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Spending review e auto d'interesse storico
Alessandro Ha scritto:Ma che faccia da ***** hanno ?! Puoi chiedere ai presidenti dei club,con una lettera ufficiale,se hanno qualche amico parlamentare ?! Ma come siamo ridotti...
Questo fatto non lo trovo di per se biasimevole, d'altra parte il Parlamento è il luogo dove trovano incontro gli interessi più disparati; credo che l'invito non sia rivolto a cercare "l'inciucio" ma a far riflettere (in commissione o in aula) il legislatore sulle conseguenze di un provvedimento così drastico.
Mi lascia più stupito invece il fatto che l'ASI stessa non abbia un canale rappresentativo diretto in Parlamento.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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Alessandro Ha scritto:Ma perché sarebbe ingiusto ? gli "altri" sono stati obbligati a comprare la macchina nuova ?
Potevano prenderla d'epoca !
Oppure il discorso è che chi compra l'auto nuova lo fa perché non vuole perdere soldi e tempo nel mantenere un'auto d'epoca...
A me sarebbe costato molto di meno comprare una Panda nuova e tra sconti,incentivi e bollo pagato per 5 anni mi sarebbe costato niente mantenerla.
Dopo 5 anni la vendo così non ho pagato nemmeno una lira di bollo.

sì , ma il fatto che tu abbia un'auto d' """"EPOCA""""" e il fatto che per questo tu possa vere dei vantaggi non è una cosa "NATURALE" del diritto. Io ad esempio sebbene il furgone sia ventennale pago il bollo pieno, piuttosto che dare un centesimo a quelle MERDE dell' ASI.

perdonatemi ma come si dice dalle mie parti "vi stà bene come un vestito nuovo", a maggior ragione leggendo alcuni commenti dove si deridono auto quali ARNA o Tipo.
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pollice Ha scritto:sì , ma il fatto che tu abbia un'auto d' """"EPOCA""""" e il fatto che per questo tu possa vere dei vantaggi non è una cosa "NATURALE" del diritto. Io ad esempio sebbene il furgone sia ventennale pago il bollo pieno, piuttosto che dare un centesimo a quelle MERDE dell' ASI.

perdonatemi ma come si dice dalle mie parti "vi stà bene come un vestito nuovo", a maggior ragione leggendo alcuni commenti dove si deridono auto quali ARNA o Tipo.


Non è nemmeno cosa naturale nemmeno che io debba pagare di più se ho un'auto che rientra nel superbollo o che debba pagare di meno se ho un'auto ibrida !
Il tuo furgone credo sia un autocarro quindi non può essere iscritto asi,quando avrà 30 anni diverrà automaticamente d'epoca e pagherai il bollo ridotto.
Che cosa farai lo rottamerai per non essere super partes e pagare meno degli altri o pagherai il bollo ridotto ?
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Alessandro Ha scritto:Ma che faccia da ***** hanno ?! Puoi chiedere ai presidenti dei club,con una lettera ufficiale,se hanno qualche amico parlamentare ?! Ma come siamo ridotti...

Ale quella si chiama acqua alla gola...è un bel po' diretto :whistling: pero' non lo vedo tanto strano, in italy funziona cosi' del resto. avranno i telefoni caldi in parlamento, ma questo sempre, cosi' nascono ddl che finiscono per favorire questa o quella azienda o settore..
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certo che no, proprio perchè è un percorso naturale e fino ad allora non avrò fatto "il guappo" con magheggi ASI per pagare meno. è per questo che dico che non vedo il motivo tale per cui un'auto ventennale possa godere di particolari diritti e altre auto NO , così come molti quì dentro e fuori vorrebbero.

Ripeto, per come la vedo io il bolloèmmèvda, in tutte le varianti.

Detto questo trovo altresì coerente laddove la sua nutura di cacca vada a bacchettare motori potenti e a premiare ibridi (nonstante siano poi 2volte più inquinanti di auto tradizionali. ma va bè quello è un altro discorso)
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Alessandro Ha scritto:Che cosa farai lo rottamerai per non essere super partes e pagare meno degli altri o pagherai il bollo ridotto ?

andrà all'ufficio aci e batterà i pugni sul tavolo finché non accetteranno i soldi per il bollo pieno!

che poi... se è autocarro paga già il bollo ridotto! questa era la solita furbata all'italiana, come tutti quelli che avevano i fuoristrada autocarro nonostante i 5 posti e l'uso personale!
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Et voila...meglio del mago Houdini (taglio le tasse e aumento le altre!): http://www.autoblog.it/post/374264/legge...su-benzina

Ci sono 18 miliardi di tasse tagliate da recuperare, no? Big Grin

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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smoke Ha scritto:Ma Rob ha le spalle larghe!

comunque credo che il nervo scoperto sia proprio questo.
le nuove tasse vanno a toccare equilibri già fragili.
e questo ci rattrista o ci ferisce, a seconda del portafoglio.
la spinta è sempre nella direzione del gettito d IVA:
compra compra!
ti metto anche il TFR nella busta.
puro placebo ( sono soldi nostri comunque).

Insomma, io per la mia A 112 ASI ho speso il triplo di quello che ho risparmiato in bollo.
la "convenienza" era un' ottima scusa, socialmente accettata per girare con un rottame (agli occhi di tutti).
e magari anche con noi stessi, per viziarci un pò.

Adesso il turbonaftone da famiglia, superconvenzionale, attira forse un pò di più?
che orrore! Smile

Bene, tu pensa che per rimettere su la mia G60 di 25 anni ho speso quel che sta bene, ancora non ho finito di spendere e nel frattempo ci ho impiegato 2 anni, ho smantellato 3 Golf Mk2 perdendoci 2 giorni di lavoro l'una, ingrassando le pance dei demolitori, di alcuni miei colleghi ricambisti, di meccanici e carrozzieri che mi hanno dato una mano a resuscitarla ed ingrassero' le pance dell' ASI, delle agenzie di pratiche auto e dello stato per reimmatricolarla.

Il tutto mi e' costata come un'utilitaria moderna usata di pochi anni e tutto per utilizzarla per circa 2000km/anno che sono i km fatti in un anno con l'auto della moglie che vendiamo per inutilizzo.
Faccio presente che l'auto della moglie e' quella adibita alle uscite domenicali ed a rari viaggetti di piacere visto che per il resto le ferie me le faccio col camper di famiglia e le escursioni estive spesso le facciamo in moto.

Per il resto continuo ad andare avanti con la twingo del 2001 con 260.000km perche' di soldi per cabiarla al momento non ne abbiamo, la'uto va piu' che bene visto che e' sempre stata manutenuta regolarmente e visto che di auto nuove non ne voglio sapere nulla perche' mi fanno schifo in tutto e per tutto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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ma la cosa più sconvolgente è che voi non abbiate o proviate ribrezzo a dare SOLDI a un privato affinchè vi faccia "il favore" con lo stato/regione.
Questo modo di agire è il così detto "sistema di Don Cicciuzzo" aka MAFIA!
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pollice Ha scritto:certo che no, proprio perchè è un percorso naturale e fino ad allora non avrò fatto "il guappo" con magheggi ASI per pagare meno. è per questo che dico che non vedo il motivo tale per cui un'auto ventennale possa godere di particolari diritti e altre auto NO , così come molti quì dentro e fuori vorrebbero.
non capisco per niente questa tua etica... cioè legalmente puoi pagare meno, ma preferisci pagare di più...
e non capisco perché dopo 30 anni è naturale pagare meno, dopo 20 no... io ho sempre saputo che dopo 20 con l'iscrizione asi che attestava che l'auto era in buone condizioni di mantenimento si poteva pagare meno... non ci ho mai visto qualcosa di maligno ne l'intento di derubare lo stato o il proprio vicino di casa.
pensavo che i vicini ce l'avessero con me per il rumore dello scarico, non per il bollo ridotto...
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