This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Assetto. Cioè?
#41
Bisso Ha scritto:si ma dipende da quanto rigido è l'assetto e da quanto sono scadenti le gomme, ma in linea di massima la macchina è meno pericolosa con la seconda delle opzioni...
si sorry, stamattina sono venute le mestruazioni anche a me... :oops:

comunque ti rispondo in grassetto.

tranquillo...:flowers:

la questione che le r1r abbiano la stessa mescola delle 888 è stata discussa a fondo su llcc, ed anche io ero convintissimo che fosse la stessa. Franco invece ha riportato un paio di articoli (oppure ha argomentato in altro modo, non ricordo) nei quali si dimostra il contrario.
A quanto pare è una leggenda nata da un'inesattezza della stessa Toyo, che in passato chiamava la mescole di r1r e delle 888 in modo uguale.

Con l'ultima frase intendo che partire con gomme stradali ti "insegna" tanto sul comportamento dell'auto, nel male (controllare sbandate non volute) e nel bene (a guidare pulito e capire il limite del sotto/sovrasterzo).
Ti do ragione sul fatto che le r1r hanno un comportamento molto "stradale" nella perdita di aderenza, cosa che al contrario non ho riscontrato nelle 888, con le quali è necessario avere un po' il pelo per capire come fare quando mollano.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#42
omermon Ha scritto:tranquillo...:flowers:

la questione che le r1r abbiano la stessa mescola delle 888 è stata discussa a fondo su llcc, ed anche io ero convintissimo che fosse la stessa. Franco invece ha riportato un paio di articoli (oppure ha argomentato in altro modo, non ricordo) nei quali si dimostra il contrario.
A quanto pare è una leggenda nata da un'inesattezza della stessa Toyo, che in passato chiamava la mescole di r1r e delle 888 in modo uguale.
questo non lo sapevo.... pensavo che la leggera differenza fosse dovuta ad un maggior riscaldamento delle r1r dovuto agli intagli più numerosi.
omermon Ha scritto:Con l'ultima frase intendo che partire con gomme stradali ti "insegna" tanto sul comportamento dell'auto, nel male (controllare sbandate non volute) e nel bene (a guidare pulito e capire il limite del sotto/sovrasterzo).
Ti do ragione sul fatto che le r1r hanno un comportamento molto "stradale" nella perdita di aderenza, cosa che al contrario non ho riscontrato nelle 888, con le quali è necessario avere un po' il pelo per capire come fare quando mollano.
ora ho capito, beh allora hai perfettamente ragione.
  Cita messaggio
#43
Bisso Ha scritto:questo non lo sapevo.... pensavo che la leggera differenza fosse dovuta ad un maggior riscaldamento delle r1r dovuto agli intagli più numerosi.

ora ho capito, beh allora hai perfettamente ragione.

anche se, in realtà, la soluzione finale è r888 dietro e r1r davanti, scotch rosso e marmitta strappata no?:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#44
e senza lip davanti:giggle:
  Cita messaggio
#45
omermon Ha scritto:anche se, in realtà, la soluzione finale è r888 dietro e r1r davanti, scotch rosso e marmitta strappata no?:haha:

dafde Ha scritto:e senza lip davanti:giggle:
'stardi! :haha: avevo ancora 1/4 di lip! ahahahah
lo scotch sul cofano fa miracoli! +20 all'ora! ahahah
  Cita messaggio
#46
Ho letto tutto con attenzione e sono ottimi i consigli che ti hanno dato
Tutta via come altri ti dicevano impara a sentirtela tua prima di spendere in ammo e barre
Gia di serie a limiti elevati rispetto ad altre auto e te lo dico perche se leggi in firma le mie ex ti assicuro che va meglio di tutta quella montagna di ferro!
Fossi in te inizierei con una bella convergenza e gomme gonfiate con azoto cosi non alterano la pressione!
Ti riporto questo aneddoto.....ho avuto diversi anni di esperienza nel motocross...senza combinare nulla di concreto per mancanza di euro...ti dico solo che la persona che mi seguiva era un ex pilota anni 80 (vecchio stampo) imbestialiva solo al sentire dire di piastre ricavate dal pieno sterzi senza traversa e via dicendo....mi allenavo con moto stock e gomme a terra e sterzo corto..tutto questo per dire guida poi deciderai
Ex z3 1.916v
Ex z3 2.0 24v
Ex slk 200k r170
Ex slk 200k r171
Ex 320cd cabrio e46
Ex smart roadster
Ex fiat barchetta
Ex 318 i cabrio e36
Ex civic eg 1.3 16v a carburatore solex
  Cita messaggio
#47
Martedì credo di poter già fare i primi km.
non appena arrivo a casa postero' le prime foto del mezzo e le prime impressioni.ThumbupThumbup
  Cita messaggio
#48
Qualcuno di voi sa dirmi il perchè nella mia NA ho nel posteriore 7 cm. di distanza tra gomma e passaruota mentre nell'anteriore ho 5 cm. di distanza?
Ho appena comprato i Bilstein e volendo mantenere le vecchie molle, vorrei avere qualche consiglio dagli esperti. Grazie per i consigli....
  Cita messaggio
#49
mazda chiede di misurare le altezze da centro ruota e bordo parafango, non tra battistrada e parafango, io però preferisco misurare da terra a bordino del crick Big Grin

ora arrivando alla tua domanda, tutte le mx5 di serie hanno un assetto alto al posteriore, ed io ti consiglio di mantenerlo tale per non perdere la maneggevolezza Thumbup
  Cita messaggio
#50
sarebbe da creare una sezione che riassuma tutto quello che comprende l'assetto come nella risposta di alex, eviterebbe molti dubbi, a molte persone...me compreso :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,882 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,225 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 3,048 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,246 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,702 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,461 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,150 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,116 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,961 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,451 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)