This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isolare il tunnel dal calore
secondo me spendi tantissimi soldi per un isolante acustico quando ci sono un miliardo di isolanti per il calore a prezzi molto piu ragionevoli...
il dynamate ha un prezzo proibitivo
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:secondo me spendi tantissimi soldi per un isolante acustico quando ci sono un miliardo di isolanti per il calore a prezzi molto piu ragionevoli...
il dynamate ha un prezzo proibitivo
Era principalmente per due ragioni che mi ero orientato su questo, la prima è lo spessore limitato e la seconda è che i pannelli sono adesivi per non fare troppi pasticci.
Per il prezzo non me ne intento ma avevo trovato il Dynamat xtream misura 81,2X45,7 a 29,90 Euro; pensavo che tre fogli erano sufficienti..quindi con circa 90 Euro risolvevo (spero) il problema.
  Cita messaggio
fedexclusive Ha scritto:Secondo voi utilizzando il "Dynamat Extreme", quello con alluminio all'interno, potrebbe resistere alle temperature del tunnel? Le specifiche tecniche dicono che resiste fino a + 149°.

Secondo me no.
Il materiale migliore sarebbe lana di roccia spessore 1 cm accoppiata sui due lati con pellicola di alluminio.
Entrambi materiali incombustibili.
Ma io non l'ho mai trovata... Cry
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:
fedexclusive Ha scritto:Secondo voi utilizzando il "Dynamat Extreme", quello con alluminio all'interno, potrebbe resistere alle temperature del tunnel? Le specifiche tecniche dicono che resiste fino a + 149°.

Secondo me no.
Il materiale migliore sarebbe lana di roccia spessore 1 cm accoppiata sui due lati con pellicola di alluminio.
esatto intendevo anche io qualcosa di simile, il dynamate si scioglie con il calore, rischi di trovare bitume ovunque...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:

Secondo me no.
In effetti lana di roccia o lana di vetro sono ottimi come isolanti ma non tanto dal punto di vista della salute. Nel senso che dovrebbero essere manipolati da personale specializzato con le dovute attenzioni, in quanto sono similari all'amianto...
  Cita messaggio
fedexclusive Ha scritto:In effetti lana di roccia o lana di vetro sono ottimi come isolanti ma non tanto dal punto di vista della salute. Nel senso che dovrebbero essere manipolati da personale specializzato con le dovute attenzioni, in quanto sono similari all'amianto...

:haha: :haha: :haha:

OT: si vede che non sei abituato a girare per cantieri
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:
fedexclusive Ha scritto:In effetti lana di roccia o lana di vetro sono ottimi come isolanti ma non tanto dal punto di vista della salute. Nel senso che dovrebbero essere manipolati da personale specializzato con le dovute attenzioni, in quanto sono similari all'amianto...

:haha: :haha: :haha:

OT: si vede che non sei abituato a girare per cantieri
Peter consumo scarpe in cantiere...sono del settore...
  Cita messaggio
Oggi ho isolato il tunnel secondo le istruzioni.. l'ho fatto prendendo dallo sfascio uno scudo termico della fiat uno e con l'aiuto di un amico meccanico.. il lavoro è andato bene ed è stato anche relativamente semplice con non più di un paio d'ore di lavoro cazzeggiando. Se la modifica abbia migliorato le condizioni termiche del tunnel non lo so ancora però di sicuro ho riscontrato un aumento notevole della rumorosità. Tanto per intendersi sembra che l'innesto delle marce produca un clac molto più sonoro, quando metto in moto il girare del motorino di avviamento sembra di averlo nella macchina, è più evidente il rumore di rotolamento del motore tra frizione schiacciata e non in folle, mentre viaggio sembra di sentire il rumore di rotolamento dell'albero di trasmissione (p.s. non tocca da nessuna parte.. sono sicuro). Qulacuno ha riscontrato lo stesso problema? sembra quasi di aver creato una cassa di risonanza. Il primo intervento avevo coperto tutto il tunnel dalla punta della campana frizione sino al secondo silenziatore ma il rumore era veramente troppo. Ora ho eliminato la parte posteriore della copertura e l'ho fatta +/- della stessa lunghezza del lamierino originale. Ma è sempre rumorosa. Cosa ne pensate?
why be normal?
  Cita messaggio
Ho tolto tutto... meglio il calore che non averla più come prima..
Morale.. se non ce l'hanno messo avranno avuto le loro ragioni

Buona strada a tutti
why be normal?
  Cita messaggio
paintbox Ha scritto:Ho tolto tutto... meglio il calore che non averla più come prima..
Morale.. se non ce l'hanno messo avranno avuto le loro ragioni

Buona strada a tutti

Azz..addirittura?
E io che pensavo di fare a breve la modifica. Però mi sa che sei stato l'unico a riscontrare il problema della rumorosità...
  Cita messaggio