Frankie Ha scritto:Tutto può essere
Non capisco solo la precedente considerazione sulla Fiesta leggendo l'ultima frase.
Sembra semplicemente il contrario della famosa "ho sempre guidato trazioni anteriori e quindi la posteriore sulla Mazda è pericolosa in curva/sul bagnato" senza averla mai guidata.
E' un concetto assodato.... le trazioni anteriori sono più sicure perchè quando uno si spaventa, molla il gas e l' auto ritorna in traiettoria.
Cioè sono le auto che vanno bene per la stragrande maggioranza dei guidatori che "usano" l' auto per andare da qua a là, e basta.
Ma se ami guidare in mezzo alle curve, le possibilità non sono molte, o le TP sportive, oppure le integrali tipo Impreza STI o le Mitsu Lancer EVO, che sono state le mie auto precedenti.
Di TA in mezzo alle curve a tutto gas ne ho provate.... vanno bene solo quando hai le ruote ben dritte.
Poi, per carità, Munari vinceva i rallye con la Fulvia HF, che è l' auto più orrenda che abbia mai guidato.... per cui, come al solito, nessuno ha veramente ragione o torto....