This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vuoto accelerazione
#1
ciao a tutti e buongiorno.
Da ieri anche io sono possessore di una piccola NA.
Nel portarla a casa ovviamente si sono evidenziati i primi difetti ma nonostante ciò già mi piace.
Il problema più rilevante è il seguente:
In accelerazione dal minimo dei giri fino a 3000/3500 il motore fatica a salire fino ad arrivare ai 4000 poi da li in poi sembra salire regolarmente.
Ripeto il test e se da fermo parto più allegramente con il piede più pesante il difetto si nota poco meno ma comunque é notevole.
Sempre da fermo con folle inserita al minimo ci gira bene ma se do qualche colpetto di acceleratore si sentono dei grandi vuoti.
Qualcuno mi da una dritta?
  Cita messaggio
#2
candele e cavi sono nuovi/recenti? filtro benzina?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Ciao, forse ho un problema simile al tuo, solo che a me si è manifestato dopo alcune modifiche: aspirazione, filtro a pannello, catalizzatore 200 celle e scarico.
Ti scrivo il link della mia discussione, così vedi anche le prove che ho fatto io, magari ti aiutano un po'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-partenza

Ciao
  Cita messaggio
#4
Cavi candele nuovi per le candele controllo. Filtro benzina anche.
  Cita messaggio
#5
controlla se l'aspirazione prende aria da qualche parte, una fessura sulla gomma o altro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Leggendo il thread di gothmogbros mi ė venuto il dubbio che potesse essere la guarnizione del coperchio valvole che nel mio caso trasuda sicuramente olio.
Visto che la devo cambiare assolutamente vorrei sapere se avete un sito di fiducia dove poterla comprare oltre alle candele e al filtro benzina.
Magari il problema non lo risolvo ma inizio a dargli un principio di svecchiata.
👍
  Cita messaggio
#7
Ti dico già che quasi sicuramente non è quello il problema. Torno adesso dal garage dopo aver cambiato candele e guarnizione coperchio e non è cambiato nulla. Assolutamente favorevole a una svecchiata, non fa mai male. I due siti di riferimento sono: MX5parts (inglese) o ILMotorsport (tedesco), oppure direttamente in mazda... Se compri dai 2 online il mio consiglio è fare una discreta lista della spesa e poi procedere... Per solo i 3 oggetti che hai detto ti conviene passare in mazda, risparmi le spese di spedizione.
Ecco i 2 link:
http://www.mx5parts.co.uk/
http://www.ilmotorsport.de/

Ciao
  Cita messaggio
#8
Grazie. Gentilissimo!
  Cita messaggio
#9
Riprendo in mano la mia discussione sperando che qualcuno possa consigliarmi il da farsi.
Come scritto precedentemente i miei problemi in accelerazione dalla partenza fino ai 4000 giri persistono.
Ad oggi ho fatto svariati interventi e prove sempre con scarsi risultati.
Ve li elenco di seguito:
Sostituzione filtro olio,filtro benzina, filtro aria, candele e cavi, olio motore.
In più credendo che fossero gli iniettori ho usato un additivo per la pulizia di essi ma niente.
Ho controllato le candele e sono di colore nero intenso.
Ho notato che nel cambio marcia se procedo con in filo di gas il motore sale fluido ma non appena affondo un po' il piede inizia a fare vuoti e sale irregolare fino ai 4000 per poi "liberarsi" e andare a dovere.
L ho portata a dare un occhiata da un elettrauto che non è riuscito a trovare la soluzione pensando che fosse il sensore del aria, quella scatolina fissata sul lato sx al quale arriva un tubicino che parte dal corpo farfallato.
Qualcuno sa consigliarmi qualche altra prova da fare?
  Cita messaggio
#10
In più vorrei sapere cosa regola la carburazione sul motore dell NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Vuoto/stallo bassi giri NC 1.8 buccolieri96 6 2,230 07-02-2021, 13:27
Ultimo messaggio: zef
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 7,679 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB] Avviamento a caldo, il motore gira a vuoto Andrea B. 20 11,534 26-06-2017, 22:04
Ultimo messaggio: Andrea B.
  vuoto erogazione in curva Leonardo Sereno 50 11,950 30-03-2017, 13:29
Ultimo messaggio: Tom91
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,960 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  Vuoto di potenza quentin 16 5,340 22-04-2015, 23:01
Ultimo messaggio: giodrum
  consumo olio/fumosità in accelerazione belushi65 39 8,507 19-03-2015, 13:03
Ultimo messaggio: CJ_
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,463 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 14,467 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega
  Vuoti in accelerazione Dado 42 10,654 17-09-2013, 20:01
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)