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Vuoto accelerazione
#1
ciao a tutti e buongiorno.
Da ieri anche io sono possessore di una piccola NA.
Nel portarla a casa ovviamente si sono evidenziati i primi difetti ma nonostante ciò già mi piace.
Il problema più rilevante è il seguente:
In accelerazione dal minimo dei giri fino a 3000/3500 il motore fatica a salire fino ad arrivare ai 4000 poi da li in poi sembra salire regolarmente.
Ripeto il test e se da fermo parto più allegramente con il piede più pesante il difetto si nota poco meno ma comunque é notevole.
Sempre da fermo con folle inserita al minimo ci gira bene ma se do qualche colpetto di acceleratore si sentono dei grandi vuoti.
Qualcuno mi da una dritta?
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#2
candele e cavi sono nuovi/recenti? filtro benzina?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Ciao, forse ho un problema simile al tuo, solo che a me si è manifestato dopo alcune modifiche: aspirazione, filtro a pannello, catalizzatore 200 celle e scarico.
Ti scrivo il link della mia discussione, così vedi anche le prove che ho fatto io, magari ti aiutano un po'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-partenza

Ciao
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#4
Cavi candele nuovi per le candele controllo. Filtro benzina anche.
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#5
controlla se l'aspirazione prende aria da qualche parte, una fessura sulla gomma o altro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#6
Leggendo il thread di gothmogbros mi ė venuto il dubbio che potesse essere la guarnizione del coperchio valvole che nel mio caso trasuda sicuramente olio.
Visto che la devo cambiare assolutamente vorrei sapere se avete un sito di fiducia dove poterla comprare oltre alle candele e al filtro benzina.
Magari il problema non lo risolvo ma inizio a dargli un principio di svecchiata.
👍
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#7
Ti dico già che quasi sicuramente non è quello il problema. Torno adesso dal garage dopo aver cambiato candele e guarnizione coperchio e non è cambiato nulla. Assolutamente favorevole a una svecchiata, non fa mai male. I due siti di riferimento sono: MX5parts (inglese) o ILMotorsport (tedesco), oppure direttamente in mazda... Se compri dai 2 online il mio consiglio è fare una discreta lista della spesa e poi procedere... Per solo i 3 oggetti che hai detto ti conviene passare in mazda, risparmi le spese di spedizione.
Ecco i 2 link:
http://www.mx5parts.co.uk/
http://www.ilmotorsport.de/

Ciao
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#8
Grazie. Gentilissimo!
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#9
Riprendo in mano la mia discussione sperando che qualcuno possa consigliarmi il da farsi.
Come scritto precedentemente i miei problemi in accelerazione dalla partenza fino ai 4000 giri persistono.
Ad oggi ho fatto svariati interventi e prove sempre con scarsi risultati.
Ve li elenco di seguito:
Sostituzione filtro olio,filtro benzina, filtro aria, candele e cavi, olio motore.
In più credendo che fossero gli iniettori ho usato un additivo per la pulizia di essi ma niente.
Ho controllato le candele e sono di colore nero intenso.
Ho notato che nel cambio marcia se procedo con in filo di gas il motore sale fluido ma non appena affondo un po' il piede inizia a fare vuoti e sale irregolare fino ai 4000 per poi "liberarsi" e andare a dovere.
L ho portata a dare un occhiata da un elettrauto che non è riuscito a trovare la soluzione pensando che fosse il sensore del aria, quella scatolina fissata sul lato sx al quale arriva un tubicino che parte dal corpo farfallato.
Qualcuno sa consigliarmi qualche altra prova da fare?
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#10
In più vorrei sapere cosa regola la carburazione sul motore dell NA
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