secondo me spendi tantissimi soldi per un isolante acustico quando ci sono un miliardo di isolanti per il calore a prezzi molto piu ragionevoli...
il dynamate ha un prezzo proibitivo
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- Sono in cerca di una Mx-5
fedexclusive Ha scritto:Secondo voi utilizzando il "Dynamat Extreme", quello con alluminio all'interno, potrebbe resistere alle temperature del tunnel? Le specifiche tecniche dicono che resiste fino a + 149°.
Secondo me no.
Il materiale migliore sarebbe lana di roccia spessore 1 cm accoppiata sui due lati con pellicola di alluminio.
Entrambi materiali incombustibili.
Ma io non l'ho mai trovata...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
peter+ Ha scritto:fedexclusive Ha scritto:Secondo voi utilizzando il "Dynamat Extreme", quello con alluminio all'interno, potrebbe resistere alle temperature del tunnel? Le specifiche tecniche dicono che resiste fino a + 149°.
Secondo me no.
Il materiale migliore sarebbe lana di roccia spessore 1 cm accoppiata sui due lati con pellicola di alluminio.
Entrambi materiali incombustibili.
Ma io non l'ho mai trovata...
esatto intendevo anche io qualcosa di simile, il dynamate si scioglie con il calore, rischi di trovare bitume ovunque...
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fedexclusive Ha scritto:In effetti lana di roccia o lana di vetro sono ottimi come isolanti ma non tanto dal punto di vista della salute. Nel senso che dovrebbero essere manipolati da personale specializzato con le dovute attenzioni, in quanto sono similari all'amianto...
:haha: :haha: :haha:
OT: si vede che non sei abituato a girare per cantieri
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Oggi ho isolato il tunnel secondo le istruzioni.. l'ho fatto prendendo dallo sfascio uno scudo termico della fiat uno e con l'aiuto di un amico meccanico.. il lavoro è andato bene ed è stato anche relativamente semplice con non più di un paio d'ore di lavoro cazzeggiando. Se la modifica abbia migliorato le condizioni termiche del tunnel non lo so ancora però di sicuro ho riscontrato un aumento notevole della rumorosità. Tanto per intendersi sembra che l'innesto delle marce produca un clac molto più sonoro, quando metto in moto il girare del motorino di avviamento sembra di averlo nella macchina, è più evidente il rumore di rotolamento del motore tra frizione schiacciata e non in folle, mentre viaggio sembra di sentire il rumore di rotolamento dell'albero di trasmissione (p.s. non tocca da nessuna parte.. sono sicuro). Qulacuno ha riscontrato lo stesso problema? sembra quasi di aver creato una cassa di risonanza. Il primo intervento avevo coperto tutto il tunnel dalla punta della campana frizione sino al secondo silenziatore ma il rumore era veramente troppo. Ora ho eliminato la parte posteriore della copertura e l'ho fatta +/- della stessa lunghezza del lamierino originale. Ma è sempre rumorosa. Cosa ne pensate?
why be normal?
Ho tolto tutto... meglio il calore che non averla più come prima..
Morale.. se non ce l'hanno messo avranno avuto le loro ragioni
Buona strada a tutti
why be normal?