se sei indeciso sull' acquisto di quale cabrio acquistare, mi sento comunque di dirti che non pensare di poterla usare come unica auto. Questo genere di auto sono soggette all' invidia altrui perciò sei molto soggette a sportellate e piccoli e grandi atti vandalici. Perciò se la devi lasciare in strada mentre sei al lavoro.......
poi quando piove le nostre auto non sono certo il massimo della sicurezza causa una trazione posteriore con il minimo sindacale dei controlli elettronici.
Se posso darti un consiglio orientati su una NB magari ultime prodotte (cercane una con la carrozzeria in ordine e che abbia il clima perché la NB d ' estate é un vero forno). Nella sezione vendo compro del forum ne ho vista una che può fare al caso tua in vendita dall' utente Mirra di metà agosto. Spenderesti poco, divertimento assicurato e se tra un anno non ti aggrada non ci perderesti molto alla rivendita. Giusto per vedere che effetto fa usarla tutti i giorni.
Mi dispiace molto che abiti lontano da me ( sono a Faenza) altrimenti un giro di prova sulla mia te l'avrei fatto fare volentieri.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

mi sembra un po' un esagerazione....guido da 10 mesi una na con gomme del 2006 praticamente lisce, e non mi sono mai girato se non di proposito!!ed abito a pordenone dove praticamente piove sempre.
ci vuole testa indifferentemente da quello che si guida....a dirla tutta mi sono trovato subito meglio con la trazione posteriore che con la vecchia lybra 1.9 che sottosterzava ad ogni rotonda presa a 20 km/h
  Cita messaggio
È vero, il 1.8 monta ancora il cambio a 5 marce. il 2.0 solo il 6 marce. Ero straconvinto che negli ultimi due anni avessero montato il sei marce anche nel 1.8.
chiedo venia.

Cita messaggio
Che vuoi che ti dica Marcos .......ognuno di noi giudica con la propria testa e in base alle proprie esperienze.
Io ho altre due auto, una Giulietta e un Audi A3. E d'inverno la Mx5 dorme beata in garage. Quando il meteo influisce sull' asfalto non ci penso neanche a girare con una trazione posteriore. Ma questo non è un dogma. Ognuno la pensa come vuole.

Cita messaggio
Frankie Ha scritto:Tutto può essere Thumbup
Non capisco solo la precedente considerazione sulla Fiesta leggendo l'ultima frase.
Sembra semplicemente il contrario della famosa "ho sempre guidato trazioni anteriori e quindi la posteriore sulla Mazda è pericolosa in curva/sul bagnato" senza averla mai guidata.
E' un concetto assodato.... le trazioni anteriori sono più sicure perchè quando uno si spaventa, molla il gas e l' auto ritorna in traiettoria.
Cioè sono le auto che vanno bene per la stragrande maggioranza dei guidatori che "usano" l' auto per andare da qua a là, e basta.
Ma se ami guidare in mezzo alle curve, le possibilità non sono molte, o le TP sportive, oppure le integrali tipo Impreza STI o le Mitsu Lancer EVO, che sono state le mie auto precedenti.
Di TA in mezzo alle curve a tutto gas ne ho provate.... vanno bene solo quando hai le ruote ben dritte.
Poi, per carità, Munari vinceva i rallye con la Fulvia HF, che è l' auto più orrenda che abbia mai guidato.... per cui, come al solito, nessuno ha veramente ragione o torto....
  Cita messaggio