Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
In 25 pagine ho letto tante di quelle cose che mi avete fatto morire dal ridere.
L'apice della discussione è stato dire ad un possessore di Mx5 come Rob72, che da oltre 15 anni usa una NA, che non è un appassionato, o peggio, dargli addosso.
Chiedetegli scusa, razza di ebeti che non siete altro, perchè se lui non fosse un appassionato, non avrebbe partecipato ad eventi che alcuni di voi non sanno nemmeno cosa siano.
L'avrebbe rottamata molti anni fa per comprarsi la meriva forse, come hanno fatto decine, centinaia e miglia di italiani con gli ecoincentivi, che hanno distrutto il parco auto storico o quasi.
Il nocciolo della questione è che pagare di meno fa comodo a tutti, ma non perchè vogliamo far ei furbetti, ma solo perchè cerchiam sempre il miglior prezzo. Chi non vuole farlo perchè reputa l'ASI un privato disgraziato, ***** suoi, paga quello che vuoi e non rompere le palle.
Il problema è che per l'ennesima volta, siamo in balia di 4 ***** che dall'altro di stipendi a 4/5 zeri, ci stanno togliendo anche l'ultima goccia di sangue.
Pagare 30 o 150€ di bollo auto all'anno, non è una grandissima differenza, ma è il modo in cui vogliono farlo ed i motivi!!!
Detto questo, chiudo e amen, altrimenti manderei a fanculo qualcuno :haha:
ps : Se qualcuno si fosse sentito offeso per l'ebete, vuol dire che forse non ho sbagliato poi molto.
E pensare che la mia è ultraventennale e non è ASI e paga il bollo pieno... che a conti fatti, spendo uguale di chi l'ha fatta ASI... :haha:
Bisso Ha scritto:cosa intendi dire?
le assicurazione sono comunque libere di agevolare o no a loro discrezione indipendentemente dal bollo.
Certo! E' sempre stato così, se io assicurazione deciso di fare uno sconto della polizza del 90% su chi assicura da me le auto rosa a pallini verdi, sono libero di farlo, poi è ovvio che dopo tutti dipingeranno le auto rosa a pallini verdi... e quindi tornerò sui miei passi...
21-10-2014, 10:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2014, 10:54 da maurisv.)
Army80 Ha scritto:io credo che il bubbone sia cmq stato sollevato dalle assicurazioni.....
mi risulta che il caso sia stato sollevato al governo dall'ACI che si è premurato di mandare un documento dove indicava mancati gettiti e valutazioni varie sulle 'false storiche' credo per gettare cattiva luce sull'avversario Asi sperando di poter entrare,finalmente, nel business calcando la mano sul fatto che ACI ha da temo predisposto una lista di vetture meritevoli come prevede la legge e ASI invece no ...
Invece il governo ha tirato un colpo di spugna su tutte le over 20 meritevoli o meno ....
http://www.corrieredellosport.it/news/20...dice+basta
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
CJ_ Ha scritto:In 25 pagine ho letto tante di quelle cose che mi avete fatto morire dal ridere.
L'apice della discussione è stato dire ad un possessore di Mx5 come Rob72, che da oltre 15 anni usa una NA, che non è un appassionato, o peggio, dargli addosso.
Chiedetegli scusa, razza di ebeti che non siete altro, perchè se lui non fosse un appassionato, non avrebbe partecipato ad eventi che alcuni di voi non sanno nemmeno cosa siano.
L'avrebbe rottamata molti anni fa per comprarsi la meriva forse, come hanno fatto decine, centinaia e miglia di italiani con gli ecoincentivi, che hanno distrutto il parco auto storico o quasi.
Il nocciolo della questione è che pagare di meno fa comodo a tutti, ma non perchè vogliamo far ei furbetti, ma solo perchè cerchiam sempre il miglior prezzo. Chi non vuole farlo perchè reputa l'ASI un privato disgraziato, ***** suoi, paga quello che vuoi e non rompere le palle.
Il problema è che per l'ennesima volta, siamo in balia di 4 ***** che dall'altro di stipendi a 4/5 zeri, ci stanno togliendo anche l'ultima goccia di sangue.
Pagare 30 o 150€ di bollo auto all'anno, non è una grandissima differenza, ma è il modo in cui vogliono farlo ed i motivi!!!
Detto questo, chiudo e amen, altrimenti manderei a fanculo qualcuno :haha:
ps : Se qualcuno si fosse sentito offeso per l'ebete, vuol dire che forse non ho sbagliato poi molto.
E pensare che la mia è ultraventennale e non è ASI e paga il bollo pieno... che a conti fatti, spendo uguale di chi l'ha fatta ASI... :haha: CJ non sono del tutto d'accordo con la tua anlisi.
senza nulla voler togliere a Rob72, non è l'unico ad avere l'auto da una vita ed avere fatto un sacco di raduni.
così come non è l'unico che non l'ha venduta per comprarsi una zafira...
ci sono tanti con l'mx5 da una vita che può essere prima seconda o terza auto che effettuano una manutenzione scrupolosa per tenerla in perfetta forma... (tu per primo)
difficile fare certe affermazioni senza poi esser attaccati quando si sta discutendo di un argomento del genere (ha detto lui in che condizioni si trova la macchina, ha detto di non considerarsi un appassionato, ecc ecc).
detto ciò ognuno è libero di dire la sua, di tenere, vendere, smembrare o rottamare un auto
piccolo appunto che esula dalla discussione, non credo che dare degli ebeti agli altri utenti del forum sia poi molto costruttivo, elegante ed educato...
;-)
uh gia' bravo mauri, si l'aci ha segato le gambe all'ASI sicuro
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
breonen2 Ha scritto:difficile fare certe affermazioni senza poi esser attaccati quando si sta discutendo di un argomento del genere (ha detto lui in che condizioni si trova la macchina, ha detto di non considerarsi un appassionato, ecc ecc). Veramente ho scritto: "mai detto di essere appassionato", cosa ben diversa dal dire "non mi considero appassionato".
Di solito chi si descrive da solo, come tanti che si definiscono da soli dei "veri appassionati" e che per darsi importanza si collocano in gruppi di maggioranza in contrapposizione di singoli (tipico è cercare di dare maggiore peso alle proprie idee smerciandole per affermazioni veritiere di un gruppo meritevole e numeroso - "noi veri appassionati" - in contrapposizione a quelle del singolo "tu che osi trattare male la mx5 e che per questo non ne sei degno"), spesso dimostrano solo una grande ipocrisia.
breonen2 Ha scritto:piccolo appunto che esula dalla discussione, non credo che dare degli ebeti agli altri utenti del forum sia poi molto costruttivo, elegante ed educato...
;-) Se non fosse stato elegante ed educato avrebbe usato ben altri epiteti (come me). Trovo invece che le sue affermazioni siano assolutamente costruttive. Solo che forse potrebbe essere difficile trovare i materiali da usare nella costruzione.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Veramente ho scritto: "mai detto di essere appassionato", cosa ben diversa dal dire "non mi considero appassionato".
scusa non aveva attentamente valutato quel che avevi scritto... cmq il punto non è questo...
Rob72 Ha scritto:Se non fosse stato elegante ed educato avrebbe usato ben altri epiteti (come me).
ne prendo atto ma personalmente non vado in giro a definire gli altri "razza di ebeti"!!! poi ognuno è libero di esprimersi come meglio crede... comunque questa parte è decisamente OT ed era solo un appunto ad un linguaggio utilizzato che A ME non è sembrato particolarmente felice.... (ne tantomeno costruttivo, elegante ed educato come già detto prima)
Location: Marca Trevigiana
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
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- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
breonen2 Ha scritto:CJ non sono del tutto d'accordo con la tua anlisi.
senza nulla voler togliere a Rob72, non è l'unico ad avere l'auto da una vita ed avere fatto un sacco di raduni.
così come non è l'unico che non l'ha venduta per comprarsi una zafira...
ci sono tanti con l'mx5 da una vita che può essere prima seconda o terza auto che effettuano una manutenzione scrupolosa per tenerla in perfetta forma... (tu per primo)
difficile fare certe affermazioni senza poi esser attaccati quando si sta discutendo di un argomento del genere (ha detto lui in che condizioni si trova la macchina, ha detto di non considerarsi un appassionato, ecc ecc).
detto ciò ognuno è libero di dire la sua, di tenere, vendere, smembrare o rottamare un auto
piccolo appunto che esula dalla discussione, non credo che dare degli ebeti agli altri utenti del forum sia poi molto costruttivo, elegante ed educato...
;-)
Ciao caro.
Non faccio i conti in tasca a Roberto nel caso specifico, ma come ha detto lui stesso, ormai non è più economico e conveniente riparare qui e li, con pezzi presi qui e li.. e lo capisco.
Quando si fermerà o il sedile gli cadrà sull'asfalto, sarà lui stesso a valutare cosa fare, senza dover rendere conto a nessuno.
O fai un restauro completo tipo Tuscany o tu con il tuo furgone, o meglio lasciare perdere.
Se l'auto ha qualche acciacco, ma a lui fa sorridere e stare bene quando la usa, buon per lui, e farsi dire che non apprezza o non è degno dell'auto in se stessa, da chi non ce l'ha, o ce l'ha da 2 giorni...fa ridicolo e io per lui gli do dell'ebete. Se ti ha dato fastidio, mi spiace. Eviterò in futuro.
Che poi, di tutte le mx5 registrare a questo forum, quante sono da ritenersi degne e corrette nell'iscrizioni eventuale ASI come auto conservata completamente OEM ?? O restaurata come auto degna di avere una "targa oro" dove è stato controllato tutto ??
Stiamo parlando per nulla, perchè a me fa incazzare di più che con una NA ASI e relative agevolazioni, la mette giù da finta pista o pezzi after a iosa, e ci sbatte una turbina sotto il cofano, non chi ha lasciato un pò a se stessa la sua NA che usa tutti i giorni con 200.000 km.
Ciao
CJ_ Ha scritto:Non faccio i conti in tasca a Roberto nel caso specifico, ma come ha detto lui stesso, ormai non è più economico e conveniente riparare qui e li, con pezzi presi qui e li.. e lo capisco. Quando si fermerà o il sedile gli cadrà sull'asfalto, sarà lui stesso a valutare cosa fare, senza dover rendere conto a nessuno. concordo in pieno, lui e solo lui farà i suoi conti valutando pro e contro, ci mancherebbe altro
per il discorso ebete ci siamo capiti. ;-)
CJ_ Ha scritto:Che poi, di tutte le mx5 registrare a questo forum, quante sono da ritenersi degne e corrette nell'iscrizioni eventuale ASI come auto conservata completamente OEM ?? O restaurata come auto degna di avere una "targa oro" dove è stato controllato tutto ??
Stiamo parlando per nulla, perchè a me fa incazzare di più che con una NA ASI e relative agevolazioni, la mette giù da finta pista o pezzi after a iosa, e ci sbatte una turbina sotto il cofano, non chi ha lasciato un pò a se stessa la sua NA che usa tutti i giorni con 200.000 km.
Ciao su questo non posso che quotarti in superpieno!!!! non per niente in precedenza ho detto che secondo me dovrebbero mantenere tutte le agevolazioni solo per le ASI targa ORO.
in quel caso si che il vero appassionato avrebbe diritto a delle agevolazioni in quanto sta effettivamente preservando un pezzo di storia automobilistica
...mi è stato anche detto che limitare alle targa oro sarebbe molto restrittivo e forse è vero, ma a mio parere sarebbe l'unico modo per preservare veramente il valore collezionistico di un oggetto!!!!
forse il giusto sta nel mezzo???? macchina sostanzialmente OEM (perchè non sono certo un assetto e 4 cerchi diversi a snaturarla) e tenuta decentemente (e non usata come muletto tuttofare mezzo distrutto,e qui non sto parlando specificatamente di mx5 ma di storiche in genere) potrebbe essere un giusto equilibrio????
CJ_ Ha scritto:Che poi, di tutte le mx5 registrare a questo forum, quante sono da ritenersi degne e corrette nell'iscrizioni eventuale ASI come auto conservata completamente OEM ?? O restaurata come auto degna di avere una "targa oro" dove è stato controllato tutto ??
Stiamo parlando per nulla, perchè a me fa incazzare di più che con una NA ASI e relative agevolazioni, la mette giù da finta pista o pezzi after a iosa, e ci sbatte una turbina sotto il cofano, non chi ha lasciato un pò a se stessa la sua NA che usa tutti i giorni con 200.000 km.
AHAHAH :clap2:
...ti sei dimenticato anche quelli che rollano le lamiere... sempre in nome della conservazione del patrimonio automobilistico! :haha:
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